Caro diario,
Oggi ho preso la decisione più importante della mia vita,ho deciso di diventate una musicista!
Da dove é partita la cosa?!Béh te lo spiego sibito!
Oggi,con la mia classe,sono andata al conservatorio della mia città, perché? Perché a scuola,a musica,abbiamo iniziato a studiare gli strumenti musicali.
Entrati nel conservatorio,i miei occhi si sono illuminati!
I soffitti erano altissimi e tutti decorati con colori vivacissimi,il portone principale era enorme e rifinito,ai bordi,con striature d'orate.
Era un posto fantastico!
Abbiamo girato tutto il conservatorio e abbiami conosciuto tantissimi strumenti che io nemmeno immaginavo che esistessero,ero stupefatta,ma su un solo strumento avevo messo gli occhi addosso.
Era uno strumento in legno similissimo in tutto e per tutto al Violino,ma non era lui,chiesi alla professoressa che cosa fosse e lei mi ha risposto dicendomi che il suo nome era "Viola".
All'inizio non riuscivo a capire,e pensavo:
-Viola?ma viola non é un colore?-
Lo chiesi anche alla professoressa,ma lei iniziò a ridere,non capivo,cosa c'era da ridere cosi tanto?
Dopo le sue lunghissime risate mi disse:
-La Viola é simile al Violino,ma é qualche centimetro più grande e ha una corda diversa-
Tornata a casa ci ho riflettuto molto,poi sono andata da mia madre e gli ho detto:
-Mamma,voglio imparare a suonare!-
E da li é partoto tutto!
Adesso ti saluto,ti aggiornerò domani sera.
Ciao!
Lily