Capitolo 24: Sprikaan

15 2 0
                                    

Siete mai stati seduti sui verdi pascoli che circondano gli immensi specchi d'acqua di Naboo, dove l'aria è sempre fresca e le creature giacciono indisturbate? Dove pochi passano, e tutto dorme silenzioso? Se la risposta è sì, allora capirete come l'atmosfera apparentemente tranquilla possa essere disturbata dal minimo rumore; dove in questo caso, si parla di rumore da spada laser. 

"Alexia!" due sfere di luce piccole quanto una foglia le scompigliarono i capelli tirandoli fino a far così male che Obi-Wan dovette aiutarla sguainando la spada laser; accorgendosi però subito dopo di come queste luci colorate stessero aumentando da ogni parte. Alexia allora lo imitò, sguainando a sua volta la spada tentando di scacciarle, ma fallì. Erano troppe; erano ovunque, e Obi-Wan si ritrovò faccia a faccia con un rosso vermiglio così sgargiante che lo costrinse a coprirsi gli occhi. In quel momento, però, le luci si fermarono. Alexia si trovava a terra circondata e Obi-Wan tornò a vedere. 

Davanti a lui si trovava una creaturina alata che lo fissava con gli occhi neri come la pece. Quindi una voce riecheggiò nelle teste di entrambi i Jedi. "Voi chi siete?" a quel punto Obi-Wan, al contrario di Alexia che con la guardia alzata tentava di sistemarsi i ricci, assunse una posa rilassata, comprendendo almeno in parte cosa stesse succedendo. "Noi siamo Jedi, io mi chiamo Obi-Wan." Ci fu una forte folata di vento che costrinse Alexia a ricominciare il lavoro. 

"Tu sei quello di cui si parla!" le creature ricominciarono a muoversi, questa volta accerchiando Obi-Wan. "Che cosa intendi?" 

"Qualcuno è passato, ha parlato, e noi abbiamo ascoltato." Obi-Wan volse lo sguardo verso Alexia e si intesero immediatamente. "Da che parte sono andate?"

"Un po' di qua..." la creaturina volteggiò nell'aria. "Un po' di là" volò intorno ad Alexia, tornando poi da Obi-Wan che l'osservava; intese che non sarebbe stato facile avere informazioni, perciò sarebbe stato più saggio pazientare. "Voi chi siete, invece?"

Ci fu un'altra folata di vento e le creature volarono in alto, piombando poi sui due che si accucciarono in difesa. "Noi siamo gli Sprikaan." centinaia di voci all'unisono.

Allora Alexia si fece avanti. "Io ho sentito parlare di voi, l'ho letto in alcuni libri, credo." Incrociò lo sguardo di Obi-Wan. "Il Maestro Yoda mi ha raccontato storie su queste creature. Credevo foste estinti." si rivolse infine allo Sprikaan vermiglio che aveva parlato. "Oh no, noi ci nascondiamo; ma siamo ovunque. Nelle foglie, sotto le rocce." "Se vi nascondete perché ci avete attaccato?".

L'erba fu mossa dal vento.

"Siete carichi di energia, più di loro passati prima di voi." Obi-Wan si grattò la barba pensieroso. "Devono essere i Midichlorian." affermò infine convinto. "Forse ne siete stati attratti." 

"Potete aiutarci?" chiese Alexia, impaziente.

"Vogliamo qualcosa in cambio."

Obi-Wan ripose la spada. "Di cosa avete bisogno?"

"Della vostra energia."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 20, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

FUGITIVE || A Star Wars StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora