5. CAPITOLO

2.6K 95 65
                                    

CIRO'S POV

Per il momento non lo sveglio, non voglio peggiorare le cose, ma non appena si risveglia ci devo parlare! Mi metto sul letto e inizio a pensare cosa è successo giu in cortile. Non capisco, come ha detto il comandante Edoardo non è mai stato cosi, soprattutto nei miei confronti. Spero solo che questo cambiamento non lo porti a fare cazzate qua dentro ed allungare la pena.

MILAGROS'S POV

Arrivate in cella, vedo Stella tutta sulle sue, ma soprattutto giu di morale.

M: Stella ma tutto OK?
S: Si Milagros tranquilla tutto OK.

Capisco che qualcosa non va e penso di aver capito anche cos'è, ma inizio a fare dei giri per poi arrivare al punto.

M: Visto che dovremmo passare molto tempo insieme,ti voglio dire giusto due cose per sopravvivere qui dentro.
S: Possiamo parlare dopo? Ora non mi va.
M: No parliamo ora. Quando stai cosi, qui dentro, la prima cosa che non devi fare è isolarti, altrimenti non ti rialzi piú. Quando usciamo in cortile non stare mai sola e, soprattutto non vicino alle guardie. Avendo questi comportamenti fai capire a chi "è più forte" di te, che puó metterti i piedi in testa molto facilmente e verrai presa di mira, ma in ogni caso, visto che oggi sei stata con noi, hanno gia iniziato a capire che non ti devono toccare, poi con il tempo capirai il perchè.
Non lasciarti abbatterti da una reazione di un ragazzo, anzi di quel ragazzo. Lui è fatto cosi. Ha indossato di nuovo la maschera del duro, e sono sicura che lui non voleva comportarsi in quel modo. Quando sta incazzato meglio lasciarlo da solo, ha solo bisogno di avere la foto del figlio tra le mani per calmarsi. Se vuoi fare una cosa con lui, falla subito, a lui non piacciono quelle ragazze, che fanno 1 passo avanti e poi ne fanno 6 indietro.
S: Milagros ma di chi stai parlando?
M: Stella sto parlando di Edoardo... E conoscendolo forse, ho capito anche il perché si è incazzato.
S: E perchè?
M: Perché si sarà accorto che lo hai guardato tutto il tempo e avrà chiesto a Ciro se ti abbiamo parlato di lui, e lui di sicuro gli avrà detto di no. Ora lui ha capito qualcosa, continua con la tua linea e non fare passi indietro. Capito Stella?
S: Si ho capito. Ma a proposito, ma tra te e Ciro nulla?
M: Che c'entriamo noi ora? Comunque se mi fai un sorriso ti rispondo.

Non termino neanche la frase, e vedo sul viso di Stella spuntare un sorriso.

M: Oh cosi mi piaci. Comunque si a me Ciro piace, ma non so se io a lui interesso. Anche se tra noi tre, me Ciro ed Edo, c'è sempre stato quel rapporto che va oltre alla semplice amicizia, soprattutto con Ciro.
S: Bhe allora perche non ci provi?
M: Perché non voglio rovinare il rapporto che si è creato tra di noi!
S: Facciamo un patto di cella?
M: Un patto de che?
S: Un patto di cella?!? Se ci fossimo incontrate fuori ti avrei detto " un patto di sangue", ma visto che è successo qui lo chiamiamo "un patto di cella".

Dopo questa genialata di Stella scoppiamo a ridere tutte e due nello stesso momento.

M: Sei simpatica, sono sicura che ne combineremo delle belle tutte e due, durante la tua permanenza qua dentro. Comunque dimmi il patto.
S: Allora io ci provo con Edoardo,ma tu ci provi con Ciro. Meglio vivere con delle certezze, che con dei rimorsi. Ci stai?
M: Ok ci sto!

*SPAZIO AUTRICE*
Finalmente Stella ha detto che gli interessa Edoardo. Come andrà a finire il patto tra Stella e Milagros? Lo rispetteranno entrambe? E tra Ciro ed Edoardo si aggiusteranno le cose?

Il mio riflesso~ Edoardo ConteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora