capitolo 1

7 2 0
                                    

Alle 06:25 del 1° Giugno, Consy, una ragazzina che proprio in quel giorno avrebbe compiuto gli anni, aspetta con ansia la sua lettera per hogwarts. Aspetta ore, fissando la finestra aperta con la speranza che quel gufo entrasse da un momento all'altro. 

''Dai, quanto ci mette...?'' Proprio alla fine di questa frase, la ragazza si ritrova davanti un gufo che le consegna la sua attesissima lettera. Senza aspettare un minuto in più, apre la lettera e inizia a leggere. ''Cara signorina Allen

Siamo lieti di informarla che lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

L'anno scolastico avrà inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Distinti saluti, 

Minerva Mcgonagall

Vicepreside'' 

La ragazza, super emozionata, corre dai suoi genitori a dare la bellissima notizia.

''Mamma, papà! Andrò ad Hogwarts, guardate!!'' Dice felice agitando la lettera dinanzi agli occhi orgogliosi della madre e del padre, che in adolescenza hanno frequentato quella scuola, dopotutto è proprio lì che si sono conosciuti. 

''Tesoro, siamo fieri di te. Puoi portare anche un animale, che ne dici di portare Owelette?'' Le domanda sua madre, riferendosi al loro amato gufo. 

''Buon' idea! Ah, non vedo l'ora!''

Passano le vacanze, e il 1° Settembre si reca a Diagon Alley per comprare libri e bacchetta. Dopo di che attraversa il muro per la piattaforma 9 3/4, e con gioia sale sul treno. Vedere gli sguardi degli altri studenti emozionati per lei è stata una cosa bellissima. Dopo aver preso posto, una ragazzina della sua età la ragiunge: ''Ciao, ti spiace se mi siedo qui? Non c'è più posto...''

''Tranquilla, siedi pure! Piacere, Consy Allen!''

''Memy Riddle. Piacere mio!''

Fra chiacchere e risate arrivano ad Hogwarts. Per entrambe era un sogno che stava diventando realtà. Le due decidono di far un giro per la scuola, ma proprio lì un'altra ragazza le avvicina ''Ciao, scusate sapete dov'è la sala grande?''

''Dovrebbe essere qui vicino, siamo appena arrivate''Risponde Consy.

''Wow, anche voi? Che bello! Piacere, Mery Paoli!''

In quel momento vediamo tutti andare verso la sala grande, confuse chiediamo a due ragazzi che probabilmente erano gemelli.

''Scusateci, cosa succede?''

''C'è lo smistamento, vi smistano nelle quattro case!'' 

Così si direggono nella sala seguendo gli altri studenti.

''Allen, Consy!'' 

''Mhmh, intelligente, vedo molta creatività, vedo...Corvonero!''

Gli occhi della ragazza si riempiono di lacrime per l'emozione, e va a prendere posto sperando che anche le sue amiche siano corvonero.

''Riddle, Memy!''

''Ambiziosa, astuta...Serpeverde!''

Anche lei molto felice dell'essere smistata nella casa che sperava, va a prendere posto, guardando la sua amica che invece era triste di non poterla avere affianco.

 ''Paoli, Mery!''

''Coraggiosa, nobile...Grifondoro!''

Era ufficiale: le tre erano destinate ad appartenere a tre case diverse, ma questo non avrebbe ostacolato la loro amicizia, perchè non è una casa, che decide le amicizie, ma il cuore, che diceva ad ognuna delle ragazze, che sarebbero state comunque unite.

Wizards FriendshipDove le storie prendono vita. Scoprilo ora