Le 👸principesse👸 del regno🏰

19 1 0
                                    

1. C'era una volta in un regno lontano, due principesse sorelle di nome cenerentola e Biancaneve.
Un bel giorno mentre uscirono dal palazzo a raccogliere fiori incontrarono un fanciullo che galoppava sul suo destriero, si fermò e disse orsù principesse, qual buon vento vi porta nel bosco ?
Biancaneve rispose : stiamo raccogliendo fiori per la nostra camera da letto con fiori profumati.
Cenerentola esclamò : invece, a voi cosa vi porta fin qui fanciullo ?

2.Finito di parlare le due principesse salutarono il cammino verso casa, ma mentre arrivarono trovarono il regno distrutto dalle fiamme. Corsero verso il castello per scoprire se erano sopravvissuti i loro genitori salvando loro e i sudditi ma fortunatamente il re e la regina erano salvi ma feriti.
Cenerentola disse : sbrighiamoci dobbiamo salvarli in fretta dalle fiamme, ma dei sudditi non c'è traccia.

3.Le principesse dalla disperazione corsero a trovare il mago di corte "Merlino" e gli chiesero di scoprire con un incantesimo chi fosse stato il malvagio pianificatore di questa strage mentre loro si occuparono dei loro genitori.
Mago merlino rispose : subito mie dolci principesse, farò il prima possibile.

4.Mago Merlino con il suo incantesimo riuscì a vedere chi fosse stato ad attaccare il regno.
Mago Merlino disse : è proprio quello che temevo, è la terribile strega "Gemiltre".
Biancaneve disse : chi è costei ?
Mago Merlino rispose : era una strega che abitava nelle mura del castello e fu bandita dal re per aver fatto una magia senza la sua approvazione e prima di partire tenete questa mappa magica vi aiuterà a trovare ed arrivare a casa della strega.
Cenerentola rispose : va bene grazie mille mago Merlino.

5.Allora le principesse si prepararono per intraprendere un lungo viaggio cercando la strega per poterla sconfiggere.
Cenerentola esclamò a biancaneve : forza si è fatto tardi dobbiamo partire.
Mentre iniziarono il loro cammino verso la strega incontrarono il giovane fanciullo tutto preoccupato e disse : ho saputo dell'accaduto e vorrei accompagnarvi nel vostro viaggio
Biancaneve disse : va bene ma sarà pericoloso.

6.Il loro viaggio inizio, ma per arrivare alla casa della strega dovettero prima attraversare il monte delle lacrime, la palude del rimpianto è infine il camion della solitudine ma durante questo intrepido viaggio i nostri amici incontrarono due nuovi personaggi che li aiutarono nel loro cammino ( la fata turchina e lo gnomo ) e grazie a tutti i loro amici le principesse riuscirono a superare tutte le tappe.

7.I nostri amici dopo numerose sfide arrivarono a casa della strega ma di fronte si ritrovarono una porta magica dov'è l'unica soluzione per poterla attraversare era un enigma da risolvere.
La porta magica disse : questo è l'indovinello, pur non avendo nè ali nè gambe può volare lontana e non può essere catturata, cos'è ?
Cenerentola disse : forse è l'anima ??
la porta magica disse : no mi spiace, è rimasto un solo tentativo e se fallirete sarete tramutati in pietra.
I nostri eroi pensando attentamente insieme la risposta, capirono qual era la risposta esatta.
La fata turchina rispose : la voce
La porta magica esclamò : è la risposta esatta potete passare, siete stati fortunati altrimenti sareste stati trasformati tutti in pietra.

8.I nostri eroi superato l' indovinello, aprirono la porta e trovarono la strega Gemiltre, i nostri amici cercarono di far ragionare la strega in modo da fargli annullare l'incantesimo che distrusse il regno, così da da farlo ritornare al suo splendore di prima.
Lo gnomo disse : la prego, sia ragionevole, invertite l'incantesimo e fate tornare il regno come prima.
La strega cattiva disse : non posso perché sono il re mi ha tolto dal regno solo per un semplice incantesimo per pulire il suo trono e sono arrabbiato con il re.
Lo gnomo rispose : se vi giuriamo che faremo cambiare idea al re una volta arrivati lì, lei farà l'incantesimo inverso ?
La strega disse : va bene, se il re mi chiederà scusa toglierò l'incantesimo altrimenti lo lascerò distrutto hahahahahah( risata cattiva).

9.I nostri eroi insieme alla strega iniziarono il viaggio verso il regno e dopo 2 giorni arrivarono.
Il re e la regina dissero : che ci fa lei qui ?
Cenerentola e Biancaneve risposero : padre, madre calmatevi, se chiederete scusa alla strega riporterà il regno e i suoi sudditi in salvo.
Il re disse : perché dovrei perdonarla ?
La fata turchina disse : perché potrà salvare il regno ed è l'unica che può togliere l'incantesimo da lei lanciato.
Cenerentola e Biancaneve dissero : ve ne prego padre fatelo per noi, metta da parte l'odio e la perdoni.
Il re e la regina esclamarono : è così sia solo perché siete le mie pupille e vi voglio un mondo di bene, strega le chiedo perdono per come l'ho trattata e le chiedo di annullare la magia.
La strega disse : grazie mille per avermi chiesto perdono, per me significa molto.

                                Conclusione
È così la strega annullo la magia e fece ritornare il castello e i sudditi alla normalità, si fece una grande festa a palazzo  per la rinascita del regno e le principesse aiutarono il principe con la sua famiglia per non essere più poveri e vissero tutti felici e contenti.

                                     
                                      Fine

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 15, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le 👸principesse👸 del regno🏰Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora