Il sole mi riscalda la pelle e la sabbia si incastra tra le dita dei piedi. Mi piace l' estate, è la mia stagione preferita.
È luglio ed ormai ho finito il liceo e ora voglio dedicare un po' di tempo a me stessa.
Sono distesa sulla mia asciugamano, quando qualcosa mi tocca il braccio. Mi alzo di scatto e mi ritrovo due occhi di un azzurro intenso. Il ragazzo mi sorride ed io come sempre arrossisco e ricambio.
"Scusami non volevo" dice mostrando i suoi denti perfetti tramite un sorriso.
La mia espressione diventa confusa, abbasso lo sguardo è solo ora capisco che ciò che mi ha toccato è un pallone.
"Tranquillo, non c'è problema" dico imbarazzata.
"Sei sola?" Mi chiede il ragazzo dagli occhi stupendi.
Annuisco non sapendo cosa dire.
"Stiamo facendo una partita a pallavolo, ti piacerebbe partecipare?" Chiede
"Si, certo" rispondo convinta
"Okay, andiamo" afferma alzandosi. Lo imito finché d' un tratto non si ferma.
"Comunque piacere Federico" dice allungando una mano verso la mia direzione.
"Francesca" dico afferrandogliela.
Ci avviciniamo ad un gruppo di ragazzi.
"Finalmente sei arrivato, pensavamo ti fossi perso" afferma un ragazzo ridacchiando. Lo osservo meglio: ha gli occhi di un colore strano, è tra il grigio e L azzurro, sono davvero belli.
Il ragazzo poi punta gli occhi su di me per poi guardare Federico.
"Ecco perché sei stato così tanto per prendere una palla" dice sghignazzando.
"Piacere benjiamin, ma puoi chiamarmi benji" dice rivolgendosi a me.
"Francesca" rispondo sorridendo. Sono abbastanza a disagio.
Pian piano tutti i ragazzi si presentano e devo dire che sembrano tutti simpatici e uno più bello dell' altro.
Iniziamo a giocare e come sempre sono una frana.
"Lorenzo abbiamo trovato qualcuno che gioca peggio di te" ride benji.
Sento le guance andarmi a fuoco e vorrei solo sotterrarmi.
"Ha parlato il campione, ma se non fosse per Lorenzo, non avresti fatto nemmeno un punto" dice alzando gli occhi al cielo Federico.
Benji in risposta alza il dito medio e i due scoppiano a ridere.Abbiamo smesso di giocare da pochi minuti, diciamo che se non avessi partecipato, sarebbe stata la stessa cosa.
Ora stiamo seduti sulle asciugamani, parlando del più e del meno."Bagno?" Chiede Lorenzo.
Tutti annuiamo e corriamo verso la distesa di acqua salata.
Cominciamo a schizzarci finché non sento sollevarmi. Dalla mia bocca esce un urlo per lo spavento. Federico mi ha presa sulle spalle e stessa cosa stanno facendo ben e Lorenzo. Federico si avvicina ai due e io comincio a spingerli, finché Ben non cade in acqua.
"Che c'è ora chi è la frana?" Lo schernisce Federico.
"È Lorenzo che non mi sa mantenere" so giustifica.
"Perché non ci allontaniamo dalla riva?" Chiede lore
Tutti si allontanano, ma io resto ferma.
Cazzo sono una nana, che faccio? Se andassi li affogherei e fare una figura di merda, ma se resto qui sembro incazzata. Che faccio?
A distrarmi dai miei pensieri è Federico
"Non vieni?" Chiede confuso
In risposta arrossisco e abbasso la testa.
"Ahh ora ho capito " alzo lo sguardo e lo riabbasso subito. Che figura!
"Vuoi che ti mantenga io? Sempre se ti fidi " Chiede con una faccia troppo picciola per dirgli no
"Davvero? Grazie " dico baciandogli una guancia.
Mi afferra per i fianchi e ci avviciniamo agli altri.
"Ohh vedo che qui qualcuno ha fatto colpo" dice ben dando una pacca sulla spalla a federico.
In risposta comincio a schizzarlo, eliminando quell imbarazzo.
In lontananza vedo arrivare due ragazzi è una ragazza che ci fanno segno di raggiungerli.
"Finalmente sono arrivati" dice lore con tanto entusiasmo, e insieme a benji escono dall acqua.
"Tu non vai?" Chiedo a Federico che intanto mi fissa.
Solo ora mi accorgo che siamo ancora abbracciati e le nostre fronti si sfiorano. Appena me ne accorgo abbasso lo sguardo e il mio viso assume un colorito molto simile a quello di un pomodoro.
Sento il ragazzo ridere, per poi mi alza il viso con due dita.
Che vuole fare?
STAI LEGGENDO
Summer ||Federico Rossi
FanfictionCredete nell' amore a prima vista? Francesca e Federico no, ma forse canbieranno idea