Hello! Vi do il benvenuto in questa mia nuovissima opera, molto molto diversa da quello che ho l'abitudine di scrivere di solito.
Infatti questa sarà un'opera storica, che come ho già detto in precedenza, parlerà della storia di noi africani, delle nostre tradizioni, delle nostre culture, dei nostri eroi e di tantissimi altri argomenti, che come sempre non ricevono la giusta importanza o non vengono neanche nominati.
Un sacco di vicende storiche completamente sconosciute a buona parte di noi, verranno tirate fuori, mettendo così la luce su fatti storici, completamente ignorati dalla storia, che abbiamo tutti studiato o studiamo ancora nelle nostre scuole.
Per me, questo libro simboleggia la missione che molti, durante gli anni hanno portato e continuano a portare avanti :«Mostrare i valori e i successi di noi africani, da sempre trascurati»
Voglio che questo libro vi faccia aprire gli occhi, che vi mostri le immense saggezze africane di cui le nostre menti sono state private. Voglio racchiudere in esso l'essenza stessa dell'Africa, e del nostro popolo. Voglio sbalordirvi, insegnarvi e a mia volta imparare ancora di più dai consigli che potrete eventualmente darmi. Voglio arricchirvi culturalmente e fare di questa opera un luogo dove tutti possano esprimersi liberamente, ovviamente senza offendere o prendersi beffa delle vicende narrate.
Questa NON È una storia riservata ai neri!
Tutti possono, e meritano di conoscere la storia del nostro continente martoriato, come anche quella del popolo, ancora vittima di cattiverie gratuite, rinforzate ancora di più dai 1001 stereotipi e pregiudizi che mi impegnerò personalmente e seriamente a smantellare uno dopo l'altro.
Voglio farvi provare ogni tipo di sentimento. Dall'ammirazione, alla vergogna, dal disgusto, alla felicità, dalla paura, alla fiertà, insomma avete capito... Voglio farvi totalmente immergere in questo nuovo universo, completamente distaccato da quello in cui viviamo, dove i nomi dei nostri eroi verranno finalmente iscritti nero su bianco e resteranno per sempre impressi nelle nostre memorie, com'è giusto che sia.
Per tutti quelli che leggono questa storia anche non essendo africani, o persone di colore, spero non vi sentiate messi in causa per via di certi avvenimenti che vi saranno raccontate all'interno. Sappiate solo che è un po' il modo in cui ci sentiamo noi neri a scuola, durante le ore di storia, quando si parla (in modo del tutto superfluo) della colonizzazione 😅
Nel corso della lettura vi capiterà magari di imbattervi in argomenti , di cui non capirete realmente la gravità che rappresentano per noi, e rassicuratevi non ve ne facciamo una colpa. Non ci aspettiamo che capiate realmente come ci sentiamo, quando certi argomenti vengono tirati fuori, solo per scherzo o presa in giro.
Non tutti possono capire, sentimenti che non si ha provato sulla propria pelle, ma ad ogni modo se tale cosa succede, chiedete semplicemente spiegazioni e cercate di capire la situazione, ma per carità, non ribattete minimizzando la gravità della cosa ok?Allora riguardo le informazioni che troverete all'interno dell'opera, tengo a rassicurarvi che non sono state prese a caso come capita, sul net. Si trattano di informazioni verissime ed anche verificabili. Le mie fonti sono perlopiù : scrittori e storici (es. Cheick Anta Diop, Frederick Douglass), militanti per le cause dei neri(es. Kemi Seba, Grandeur Noire), giudici (es. Crazysally), siti storici (es. abenafrica.com), e tantissimi altri che vi citerò ad ogni capitolo, man a mano che avanzerò con la storia.
Ogni informazione (specialmente se) trovata sul net, passerà prima per una lunga e profonda analisi e sarà soggetto di numerose ricerche da parte mia, prima di essere condivisa con voi. Non voglio in alcun caso far circolare notizie false perché si tratta di una questione seria e non ci voglio scherzare su. Quindi stiate tranquilli! Farò del mio meglio per proporvi contenuti di qualità, sia qui, che su Instagram. Ne aprofitto per ricordarvi di seguirmi anche lì per saperne ancora di più sulla Black History!Il conto dedicato a quest'opera si chiama : @gogo_blackpower_on
L'account dedicato alle mie altre storie invece è : @r.s.j._shiny_books
E infine, il mio personale : @folle_as_rashrash
Ammetto che all'inizio ho esitato un sacco se lanciarmi o meno però ora che l'ho fatto, sono impazientissima di condividere con voi questa mia nuova iniziativa! E spero ci divertiremo tutti insieme ad arricchirci mutualmente con le nostre conoscenze!
Lo scopo di quest'opera varia un po' a seconda del lettore ma in generale si tratta di farvi conoscere nuovi orizzonti e mostrarvi tutti i valori del popolo africano, nascosti nell'ombra della supremazia bianca.
Spero apprezzerete il mio impegno!
Cercherò di pubblicare due, tre volte a settimana e ci saranno regolarmente annunci in bacheca, per raccontarvi brevi curiosità sulle persone di colore e la loro storia. Ogni informazione data sarà repartita in categorie ben distinte e regolamentata con differenti hashtag (Es. #Blackheroes, #Stereotipi, #Africa, #BlackpeopleNews, #Blackbeauty, o ancora #Afrostyle, etc...)Allora siete pronti?
Tra 3
.
.
.2
.
.
.1
.
.
.SI PARTEEEEE!
STAI LEGGENDO
Blackpower On! 🖤🌟🖤
Historical Fiction1001 stereotipi sulle persone "nere" da SMENTIRE fortemente! Storie, fatti storici, eroi che hanno passato la loro vita a lottare per permetterci di riprenderci la nostra libertà, rubataci anni fa dai colonizzatori occidentali, ma di cui nessun libr...