Anno 863, Distretto Di Stohess

72 5 6
                                    

Anno 863, Distretto di Stohess.

Cara Sasha

Ciao Sasha, sono io, Connie, e con me ci sono anche Jean, Mikasa, Armin, Annie e Reiner. C'è anche la piccola Gabi... La ragazza che ti ha sparato, ma ora non importa perché il suo errore l'ha capito...

Comunque, come stai? Come stanno gli altri? Hanji-San? Marco? Thomas? Berthold?
Credo che stiate tutti molto bene. Sai, ora le spedizioni non sono le stesse senza di te ed è tutto più noioso... La tua stanza... Quella che hai lasciato più di quattro anni fa... È ancora vuota... La prenderà Gabi, lo abbiamo deciso tutti insieme concordando sul fatto che alla fine vi somigliate moltissimo.

Eren non abbiamo idea di come stia e di dove sia, è scomparso alla fine della guerra e per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche morto. Mikasa e Armin non ci hanno dato più tanto peso perché in lui non hanno riposto più alcuna speranza da quando sei morta... La tua morte ha cambiato tante cose, e da superare è stata difficile... Inoltre, abbiamo ricostruito le mura e la minaccia dei giganti è scomparsa... Marley è scomparsa... A noi si sono uniti anche Falco e Pieck...

A Falco piace moltissimo Gabi, e sono sicuro al cento per cento che lei senta lo stesso...

Anche io ero innamorato di te... Sasha... Ma non te l'ho mai detto per paura... Quando sei morta il mio cuore si è spezzato e come me, il tuo viaggio verso il cielo lo hanno sofferto moltissimo tutti quanti.

Ricordo il primo giorno di addestramento della 104esima... Ricordo che tu sei entrata nella mensa degli ufficiali e hai rubato una patata, che poi hai diviso con il comandante Shadis.

Purtroppo non c'è più... A proposito, salutacelo! Digli che ci manca e che lo ringraziamo per tutto quello che ci ha insegnato... Anche Ymir non c'è più... Penso che tu te lo ricordi... Historia soffre ancora molto, ma sta cercando di andare avanti. Tu per lei eri come una sorella... E ti sei spenta così all'improvviso...

Quel giorno, quella notte... La ricordo come fosse ieri... Un attimo prima pensavi alla carne... E un attimo dopo, eri un corpo senza vita...

A proposito di carne, Mikasa la prepara sempre come piace a te, perché sa che questo tiene in vita il tuo ricordo... Ragazza patata eh? Ma sì, a noi piace molto chiamarti così... C'è una bambina, che ha i tuoi stessi occhi, quegli occhi che trasmettevano forza e paura allo stesso tempo... Si chiama proprio Sasha...

Il capitano Levi passa la maggior parte delle sue giornate a pulire la tua camera, ma non sposta mai nulla. Appeso in salotto, al muro, c'è il tuo mantello, quello di Eren e quello di Hanji... Armin è diventato il comandante della legione esplorativa che adesso si occupa di esplorare i nuovi territori intorno alla nostra isola... Abbiamo anche trovato altro cibo di ignota provenienza. Si chiama Thé e abbiamo scoperto che nei territori a nord della ex-grande terra di Marley si consuma giornalmente.

Abbiamo conosciuto anche altre popolazioni e sono alcune amichevoli, e altre no... Per quanto riguarda il cibo, per sapere se è buono o meno, chiediamo sempre a Gabi, lei si che è come te. Ha dei gusti molto raffinati.

Ciao Sasha! Ho preso la penna di mano a Connie e a scriverti sono proprio io! La mitica Gabi Braun, anche se non ti ho conosciuta, mi manchi tanto, quella notte, ero arrabbiata per aver perso Udo e Zofia, e me la sono presa con la persona sbagliata... Spero che tu possa perdonarmi... Beh, io vado con Mikasa e Armin! Ciao!

Sasha, adesso sono io, Jean. Mi manchi e mi dispiace di non averti mai trattata come dovevo, ma in quei pochi momenti dove dimostravo il mio affetto, ti facevo capire che ci tenevo a te. Mikasa porta dei fiori sulla tua tomba ogni giorno e non si azzarda mai a saltare una visita. Preferirebbe essere mangiata da un gigante, piuttosto che non venire da te... Ci manchi tanto Sasha.

Heyy! Sono di nuovo io! Connie! Eh già, ho ripreso controllo della situazione. Abbiamo riconquistato i territori... E ora alleviamo ovini, bovini, suini ed equini come se non ci fosse un domani... Direi che abbiamo realizzato il tuo sogno, no? E alla fine... Tu, ingrata cosa hai fatto!? Te ne sei andata...

Alla fine, anche il tuo cuore, la tua anima... Ha lasciato questa terra infame, questo crudele mondo, questa vita insensata... Ha fatto bene a lasciare quest'orrore perché almeno, sei morta con onore, combattendo.

Aspetta un altro po'... Ci rivedremo presto... Sasha Blaus.

I tuoi amici, Connie, Jean, Mikasa, Armin e Historia.

P. S. : stasera mangiamo le patate, Armin e Annie te ne porteranno un po'. Non dimenticarti di noi...

Angolino per me💛💫

Si, ho letto il capitolo 138... il mio cuoricino è a pezzi, ma questa l'ho scritta molto tempo fa, quindi la pubblico ora in onore proprio di questi cari personaggi...

Questa storia appartiene a me ovvero @/MariaTeresaGenoveffa, e a Wattpad. È protetta da copyright e quindi, la copia parziale o totale è un reato punibile nel mio paese.

This story belongs to me or @ / MariaTeresaGenoveffa, and to Wattpad. It is protected by copyright and therefore, partial or total copying is a punishable offense in my country.

Lettere d'addio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora