Chissà che giorno era...direi più che mese era...forse dicembre 2013? O gennaio 2014? Uff...non riesco a ricordare, eppure è stato un giorno così importante.
Il mio nome è Rebecca e vivo in una cittadina in Piemonte, devo raccontarvi una storia, non è mia ma è nostra, mia,di Sara e di Aurora.
Sara e Aurora sono le mie migliori amiche. Chiunque si sarebbe aspettato dopo che ho scritto "migliore amiche" qualcosa come "da sempre", invece no. Chi le conosceva prima che iniziassero canto queste Sara e Aurora? Io no di certo! Anche se penso che un giorno ci saremmo incontrate lo stesso, dopotutto il destino è destino!
Dopo saggi, concorsi, addii e tante emozioni era finalmente arrivato il momento che aspetto tutti gli anni: la fine della scuola. Anche se quell'anno forse mi dispiaceva un po', ma era comunque un momento così meraviglioso! Alcuni mi dicevano che si annoiavano durante le vacanze...perché non avevano quello che avevo io. Senza vantarmi, ma questa è la cosa migliore che potesse capitarmi in tutta la mia vita. Io finivo la scuola ma avevo un nuovo inizio. Le vacanze? Il mare? Viaggio di un mese in montagna? No. Il centro estivo migliore di questo pianeta chiamato "Campus". E' in questo posto che io, Sara e Aurora iniziammo a diventare delle vere e proprie amiche. Anzi migliori amiche.
La cosa che ci accumunava era la passione per cantare e decidemmo di formare una band che si chiamava "Sweet Girls"...ok, lo so, il nome non era per niente fantasioso, ma non ci venne in mente nient'altro. Fecimo una cover della canzone "Dimmi che Non Passa" a tre voci...il risultato era abbastanza scarso ma eravamo decise a dare il meglio di noi stesse e non ci arresimo.
Purtroppo, ogni cosa ha una fine, Sara partì per la Puglia e con Aurora per la Liguria. Le "Sweet Girls" erano già finite nei meravigliosi ricordi di un'estate che era passata, spazzata via dal tempo e dal vento del destino.
Quel giorno, forse era già iniziato il 2015, Sara tirò fuori il testo che avevamo usato per cantare quando c'erano ancora le "Sweet Girls". Volevamo ricomporre il gruppo ma decisimo di riammettere Aurora perché...insomma.. andavamo d'accordo con lei. Così rimasimo io Sara e Aurora, che intanto eravamo diventate un modello di "Best Friends Forever". Qualche giorno dopo andai a casa di Sara, e componemmo una canzone intitolata "Tutto si Risolverà" ispirata al reale problema dell'omofobia, che costringe alcuni ragazzi a vivere malissimo e tormentati dalla società che vieta loro di essere ciò che sono.
Quella sera stavamo cercando un nuovo nome perché ovviamente "Sweet Girls" era un nome poco originale e già sentito. Cercavamo...non era un'impresa facile trovare un nome per una band...quando a un certo punto Sara mi propose: " E Two Armony?". Io le dissi
che forse era "Two Armonies" però avevamo sbagliato entrambe. Andai a controllare su Google Traduttore e in realtà i nome giusto era "Two Harmonies" e decisimo di adottarlo.Ora la storia è finita perché non posso scoprire cosa ci accadrà in futuro, quindi è proprio per questo che non è del tutto finita. Io. Sara viviamo nella speranza che il mondo ci dica "SI", nella speranza di avere persone che ci amino per quello che facciamo. Quindi ora chiedo a voi di aiutarci, di aiutare le " Two Harmonies" a diventare quello che sognano, perché solo voi potete permettere che i nostri più intimi e segreti sogni si realizzino. Il pubblico siete voi e non avete idea del potere che avete nelle vostre mani, nei vostri giudizi e nelle vostre parole. Io e Sara non ci arrenderemo e ,per mostrarvi quello che stiamo facendo, vi facciamo leggere il testo della nostra prima canzone.
TUTTO SI RISOLVERA'
LO SAI CHE E' SOLO UN TABU' CHE INCOMBE NEI RAGAZZI CHE SONO COSTRETTI A CHIUDERSI IN SE STESSI E GLI ALTRI HANNO PAURA DI LORO NON SONO ACCOLTi DALLA SOCIETA' DAI POLITICI E DALLA NOTORIETA' SPESSO LE PERSONE NON VENGONO ACCETATE PER QUELLO CHE SONO E CHE SARANNO E PER QUELLO CHE VOGLIONO ESSERE
QUESTA E' LA VITA QUESTA E' LA VERITA'
NULLA PURTROPPO SI RISOLVERA'
QUESTA E' LA VITA QUESTA E' LA VERITA'
NULLA PURTROPPO SI RISOLVERA'
MA COL VOSTRO AIUTO NOI CE LA FAREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI VINCEREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI CE LA FAREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI VINCEREMO
LA SPAGNA LI HA ACCETTATI
E PER QUESTO VENGON AMATI
LO SAI CHE E' SOLO UN TABU'
MA COL VOSTRO AIUTO NOI CE LA FAREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI VINCEREMO
SPESSO LE PERSONE NON VENGONO ACCETTATE
MA COL VOSTRO AIUTO LO SARANNO
QUESTA E' LA VITA QUESTA E' LA VERITA'
NULLA PURTROPPO SI RISOLVERA'
QUESTA E' LA VITA QUESTA E' LA VERITA'
NULLA PURTROPPO SI RISOLVERA'
MA COL VOSTRO AIUTO NOI CE LA FAREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI VINCEREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI CE LA FAREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI VINCEREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI CE LA FAREMO
MA COL VOSTRO AIUTO NOI VINCEREMO
QUESTA E' LA VITA QUESTA E' LA VERITA'
NULLA PURTROPPO SI RISOLVERA'
QUESTA E' LA VITA QUESTA E' LA VERITA'
TUTTO SI RISOLVERA'
STAI LEGGENDO
Two Harmonies
Teen FictionLa nostra storia, Two Harmonies. Ma col vostro aiuto noi ce la faremo, ma col vostro aiuto noi vinceremo. Questa è la vita, questa è la verità, nulla purtroppo si risolverà. Questa è la vita, questa è la verità, TUTTO SI RISOLVERA'.