Capitolo 1

144 3 2
                                    

Era un freddo pomeriggio di fine ottobre quando Estella, guardando il telefono, trovò un messaggio della sua migliore amica. Lo apre. Era la foto di un ragazzo che sorrideva, non era molto bello ma aveva un sorriso spettacolare. Sotto la foto c'era un messaggio: "Sai chi è?". Estella rimase a guardare la foto per un po', le ricordava qualcuno che aveva gia visto, rispose: "Si, già l'ho visto ma non mi ricordo dove." In realtà se lo ricordava benissimo, lo aveva visto molte volte ma non gli aveva mai parlato "Si chiama Luca, mi ha detto che gli piaci, mi ha chiesto se posso dargli il tuo numero" le rispose la migliore amica Beatrice. Brillarono gli occhi a Estella, felice di quella notizia e senza pensarci due volte le disse di potergli dare il suo numero.

Estella aveva 14 anni, frequentava il 1° liceo scientifico. Era una ragazza carina, dolce, simpaticissima, con un grande cuore, pensava molto agli altri, ma nessuno pensava a lei. Aveva gli occhi azzurri, i capelli lunghi e rossi, un fisico da fare invidia, aveva un aria malinconica ma appena qualcuno le rivolgeva lo sguardo era pronta a sorridere, non amava stare al centro dell'attenzione. Era una ragazza lasciata un po' da parte, nessun ragazzo la voleva, la reputavano brutta e anche lei, alla fine, si convinse di questa cosa, tanto da non uscire più con le amiche per la paura di essere giudicata. Beatrice,invece, era tutto il contrario: aveva gli occhi azzurri, i capelli biondi, un fisico da atleta; amava stare al centro dell' attenzione e aveva un'infinità di ragazzi che gli andavano dietro. Era subito pronta a sorridere anche quando non tutto andava per il verso giusto.

Si conoscevano da solo pochi mesi, dall'inizio della scuola, e gia erano diventate grandi amiche...

Dopo pochi minuti il telefono di Estella si riaccese: le era arrivato un messaggio da un numero sconosciuto. Apri il messaggio, diceva: "Ciao Estella, sono Luca."

Estella diventò rossa, non si aspettava un messaggio cosi presto. Gli rispose: "Ciao."

Luca aveva 15 anni, frequentava l'istituto industriale. Aveva gli occhi verdi, i capelli castano chiaro. Era alto e muscolo: il ragazzo che tutte le ragazze sognano. Non aveva molte ragazze che gli andavano dietro, ma aveva un sorriso stupendo e proprio per questo piaceva a Estella.

INNAMORATA DI UN RICORDODove le storie prendono vita. Scoprilo ora