"Siamo quasi arrivati!"
Jimin si sforzò di modellare un sorriso sulle labbra mentre un grido entusiasta si diffondeva nella quattro per quattro che stava arrancando sulle strade rocciose diretta verso lo chalet affittato nella provincia di Jeongseon-gun. "Ci abbiamo messo meno tempo rispetto all'anno scorso!" Esclamò Jungkook, seduto di fianco a Jin, l'autista della macchina, mentre controllava l'orologio. Jin accennò un sorrisetto ironico "L'anno scorso c'era Namjoon al volante: si ferma ad ogni stazione di servizio per controllare se le catene da neve sono ancora al loro posto nel portabagagli, arrivando anche a perdere un'ora!" "Sicuramente arriveremo prima delle ragazze!" Gli fece Taehyung, seduto nel sedile posteriore con Jimin, anche se tra di loro vi erano circa una decina di scii e due borsoni che non erano entrati nel portabagagli.
Non che vi fosse una gara tra chi arrivava prima allo chalet che ogni anno affittavano ma alcuni dei componenti della comitiva non sapevano trattenersi.
"Non vedo l'ora di arrivare! La neve rende tutto più speciale!" Esclamò Jungkook, ottenendo un cenno d'assenso da parte di Jin, che stringeva il volante con entrambe le mani per evitare di perdere il controllo delle ruote o del veicolo sulla strada ghiacciata. "Potrebbe essere ancora più speciale visto che potrebbe essere l'ultimo natale che io e Jisoo passiamo con voi..." accennò il maggiore, non riuscendo a trattenere un sospiro. Taehyung mise una mano sul sedile di Jungkook per sporsi verso Jin, che non staccò lo sguardo dalla strada neanche per un istante "In che senso hyung?" Chiese con un velo di preoccupazione nella voce. Il castano alla guida sospirò debolmente "Io e Jisoo stiamo insieme da quasi sei anni... stiamo pensando di andare a vivere insieme ufficialmente." Confessò dopo aver esitato un paio di secondi "Quindi le feste di natale sarebbero di conseguenza festeggiati con le rispettive famiglie." Concluse premendo il freno e preparandosi a scendere dalla macchina.
Il braccio di Jungkook lo fermò "Quindi vuol dire che vi sposate?" Chiese il più piccolo con le sopracciglia alzate in un'espressione piena di curiosità. Jin accennò un sorriso "Jisoo non crede nel matrimonio, saremo compagni per la vita anche senza anello al dito." Mormorò, aprendo lo sportello e facendo entrare nella macchina riscaldata il vento gelido invernale. Jungkook indossò il capello foderato di pelliccia e si strinse nel cappotto, preparandosi mentalmente ad uscire in quella tempesta di fiocchi di neve per scaricare la macchina, nella quale erano riusciti ad inserire quasi la metà degli scii dei partecipanti alla vacanza. Taehyung fece lo stesso, nascondendo i capelli bluastri in una fedora con l'interno foderato e indossando la sciarpa di lana rossa che molto probabilmente gli era stata regalata dall'anziana a nonna, afferrando la maniglia di uno dei due borsoni e preparandosi ad uscire dalla macchina "Hyung? Non vieni?" Chiese osservando Jimin, poggiato verso il finestrino sinistro.
Per tutta la durata del viaggio Jimin non si era tolto né cappotto e né sciarpa, era come se non riuscisse a saldarsi.
Dentro di sé sentiva solo freddo.
"Arrivo." Sussurrò dopo aver tossicchiato e aver afferrato l'altro borsone. Taehyung si posò la mano libera sul braccio destro e gli impedì di uscire dalla macchina "che hai hyung? Non hai detto una parola da quando siamo partiti!" Esclamò preoccupato. Jimin si passò una mano tra i capelli recentemente tinti di biondo e accennò un sorriso sulle labbra "Va tutto bene Tae, sono solo stanco." Mentì, liquidando la questione velocemente: stava facendo tutto quanto in suo potere per pensare il meno possibile a quella persona che avrebbe presto rivisto.
Ma non era pronto a rivederla.
Taehyung esitò un secondo ma non appena vide Jimin liberarsi dalla sua presa e uscire dalla macchina decise di fare lo stesso, promettendosi di parlare con l'amico più tardi, forse quando gli altri sarebbero usciti per andare con lo slittino, come inaugurazione della vacanza.
STAI LEGGENDO
Normal life is too boring for us
FanfictionOne-shots per tutti i gusti in tutti i gusti. Quando imparerò a scrivere una descrizione breve in italiano mi emozionerò. But it is not today. Morale della storia? BTSxBLACKPINK One-shots