Nome: Vincent Nome di origine latina che significa conquistare, vincere
Cognome: Wood
Età: 22 Nato sotto il segno del Cancro. Un segno alquanto sfortunato, ma anche di grande tenacia. Pur sapendo di non avere possibilità contro il grande Eracle il granchio non esitò ad attaccare e a sacrificare la sua vita nel tentativo di fermarlo, venendo infine premiato, posto tra le stelle, dalla dea Era per il suo coraggio.
Titolo nobiliare: barone
Prestavolto:
Carattere: Molto freddo, serio e schivo con le persone, tuttavia educato e gentile con chi di dovere anche se non gli aggrada. Non è tipo da rispondere alle provocazioni o portare rancore, mantenendo sempre la compostezza che un nobile dovrebbe avere, sapendo che persone di più alto lignaggio potrebbero deriderlo anche per il minimo errore. È un grande osservatore, che nota i minimi dettagli delle persone e del luogo che lo circonda per trarne vantaggio. Il suo più grande difetto è essere profondamente legato al suo onore (da non confondere con l'orgoglio a cui rinuncia facilmente) ed empatizzare per la servitù.
Storia: La sua famiglia ha prosperato da quando il nonno da semplice cavaliere gli fu attribuito il titolo di barone direttamente da Re Giorgio III per le sue gesta durante le guerre napoleoniche. Una figura che Vincent ha sempre ammirato e la cui morte lo intristì particolarmente, perché ciò avrebbe significato che toccasse a lui ora mantenere alto il nome di famiglia. Vincent in quanto unico erede della famiglia Wood è stato preparato per questo giorno dalla sua nascita, il ballo è lo scopo di tutta la sua vita. I suoi genitori avranno preso accordi affinché si unisca con qualcuno di alto rango come una contessa, una duchessa o se il buon Dio voglia con una delle principesse per il solo motivo di aumentare il proprio stato sociale e le proprie finanze. A Vincent non interessa il titolo ( benché sia il primo ad affermare la superiorità della nobiltà sulla plebe) e tutto ciò lo disgusta enormemente. Il suo interesse è avere al fianco una compagna che possa dargli una famiglia e per cui possa provare affetto, e forse in futuro col tempo, con gli anni amare e apprezzare.
Abbigliamento:
Curiosità: Il suo colore preferito è nero. È un ottimo spadaccino, arte che il nonno ha voluto che imparasse ad ogni costo. Si cimenta anche con l'arco, soprattutto quando qualcosa lo turba. È anche un grande appassionato di mitologia greca. Adora trascorrere le sue giornate passeggiando nel boschetto di famiglia o nella libreria a leggere e ad ammirare il ritratto del nonno.
Orientamento sessuale: etero