Lì, sul ciglio della strada, giaceva un ragazzo in un caldo silenzio; una leggera brezza muoveva il tanfo che aleggiava nell'aria da pochi minuti.
La pelle olivastra andava via via assumendo nuove sfumature.
Le iridi, un tempo radiose e di un verde pallido, stavano subendo una metamorfosi verso le tipiche modificazioni oculari.
Gli occhi sbarrati riecheggiavano l'espressione dello spavento, misto a stupore.
I capelli annodati, secchi e privi di ogni traccia di lucentezza ricadevano sconnessamente, solleticandogli la mascella.
Ormai non aveva più quel cipiglio tra le sopracciglia nere e folte. Le lunghe ciglia si incurvavano, sfiorando le palpebre, come onde che si infrangono contro lo scafo delle navi.
La giacca di velluto era aperta, scoprendo così un maglione a collo alto bruno, di lana, scucito in vari punti.
I pantaloni logori contrastavano con le scarpe: lustrate e lucide, anche se un attento osservatore avrebbe notato le suole consunte.
Alcune delle foglie su cui era adagiato il ragazzo si stavano tingendo di un rosso carminio, mentre le labbra raggiungevano una tonalità purpurea.
Alcuni necrofagi stavano già puntando la loro preda.
Un forte stridore si faceva strada tra i cumuli di foglie, un paio di passi sguazzanti nel naviglio e lo scricchiolio prodotto dalla pressione dei piedi sui rametti secchi, gracili e spezzati.
L'oggetto trainato calò sul viso del ragazzo.
Si udì appena il fruscio del cadavere trascinato verso un'ignota destinazione.
Però era questo l'importante.
Gli occhi e il viso della vittima sono il punto debole del carnefice; egli non riesce a uccidere, dunque, un qualcosa di vivo, o di simile a lui. Ogni punto debole, però, è un punto di forza.
Un silenzio assordante regnava sulla grande prateria al sorgere del sole.
Rondini che cinguettavano, corridori che si riscaldavano.
Una monotonia bruna e verde chiaro. Questo era ciò che sentiva lei, da sinesteta che era.
Associava i colori ai suoni, alle persone, alle sensazioni. Vedeva i suoni.
Credeva fosse normale.
Ora ascoltava il grigio bluastro di quel gelido calore.
---MAMUSKA---
STAI LEGGENDO
I MORTI AFFASCINANO
Mystery / ThrillerSe vi intrigano i misteri e la morte allora questa storia fa per voi. La vostra mamuska