"Sei pronta?" chiede Adrienne specchiandosi allo specchio facendo giravolte in modo da ammirare meglio il vestito rosso.
"Sì" bisbiglio velocemente facendo cadere gli occhi della mia amica sulla mia insicurezza
"Clarissa, dimmi cosa ti passa per la mente"
"Non sono sicura di potercela fare, insomma, tante persone, Lucas e suo fratello, Marie".
Il tempo di pronunciare quelle parole, la mia migliore mi prende e mi carica in macchina.
D'un tratto mi ritrovo al compleanno. Musica a palla, gente che canta, tante persone e tanta ansia.
"Se vuoi tornare c'è ancora tempo Cla"
"No, andiamo"
Ci addentriamo nella folla e a suon di musica iniziamo a ballare.
Delle mani mi avvolgono i fianchi e un respiro dietro alle orecchie mi fa rabbrividire.
Mi giro e guardo chi è: Lucas.
Mi stacco e mi sposto, rossa dall'imbarazzo.
"Scusa, ho fatto qualcosa che non dovevo?"
"No, tranquillo, mi sono solamente spaventata"
Parte la mia canzone preferit " è sempre bello" di Coez. Mi ritrovo a ballare con Lucas.
Lui mi tiene la schiena con le sue mani e mi spinge sempre verso di lui. Balliamo in contemporanea, il mio corpo contro il suo. Sono tutti impegnati a ballare, musica a mille, buio e noi in mezzo alla folla l'uno contro l'altro, innocenti.
"E tu che abbassi gli occhi quando dico che sei sempre più bella. Sei sempre più bella" sussurra nel mio orecchio cantando il pezzo.
Avete presente quando rabbrividisci per colpa di un fruscio di vento freddo? Lui era il mio fruscio di vento improvviso, che ti fa rabbrividire dalla testa ai piedi.
Mi giro di scatto e lo guardo negli occhi, sono così fottutamente belli. Ha la tempesta e la calma nello stesso momento, il diavolo e l'angelo, il bene e il male: è tutto, l'impossibile, la bocca fatta per tradire e il cuore per restare.
Abbassa le mani verso il mio sedere. Indosso un abito cortissimo nero con uno spacco sulla schiena e ad ogni suo movimento sulla mia pelle mi irrigidisco. Sorride, cazzo il sorriso, il suo.
Non capisco più nulla. Due menti offuscate, dipendenti le une dalle altre, che potranno fare l'amore o la guerra.
Mi bacia. E in quel momento mi dimentico tutto, di tutti.
Dove sono?
STAI LEGGENDO
Come nei film
RomancePurtroppo la vita non è come nei film americani: una ragazza sfigata si innamora del ragazzo più bello e conosciuto della scuola. Lei, dopo disperati tentativi abbandona tutto, ma qualcosa di inaspettato, fa finire la giovane coppia in lista per il...