L'INCONTRO

65 3 0
                                    

Ero in ritardo... in ritardissimo! L'orologio indicava le 8:00 e la campanella era giá suonata da 20 minuti. Come avrei fatto a spiegare al Terminetor del perché ero in ritardo?! Dovevo muovermi. L'ultima mia opportunitá di arrivare prima delle 30 era la scorciatoia segreta: la porta delle bidelle. Era la porta che usavano le bidelle per mettere tutti i loro strofinacci, ma aveva un uscita, dall'altro capo della scuola. Cosí vedendo via libera tirai la maniglia. Dentro il buio governava, solo una piccola lampadina illuminava quello stretto corridoio. Mi misi a correre. Ormai vedevo la porta quando caddi rumorosamente al suolo.

-Ahia!- sentii dire.

-Oddio scusa... - cercai di non far tremare la voce, ma la mia paura che fosse un bidello stupratore era tanta... troppa.

-Niente... ma... ciao- quella voce calda e profonda era di un ragazzo di qualche anno in piú di me. Aveva i capelli biondi e scombinati. Delle labbra da morsi e gli occhi verdi smeraldo.

- Ciao... mmh.. scusa, se io... insomma... non volevo- sentii le guance arrossire.

-Tranquilla... ti sei fatta male?- il ragazzo mi mise un dito sotto al mento e mi alzó il viso, le nostre labbra erano a pochi centimetri.

-No sto bene, grazie-

-Allora... posso sapere il nome della ragazza che mi ha investito?- il suo sorriso era splendente, quasi contagioso.

- Sono Catia tu?- gli porsi la mano.

- Piacere Thomas- invece di strincermela, la prese e mi dette un bacio sul dorso.

-Thomas.. io.. dovrei andare, il Terminetor mi aspetta- non riuscivo a lasciargli la mano. Sentivo su di essa ancora la delicatezza delle sue labbra.

-Terminetor?! Anche tu hai quel prof di chimica? Forte!- dicendo cosi mi lascio la mano e mi sorrise.

- Bhe allora io vado, ciao.-

- Ci vediamo in giro-

Corsi fino alla porta della classe pensando a quel viso stupendo. A quel ciuffo che non stava al suo posto e a quelle soffici e rosee labbra. Non notai, però, che avevo perso l'orologio che mi aveva regalato il nonno. Quello che non c'é piú.
*Commento Autrice*
Ciao a tutti! Intanto non so se posso proprio nominarmi autrice, ma comunque io c'ho provato.
Volevo ringraziarvi se avete letto questo testo.
Se per caso notate degli errori riferitemeli pure.
Se dovesse piacere in tanti continueró la storia.
Grazie mille
Ciao : )

L'orologioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora