CAPITOLO 1- The boy on the roof

4 1 2
                                    

La nostra protagonista, Lucy Toshika, come ogni giorno, si sta recando a scuola di corsa dopo aver perso il bus.
Le succede quasi ogni mattina, è molto raro che riesca ad arrivare in orario.
Lucy, si può definire una combina guai e, sicuramente, non una ragazza che sprizza femminilità.
È piuttosto popolare a scuola, infatti ha molti amici ed ogni giorno si diverte a passare del tempo con loro a scuola o sulla strada del ritorno a casa.

Come sempre, Lucy, arriva cinque minuti dopo il suono della campanella.
Corre verso il suo banco e si siede in velocità, respirando affannosamente.
<<Safe!>> Dice con un sorriso, ricevendo da parte di Ayano e Kassie, sue compagne di scuola, una fragorosa risata.
<<Lo dici sempre!>>
<<E sei SEMPRE puntualmente in ritardo!>> Lucy scoppia a ridere per poi tirare una pacca sulla spalla di Ayano rivolta verso di lei.

Le lezioni sono cominciate. Ed il prof. inizia subito, spiegando l'idea degli insegnanti in merito al festival culturale.
<<Farete una collaborazione con la sezione1.2.>>
La classe esulta felice. Sopratutto le ragazze.
<<Dicono che nella 1.2 ci siano dei ragazzi molto belli!>>
<<Si! Li ho visti! Kazuto mi ha anche salutata!>> Ayano e Kassie scoppiano in un urletto stridulo.
<<Inizierete da domani! La professoressa Ray vi accompagnerà nella sezione 1.2. Comportatevi bene!>> Il prof. conclude il suo discorso con questa raccomandazione, per poi continuare con la lezione.

"Chissà che tipi sono quelli della 1.2..." pensa Lucy racchiusa nella sua testa non prestando attenzione alla lezione.
In ogni caso, è molto felice di poter conoscere nuove persone. È amica con quasi tutti quelli del suo piano e della sua classe.
La 1.2 si trova ad un piano sopra al loro, quindi, è molto contenta di poterli conoscere.
Le ore passano in fretta, e Lucy, appena arriva la pausa pranzo, corre fuori dall'aula.
<<Pranziamo insieme?>> Chiede la ragazza alle sue compagne, le quali rifiutano.
<<Abbiamo una riunione con il comitato, non possiamo mancare! Per oggi pranza senza di noi!>> Le due corrono via velocemente, venendo quasi rimproverate da un professore durante il tragitto.

Lucy ridacchia e poi, si dirige sul tetto, dove è solita mangiare con Ayano e Kassie.
Appena apre la porta però, nota una figura affacciata al tetto.
<<È un ragazzo...?>> dice Lucy tra sé e sé.
Il ragazzo si gira, guardandola negli occhi ma senza pronunciare una parola.

Lucy silenziosamente, si avvicina per sedersi vicino alla ringhiera e mangiare il suo pranzo.
<<Ciao...>> pronuncia la ragazza a bassa voce, facendo un piccolo inchino davanti al ragazzo misterioso.
Il ragazzo ricambia con un cenno della testa.

Lucy si siede, e mentre mangia, nota che il ragazzo sta osservando il cielo pieno di nuvole.
<<Probabilmente tra poco pioverà.>> Dice Lucy ad alta voce, ma il ragazzo sembra ignorarla.
Lucy gira di nuovo lo sguardo, soffermandosi sulle frittatine nel suo pranzo.
<<Ne vuoi un po'?>> Domanda al ragazzo invitandolo a sedersi.
Lucy, stupita, vede il ragazzo avvicinarsi e sedersi di fianco a lei a gambe incrociate, tenendo però, lo sguardo rivolto verso l'orizzonte.
<<Prendi.>> Lucy porge al ragazzo una frittatina.
La ragazza, un po' intimidita, ci mette un po' a domandargli il suo nome, ma poi, trova il coraggio di farlo.
<<C-come ti chiami?>>
Il ragazzo sposta finalmente il suo sguardo su Lucy.
<<Yuuma...uhm...Kirigaia, Yuuma.>> Lucy sorride, presentandosi a sua volta.
<<Come mai sei qui da solo? Non hai amici con cui pranzare?>>
Yuuma abbassa lo sguardo, fissando le mattonelle fredde del tetto, per poi scuotere leggermente la testa.
<<Oh, capisco...>> pronuncia Lucy dispiaciuta.
Il ragazzo si avvicina timidamente con la mano al pranzo della ragazza, la quale sorride.
<<Prendi quello che vuoi!>>

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 02, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝐼 𝑡𝘩𝑖𝑛𝑘 𝑖'𝑚 𝑖𝑛 𝑙𝑜𝑣𝑒...𝐴𝐺𝐴𝐼𝑁!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora