INTRODUZIONE

12 2 3
                                    

Era il secondo giorno dell'anno scolastico ad Hogwarts.
Le matricole erano state smistate nelle loro case il dì precedente: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.
Le quattro tavolate erano piene di studenti, dal primo al settimo anno, che usufruivano dell'abbondante e squisita colazione.
Quando ad un tratto le porte della Sala Grande si spalancarono, accogliendo la professoressa McGranitt e una ragazza di 17 anni mai vista prima ad Hogwarts.
Quest'ultima incrociò gli occhi di un serpeverde del settimo anno, moro con gli occhi scuri e il naso all'insù.
I due si scambiarono uno sguardo complice.
Al passaggio della nuova arrivata tutti si ammutolirono e così il professor, nonché preside, Silente prese la parola "Buongiorno a tutti miei cari ragazzi. Come avete potuto notare oggi assisteremo ad uno smistamento di una studentessa che entrerà a far parte del programma di scuola di magia e stregoneria del sesto anno.
Se vi chiedete come mai non abbia frequentato l'istituto dal primo anno, la risposta è che ha seguito gli studi in privato fino ad oggi. Ma ora bando alle ciance e portate il Cappello Parlante."

"Tu cara accomodati pure qui su questo sgabello" disse la McGranitt mentre appoggiava il Cappello sul capo della nuova arrivata.
Il Cappello cominciò a parlare:
"Mh, sei difficile, davvero difficile. Sei astuta e hai sete di metterti alla prova. Ambiziosa, determinata, intraprendente, riservata, scaltra, saresti una grande leader. Hai altamente sviluppati i sensi di autoconservazione .
Sei una purosangue.
Sei sicura di te e Serpeverde ti aiuterà sulla strada della grandezza...
Ho deciso!
Serpeverde!"

Dal tavolo delle serpi si alzarono grida e applausi di incitamento.
Lo sguardo del moro si incastrò nuovamente il quello della ragazza e sorrise soddisfatto.
"Bene cara" disse Silente "abbiamo un nuovo membro della Casa dei Serpeverde. Salutate Allison Morgenstern!" Annunciò a gran voce.
Mormorii vari provennero dai quattro tavoli.
Mentre la ragazza si dirigeva a testa alta verso il suo posto.
Si sedette proprio accanto al moro che le rivolse un sorriso e le diede un bacio sulla guancia "Benvenuta tra noi sorellina" disse.
"Grazie Dylan" rispose composta lei.
"Sai sorellina" cominciò marcando l'ultima parola "mi stupisco che il Cappello ci abbia messo tanto... ma forse è meglio così, almeno tutti sanno con chi avranno a che fare" finì ridacchiando.
"Già..." rispose la ragazza.

"Allora Dyl, non sapevamo avessi una sorella, che fai ce la presenti o no?" a parlare fu un ragazzo alto, ben impostato e di colore.
Dylan alzò gli occhi al cielo e stava per annunciare qualcosa quando Allison lo interruppe "Fratellone, lasciami pure questo onore dai" con un occhiolino, il moro ridacchiò.

"Piacere io sono Blaise Zabini" disse il ragazzo di prima "Allison Morgenstern piacere mio"

Poi giunse una ragazza castana che si presentò "Ciao tesoro, io sono Pansy Parkinson. Sono convinta che diventeremo grandi amiche."
"Piacere Pansy, e lo spero proprio"

Infine lo sguardo della Morgenstern si spostò su un ragazzo biondo platino con gli occhi grigi che la scrutava attentamente, come se volesse studiarla.
Era come se il mondo intero si fosse fermato a causa dell'intensità dei loro sguardi, l'uno in quello dell'altra.
Poi improvvisamente il mago tese la mano e si presentò "Io sono Malfoy, Draco Malfoy" alzando leggermente il lato sinistro delle labbra in un debole ghigno.
La ragazza la strinse e ricambiò "Allison Morgenstern" senza staccare gli occhi dai suoi

La stessa mattinata le si presentarono anche altri Serpeverde: Astoria Greegrass, Tiger, Goyle, Theodore Nott, Marcus Flint, Millicent Bulstrode e molti ancora.
Eppure l'unico che l'aveva davvero colpita era stato il biondo con gli occhi color ardesia, la sua immagine non pensava nemmeno a lasciare la mente della ragazza.

"Allora" cominciò Blaise "come mai fino ad oggi hai seguito gli studi in privato e tuo fratello no?" Chiese curioso. La maggior parte del gruppo le rivolse sguardi altrettanto curiosi "Mio padre ha insistito e poi avendo finito tutto il programma di studi ho deciso di conoscere persone nuove. Così mi sono iscritta a Hogwarts" rispose lei.
"In che senso hai finito il programma?" Chiese Pansy.
"Beh si, è come se avessi completato gli studi. Ma ho deciso di prendere il diploma qui, nella stessa scuola di mio fratello." spiegò semplicemente.
Mentiva. Non era quello il motivo, ma nessuno doveva sapere...

Si avvicinò un uomo alto, con una tunica nera e i capelli del medesimo colore "Signorina Morgenstern, sono il professor Severus Piton, la informo che condividerà la stanza del dormitorio con Pansy Parkinson.
Silente vorrebbe parlarle, domani mattina prima dell'inizio delle lezioni l'accompagnerò nel suo ufficio"
"Bene. Grazie professore."
E si allontanò.
"Ah! Sono così contenta Allison!" disse Pansy con molto entusiasmo.

"Bene cari ragazzi, la colazione è finita. Dirigetevi verso le vostre aule per le lezioni. Come già detto ad alcuni degli studenti, si occuperanno di fare il tour alla nuova arrivata. Buona giornata!" annunciò solenne la voce del preside; e gli studenti si dispersero nella scuola.

/spazio autrice/
ciao a tutt*
eccomi qui con una nuova storia ambientata ad Hogwarts. gli eventi seguiranno in linea molto generale "harry potter e il principe mezzosangue" e poi in avanti.
spero vi piaccia e di farvi innamorare di questa storia come lo sono io💚

OVVIAMENTE non mi sono dimenticata di Take me to Neverland, anzi... ma mi ispirava troppo questa per non pubblicarla.
ciao ciao e aspetto i vostri feedback

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 10, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'universo ci deve un favoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora