Camminava ancora e ancora tra le foglie e i rami secchi del bosco. Lo stesso bosco che lo aveva travolto col morso del lupo mannaro, del suo ormai ex migliore amico, dove per la prima volta si era sentito di nuovo a casa; se solo non avessi ascoltato la telefonata di mio padre quella sera, continuava a ripetersi, ma se così fosse non avrebbe conosciuto Derek Hale, lo zio, la sorella, la loro storia, la cugina, Kira, Lydia, Liam, Mason e tutti gli altri, si, sicuramente avrebbe risparmiato alcune morti, ma non sarebbero successe tutte le cose positive, che sono accadute.
Ed ancora si immerge nei ricordi dell'incendio di Villa Hale, mentre cammina tra le assi, ormai bruciate e rotte dal tempo, dai ricordi e il peso che si portano dietro. Si ferma nuovamente davanti allo stesso posto dove ha trovato la foto, sposta la terra controllando se lo stesso ciondolo che c'era l'ultima volta ci sia ancora, ed è così, un cerchio diviso in quattro parti; ha cercato sul computer, si chiama Croce solare o Croce di Odino, antico simbolo greco, come la Triskele o Triskelion, Nell'antichità la croce solare rappresentava il Sole ed era il simbolo del potere. Nell'antica Cina tale simbolo era associato al tuono, alla potenza, all'energia e al rispetto. Nell'alchimia la croce solare era il simbolo delle leghe a base di rame. Nell'astrologia moderna rappresenta la terra. Nella simbologia pagana, la croce solare rappresenta i quattro elementi : il cerchio rappresenta il fuoco, il punto d'incrocio delle linee rappresenta l'aria, la linea orizzontale rappresenta l'acqua, l'intera figura la terra, Probabilmente era di Talia e per non perderlo aveva deciso di prenderlo la prossima volta che sarebbe tornato.
Tornando verso casa, quando ormai il sole stava sorgendo, decise di passare dal cimitero, andando stavolta verso la "cappella" dedicata alla famiglia Hale. Dalla foto che aveva visto si immaginava un donna seria, la madre di Derek e Cora, di quelle autoritarie e che fanno quello che devono per il bene del figlio, quelle come le indovine, che quando devi chiedere qualcosa ti rispondono con frasi che probabilmente non comprendi immediatamente, lo stesso Laura, la sorella maggiore, probabilmente era in fase di apprendimento dalla madre in quei tempi.
A scuola da quando non c'erano più i suoi amici a sorreggerlo o a stargli accanto era diventato un bersaglio per strada, anche se dell'ultimo anno, a lui non fregava gran che, sapeva com'era fatta quella gente, e ormai ci era abituato. Si sedeva sempre davanti a lezione, e non si distraeva mai, invece a pranzo se ne stava sempre sulle sue, molto spesso nascosto dalle occhiate che li rivolgevano, in pochi mesi era tornato ad essere lo sfigato del secondo anno, prima che improvvisamente, diventasse famoso grazie al morso di McCall.
Il padre molto spesso non era a casa, lavorava molto e quindi si ritrova ancora più spesso a stare fuori nel bosco, al piccolo laghetto o più che altro pozza, che aveva trovato, si sentiva bene, stando lì, con l'aria fresca, e la sua solita felpa indosso, mentre fissava il suo sasso rimbalzare nell'acqua e la musica alle orecchie. Era dimagrito, la sua voglia di ridere era svanita, non sorrideva più, i segni lasciati sulla pelle erano sempre più visibili, e diventa sempre più pallido via via che i giorni passano; vorrebbe solo qualcuno che li stesse accanto, ma zitto, solo Derek Hale sarebbe la perfetta compagnia in quei mesi.
***
é disteso in terra, mentre si tiene una mano sul fianco, con l'amaro sapore del sangue dentro la bocca, ha paura di aprirla per vedere quando sangue uscirebbe, ci sono andati giù pesante prima, non ha il coraggio di muoversi, vuole solo dimenticare e tornarsene a casa, non ha paura di morire, perchè sa che ci sarà qualcuno ad aspettarlo, ma non in quel modo, vuole prima dire addio all'unica persona che ama ancora, suo padre. Non riesce più a distinguere molto, dato che la vista è appannata, vede solo qualcuno avvicinarsi per prenderlo in braccio e farlo salire sulla propria auto, sembra; lo medica con delicatezza una volta dentro alla casa dello sconosciuto/a, non tiene gli occhi aperti, perchè li sente pesanti, ma sente il cotone passare leggero sulle sue ferite e i lividi, di cui non si è mai occupato, e intanto sente il dolore diminuire, sostituito dal sollievo, sollievo perchè finalmente qualcuno si sta prendendo cura di lui.
STAI LEGGENDO
𝗠𝗶𝗱𝗻𝗶𝗴𝗵𝘁 | ˢᵗᵉʳᵉᵏ
Random[COMPLETA] «Millions of miles from home In the swirling swimming on When I'm rolling with the thunder but bleed from thorns» ______________________________________ Stiles sentiva che quella notte qualcosa si era spezzato dentro di lui dopo anni. La...