4. CAPITOLO

2.9K 93 8
                                    

EDO'S POV

Come ogni giorno, durante l'ora d'aria, siamo divise dalle ragazze, ne approfitto per parlare con Ciro.

E: Cirú t poss parlà n'attim? 
C: Eduà anche 3 ore possiamo parlare, lo sai. 
E: Devo chiederti due cose.. La prima è, che avete detto alla nuova? 
C: Ma chi Eduà? 
E: Voi, chi?! Tu e Milagros.. 
C: Niente. Abbiamo parlato di lei. Tu ancora non ci hai parlato. Non la conosci neanche ancora, perché non vai a fare conoscenze?
E: Ma che mi interessa a me di lei. Lo sai bene, a me interessa solo di mio figlio, e poi ho ancora Carmela in testa!  Quindi le chiacchiere stanno a 0. Comunque posso stare tranquillo che non avete parlato di me?
C: Si Eduà sta tranquillo. Ma perche?
E: Perché dalla sala comune fino a quando non siamo arrivati qui, non mi ha tolto gli occhi da dosso.
C: Embè?!  Non mi dire che ti dispiace???  Io pagherei oro se solo lo facesse con me Mila... Volevo dire che qualche ragazza non mi togliesse gli occhi da dosso..
E: A me da fastidio, che ci posso fare?!?  Ma poi, ho capito bene?  Hai detto Milagros?  Ecco mi hai anticipato il secondo argomento. Era di lei che ti volevo parlare.
Perchè non ci parli?  Cavolo Ciro si vede lontano un miglio che vi volete entrambi.

Sentiamo una voce che ci chiama da lontano, ci giriamo e notiamo che le ragazze ci fanno segno di andare da loro.

M: Ragazziiii che dite venite qui da noi?  Cosi Stella conosce anche Edoardo.

Veniamo interrotti da Milagros.
C: Si subito veniamo.

Mi giro verso Ciro e lo fulmino con gli occhi. Questi due non me la contano giusto.

S:Piacere Stella!
E: Piacere..
S: Edoardo giusto?
E: Si giusto. Ma poca confidenza piccrè. Tu per la tua strada, io per la mia... 
C: Eduà e ja si chiu educat. Non te ditt nien e mal.

Dopo questa frase di Ciro me ne vado in cella, ho bisogno di vedere quella foto.

E: Linú puortm rind a cell. Nun c voglij sta cchiú cca!
L: Eduà aspiett. Fra poco ve ne dovete tornare tutti in cella.
E: Linù egg ritt mo. Me ne voglio andare in cella, posso?  Non voglio stare piu qua. Vabbuó egg capit, vac addó o comandante.

Non ci posso credere, mi sono incazzato per una frase detta da Ciro, non mi era mai successo.

E: Comandà mi potete portare in cella?
C: OK Eduà! Ma crè?! Che è succies?
E: Nient comanda. Voglio solo andarmene in cella.
C: vabbuó Eduà egg capit. Jammucen.

Finalmente sto in cella, prendo la foto di mio figlio dal cassetto e mi appoggio alla finestra e mi faccio calmare dal rumore del mare. Per uno come me il mare è sinonimo di casa, di tranquillità, ma è anche sinonimo di ricordi belli e brutti.
Mentre fisso la foto di mio figlio in testa mi frulla una frase fissa: "NUN T PREOCCUPÀ UAGLIÓ C STA O MAR FOR!"
Mi allontano dalla finestra e mi butto a peso morto sul letto e li mi addormento.

CIRO'S POV

Dopo la mia frase Eduardo se ne va. Non capisco cosa gli ha potuto dare fastidio. Da lontano vedo il comandante venire verso di me, vorrà sapere, sicuramente, cosa sarà successo.

C: Ciro vieni qua!
C: Comandà nun sacc nient e nu voglio sapè niente!
C: Ciro non te lo fa ridire, vieni qua! 

Mi avvio verso il comandante, ma con me vengono anche Milagros e Stella.

C: Crè Cirú mo t fai difender ra e femmn? 
C: Comanda che vulit sapè? 
C: Che è successo con Edoardo?
S: Comandante è solo colpa mia...  Ci è stato un malinteso tra me ed Edoardo. Ciro mi ha solo difeso davanti ad Eduardo! Quindi se dovete prendervela con qualcuno, ve la dovete prendere con me!
C: Piccrè vedo che ti sei integrata bene?!?  Comunque sta tranquilla, non me la devo prendere con nessuno. Volevo solo sapere che era successo. In 9 anni che Edoardo sta qua dentro, non l'ho mai visto cosi! Comunque bando alle chiacchiere dovete tornare in cella! 
Ah Stella la direttrice mi ha detto che rimani in cella con Milagros per tutta la tua pena. Mo jammumcenn. Muvitv. 

Ritorno nella mia cella e trovo Edoardo addormentato con la foto del figlio vicino al cuscino. Sta cosa del figlio lo sta cambiando, spero solo che apra gli occhi e capisca che Carmen non fa per lui! 

*SPAZIO AUTRICE*
Che ne sarà di Edoardo e Ciro?  Faranno pace?  Edoardo è scattato cosi tanto nei confronti di Ciro che ha difeso Stella, si starà innamorando di stella ma non vuole ammetterlo a se stesso?

*TRADUZIONE DIALOGHI*

•E: Ciro ti posso parlare un attimo?

•E: Si giusto. Ma poca confidenza piccola. Tu per la tua strada, io per la mia... 
C: Eduardo sii più educato. Non ti ha detto nulla di male.

•E: Lino portami in cella. Non ci voglio stare più qua.
L: Eduardo aspetta. Fra poco ve ne dovete tornare tutti in cella.
E: Lino ho detto ora. Me ne voglio andare in cella, posso?  Non voglio stare piu qua. Vabbè ho capito, vado dal comandante.

•E: Comandà mi potete portare in cella?
C: OK Edoardo! Ma che c'è?! Che è successo?
E: Niente comandante. Voglio solo andarmene in cella.
C: Vabbè Edoardo ho capito. Andiamo.

•"NON TI PREOCCUPARE RAGAZZO CI STA IL MARE FUORI!"

•C: Ciro vieni qua!
C: Comandante non so niente e non voglio sapere niente!
C: Ciro non te lo fa ridire, vieni qua!

•C: Che Ciro adesso ti fai difendere dalle donne? 
C: Comandante che volete sapere? 
C: Che è successo con Edoardo?
S: Comandante è solo colpa mia...  Ci è stato un malinteso tra me ed Edoardo. Ciro mi ha solo difeso davanti ad Eduardo! Quindi se dovete prendervela con qualcuno, ve la dovete prendere con me!
C: Piccola vedo che ti sei integrata bene?!?  Comunque sta tranquilla, non me la devo prendere con nessuno. Volevo solo sapere che era successo. In 9 anni che Edoardo sta qua dentro, non l'ho mai visto cosi! Comunque bando alle chiacchiere dovete tornare in cella! 
Ah Stella la direttrice mi ha detto che rimani in cella con Milagros per tutta la tua pena. Mo andiamo. Muovetevi.

Il mio riflesso~ Edoardo ConteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora