*scuola normale non si parla di Hogwarts*
-Sirius-
Sono finite le ore di lezione, esco dall'aula e subito dopo fuori dalla scuola. Lo vedo lì che mi aspetta vicino un albero, è così bello che non so come la prenderà.
Mi avvicino a lui e mi fermo."Ciao Sirius"
"Ciao Remus"
Niente "amore" o "piccolo" avrà scoperto tutto?
Lo ha saputo da qualcuno."Si. Lo so. Non pensare che io non sappia niente.
"Rem..io..."
"Mi hai deluso. 3 anni di relazione buttati via. PER COLPA DI UNA RAGAZZA LA QUALE TU NON RICORDI NEANCHE IL NOME."
"Remus...scusa..." singhiozzo davanti i suoi occhi pieni di rabbia.
"Tra noi è finita Sirius."
Se ne va via da me e io cado in ginocchio da solo a piangermi addosso.
/Passato/
Ero tranquillo a lavorare in un piccolo bar vicino al mare, Sirius era in vacanza con i suoi genitori e parenti.
Mentre lavoravo il telefono mi avvertì di un messaggio.
Era una foto da parte di James un mio amico.-hei Re..guarda il profilo di questa ragazza-
Lui sapeva che non mi piacevano le ragazze e che stavo con Sirius da 2 anni ormai, cercai il profilo di questa ragazza e vidi l'ultima foto.
Era una foto di una coppia che si baciava molto felice ma una cosa mi fece oscurare il viso. Il tatuaggio sul braccio del ragazzo e i capelli lunghi e il tag nella foto.(Nomi a caso.)
elen.76: le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti♡BlackSirius:♡
Faccio uno screenshot di quella foto poi poso il telefono abbastanza incazzato e deluso. Torno a lavoro, passano dei giorni e riguardo il profilo vedendo che la foto era stata eliminata ma mi importava ben poco. Ormai Sirius per me era come morto.
-Remus-
Oggi.Ci guardavamo da lontano, aspettavamo chi sarebbe stato a fare il primo passo dopo ciò che era successo. Non di sicuro io troppo orgoglioso. E Sirius troppo dispiaciuto.
Dopo un paio di giorni che non avevamo fatto altro che passarli da soli e di sicuro Sirius a piangere notte e giorno notando ogni giorno le sue occhiaie gonfie e gli occhi arrossati.
Lo amavo ancora? Si. Volevo baciarlo? Eccome. Lo odiavo? Molto.
Non sapevo cosa fare.
Pochi giorni dopo ci fu una gita di classe e non sapendo del nostro litigio ci misero in stanza insieme, dopo aver fatto il giro di qualche museo che io non avevo per niente osservato tornammo in camera, mi misi in pigiama senza scendere in sala per cenare ed entrai dentro le coperte del letto matrimoniale.
Sirius era messo già al suo interno girato di spalle e sentivo ogni suo singhiozzo mentre osservavo il soffitto continuando così per la prima notte.
La seconda notte decisi di mettere da parte l'orgoglio. Sentì i suoi singhiozzi e mi girai mettendogli un braccio attorno la vita e facendo aderire la sua schiena al mio petto nudo."S-scusa...Remus..."
Lo strinsi ancora di più a me e calmo i suoi singhiozzi dopo poco. Ci addormentammo così ricominciando da lì nostra storia.
-FINE-
"'N me poi chiedè cos'è la felicità. Io nun c'è so mai arrivato preferisco sta' un passo indietro dalla felicità perché nun vojo morì per poi ricomincià da capo."