Questa fanfiction partecipa all'Advent Calendar 2020 creato dal gruppo fb Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group
Link: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/permalink/2604950289803623
Prompt: 22 - Film di Natale
CW/TW: accenni al suicidio, morte di persone care, depressione, alcolismo
Genre: AU, ispirata al film 'La vita è meravigliosa' di Frank Capra (1946)
Avvertimenti: la one shot prende luogo dopo la saga di Alvarez e quindi dopo la fine dell'opera principale, non fa riferimento a Fairy Tail 100 years quest.
❄❄❄
La neve cadeva fitta e veloce, ricoprendo le strade di Magnolia di un manto candido e splendente sotto la luce pallida della luna. Gli abitanti di quel centro abitato, dove si ergeva una delle gilde più potenti del continente, erano rintanati nel calore delle loro abitazioni e delle locande aperte in occasione delle feste in attesa dell'arrivo del Natale, lasciando così le strade deserte ad imbiancarsi.
Solo una figura era scorgibile in mezzo a quella tempesta, un corpo che si muoveva svogliatamente in direzione della periferia. Gray aveva un'espressione affranta in volto, sembrava stanco e addolorato mentre percorreva a passi lenti quella strada ghiacciata. Non che fosse un problema per lui: pur indossando solo un leggero giubbino e la sciarpa che gli aveva confezionato Juvia con amore per l'anniversario di solo lei sapeva cosa, il giovane alchimista del ghiaccio era indifferente alle fredde temperature di quella notte.
Appena arrivato alla propria destinazione percepì una scossa di adrenalina percorrergli il corpo, il che gli fece stringere le mani intorno al parapetto in pietra del ponte mentre, agitato e in preda ai dubbi, osservava l'acqua del fiume che vi scorreva sotto.
Gray aveva già tentato di togliersi la vita in molteplici occasioni, soprattutto se c'era di mezzo la vita delle persone a lui care durante una battaglia. L'Iced Shell, magia imparata dalla sua insegnante Ur nel modo peggiore che vi fosse, era solitamente il metodo che prediligeva poiché costituiva un'arma a doppio taglio: sconfiggeva il nemico intrappolandolo nel ghiaccio e al contempo trasformava l'utilizzatore nel suddetto ghiaccio, cancellandone l'esistenza corporea. Per sua fortuna - o sfortuna - Natsu era sempre lì pronto a fermarlo facendo in modo che rinsavisse e riflettesse sull'importanza della propria vita. Ricordava ancora le parole che gli aveva detto, o meglio urlato in faccia, l'ultima volta in cui ci aveva provato.
'Smettila di pensare alla morte, vivi!'
In quell'occasione si trovavano in ciò che rimaneva della gilda, di fronte a Zeref, durante il conflitto contro l'impero di Alvarez. Ne avevano passate tante: Juvia era quasi deceduta a causa sua e con Natsu aveva ingaggiato uno scontro subito dopo in preda al dolore, per essere poi interrotti da Erza. La maga dai capelli scarlatti stava piangendo mentre fermava i suoi migliori amici dall'uccidersi a vicenda, cosa che Gray si era ripromesso di non far più accadere.
Come poteva continuare a vivere sapendo di essere un problema per i suoi stessi amici? Per la donna che amava? Tutti questi avvenimenti per cui si addossava la colpa e la determinazione a sconfiggere una volta per tutte il mago oscuro, lo avevano convinto a prendere la decisione di usare il Lost Iced Shell cosicché la guerra sarebbe stata vinta e la sua famiglia non avrebbe sofferto per la sua morte, non avendo più ricordi legati a lui. Sembrava il piano perfetto, ma Natsu lo aveva fermato giusto in tempo per poi prendere il comando in battaglia.
STAI LEGGENDO
It's a Wonderful Life | Fairy Tail AU
FanfictionQuesta fanfiction partecipa all'Advent Calendar 2020 creato dal gruppo fb Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group Link: https://www.facebook.com/groups/1510227842609212/permalink/2604950289803623 Prompt: 22 - Film di Natale CW/TW: accenni al suic...