Siamo in una bella mattinata soleggiata di dicembre ed è arrivato il momento tanto atteso ovvero la fine del mese, quella in cui si guardano i propri conti in banca e si tira su una lunga lista di conti e spese fatte nel mese.
La scena si apre sul tavolo di casa:
Colo: "OH-MIO-DIO Algy ti rendi conto abbiamo speso più di 2.000 euro in soli venti giorni!!!"
Algy: "Mah sei te che ha speso tutti quei soldi quindi non dire "abbiamo" TU hai speso più di 2.000 euro!!!",
Colo: "Ah quindi tutti i massaggi che ho fatto?! Non contano niente?!?! Tu stesso mi hai detto che ti hanno fatto ringiovanire!",
Algy: "Mmm"
Colo: "Beh sarebbe l'ora di trovarsi un bel lavoro magari part-time..." Dice consultando il giornale con tutti gli annunci.
Colo: "Barista al 3 diamanti? Nemmeno da morto...spazzino per le strade? Per carità...cassiere al supermarket? Nahhh...commesso di lingerie? P-E-R-F-E-T-T-O!!! Così potrò sapere tutti i gusti delle clienti e potrò scoprire anche i gusti della mia Lili!",
Algy: "Ti ricordo che non è ancora TUA..."
Colo: "Lasciami sognare..."
Colo: "Ho deciso che andrò oggi stesso a fare la richiesta per il lavoro!" Dice cerchiando la sua prossima vocazione sul giornale,
Algy: "Okay".Sono le 16:00 ed il nostro Colo si sta preparando per il colloquio di lavoro da "Alicia's tetta perfetta" e con la proprietaria Alisha.
Colo: "Come pensi che mi debba vestire?"
Algy: "Vestiti in modo decente amico, non metterti nemmeno il mocassino, CAPITO?!!?"
Colo: "Okay Okay non fare lo scorbutico..."
Algy: "Gneee"Dopo 15 minuti di indecisione cosmica finalmente il nostro Colo è pronto:
Sneakers ai piedi, maglioncino blu scuro e jeans intonato, una passata di gel e Colo ha completato il suo outfit da Commesso di lingerie.Colo esce trionfante dal condominio con Algy che se ne sta buono buono tra i pantaloni...per la prima volta nella sua vita. Finalmente Colo intravede l'insegna di "Alicia's tetta perfetta" si sfrega le mani ed entra a capo basso nel negozio, dove va a sbattere con un tipo.
Alza lo sguardo e si trova in fondo ad una decina di ragazzi in fila per fare il colloquio.
Colo si gratta la testa e guarda Algy che non si muove ne emette parola e la sua agitazione comincia ad aumentare.
"C-cole Sprouse?" Dice una voce che proviene dal piccolo ufficio addobbato a festa.
"Sì arrivo!" Colo fa una corretta verso l'ufficio e prima di entrare si blocca di scatto si sistema i capelli pettinandoli con le mani e con un goccio di saliva si sistema le sopracciglia.
Colo: "Salv-",
Alisha: "Si accomodi"
Cole si siede composto sulla sedia di plastica foderata da velluto rosso e gli viene spontanea una domanda.
Colo: "Ma lei non è una femmina?"
Alisha: "Beh quasi..."
Colo: "In che senso? Non mi dica che si è fatto togliere il..."
Alisha: "Ma no sono un uomo fatto e finito, solamente che la dura realtà ovvero quella di mio padre che voleva una femmina ha deciso di darmi comunque il nome da femmina che aveva scelto ovvero Alisha..."
Colo: "Ma allora lei è femminiello?" Domanda cauto,
Alisha: "Non capisci non voglio diventare femmina, però ho deciso di gestire un negozio di articoli femminili perché essendo molto sfortunato in amore per capire meglio le signore ho deciso di tirare su questo negozio..."
Colo: "Non sa come la capisco"
Alisha: "Beh comunque dammi del tu, chiamami Isha nel mio paese ovvero la Tanzania vuol dire "re del popolo"...comunque veniamo a noi ora ti farò qualche domanda e dopo ti darò anche un foglio da compilare dove scriverai tutti i tuoi lavori passati!"
Colo: "Okay"
Algy: "Ma se non hai mai sgobbato?!?!?!"
Colo: "Zitto mi arrangierò"
Alisha: "Allora iniziamo con qualche quesito di anatomia: qual è la parte più interna del braccio?"
Colo: "Boh non so il midollo?"
Alisha: "Errato, passiamo ad un'altra domanda: dopo aver fatto le deiezioni come ti lavi il sedere? In modo tradizionale o al contrario?"
Colo: "Tradizionale?"
Alisha: "Sbagliato...ultima domanda: Sai far partire una lavatrice?"
Colo: "Si..."
Alisha: "Come li lavi i colorati?"
Colo: "Come gli altri?..."
Alisha: "Errato, ma sei sicuro di voler fare questo lavoro?"
Colo: "Beh si..."
Alisha: "Perfetto!!! Sei tra i 3 possibili candidati apre questo lavoro! Tutti gli altri mi hanno dato risposte sindacaliste sarebbero più adatti a fare i presidenti e invece tu mi hai risposto in modo semplice, servono persone così per lavorare da Alicia's testa perfetta!"
Colo: "Solo una domanda perché il negozio si chiama Alicia's e tu ti chiami Alisha?"
Alisha: "Beh Alicia è la mia barboncina..."
Alisha: "Comunque per lavorare qui ti servirebbe un calmante..." Porge un calmante a Colo che lo accetta titubante,
Colo: "Perché?"
Alisha: "Non farai una bella figura con il tuo amico che gioca a just dance durante il lavoro..."
Colo: "Oh scusa sai si agita spesso..." Dice tirando uno schiaffetto ad Algy che si lamenta per il dolore...
Alisha: "Allora domani alle 8:00 in punto qui!"
Colo annuisce sorridendo non sapendo cosa l'aspetta il giorno seguente...A stasera con la parte 2😻💙
By Françoise
STAI LEGGENDO
Le fantasmagoriche avventure di Algy💸💎
MizahQuesta storia è un po' diversa dalle altre come si legge dal titolo, parla di un pendolo più grande di una torre che parla con il suo padrone ed i suoi vicini di casa: Piggy & Owen company che gestiscono un'agenzia immobiliare. Algy ha un buon rappo...