capitolo 2

169 7 3
                                    

Era una fredda mattinata e i ninja erano ancora sotto le coperte , era il loro giorno libero e giustamente si sarebbero riposati .
La prima ad alzarsi fu Nya , che era in cucina a preparare la colazione per i suoi compagni .
"Hey buongiorno nya , già sveglia?" chiese Lloyd arrivando in cucina , lei lo vide arrivare e gli sorrise .
'Buongiorno Lloyd , si sto preparando la colazione , ne vuoi un po?"
"Si volentieri grazie " esclamò il ragazzo biondo e Nya gli mise un bel cappuccino e cornetto e si sedette affianco a lui notandolo che aveva la testa da un altra parte .
"Tutto ok ?" chiese nya preoccupata

Lui annui finí il suo cornetto .

"Stavo pensando a quei graffiti che abbiamo trovato ieri...quel simbolo mi sembrava familiare"

"Be Lloyd-"

"Buongiorno figliolo ....nya " disse garmadon entrando nella stessa sala dove stavano conversando seguito dal loro maestro .

"Gli altri ? Ancora a dormire ?" chiese Wu bevendo un sorso del suo tè .

Nya e Lloyd annuirono divertiti e guardarono il loro maestro e sapevano che cosa sarebbe successo .

"Vado a svegliarli" esclamò Wu alzandosi e i due ninja iniziarono a ridere continuando a mangiare la loro colazione .

"AHHHHHHHHH" sentirono urlare nella stanza dei ninja e videro i quattro ninja correre verso di loro e nascondersi dietro Lloyd e nya .

"Che e successo ?" chiese Lloyd divertito

"Il maestro , CI HA FATTI ESPLODERE" esclamò Jay spaventato .

"Ho detto che vi avrei svegliato non ho mai detto come" disse il loro maestro e tutti iniziarono a ridere apparte i quattro sfortunati .

*************

"Dopo tre lavatrici finalmente i vostri vestiti sono di nuovo puliti " disse nya esausta ridando i vestiti a Jay , kai Cole e Zane che dopo il loro risveglio avevano i vestiti bruciati a causa del loro maestro .
"Adesso siete pronti " disse Lloyd mentre tutti ispezionarono il proprio vestito .
"Quale la missione ?" chiese zane indicando il loro maestro .
"Dovete andare nel centro città mi pare che ci sono stati altri atti vandalici "
"Va bene" esclamò Cole mettendosi il cappuccio da ninja .
"Tornate prima di mezzanotte " minacciò garmadon e tutti annuirono spaventati e si lanciarono dalla bounty evocando il proprio drago .

***********

"Guardate" esclamò Lloyd indicando un muro .
Stessa cosa .
Una sola scritta
Un simbolo

L&g ? Quale sara il significato ?

"Voi chi siete ?" domando un uomo vestito di nero e i ninja si voltarono .
"Chi sei tu" ribatte kai cercando di essere più minaccioso possibile .

"Hmp ohhh , siete i ninja;!!!!!" esclamò l uomo con un sorrisetto divertito .

"Aspetta !!!! Sei tu causa degli atti vandalici in giro ?" chiese nya

"Non solo" esclamò l uomo e in poco tempo si ritrovarono circondati da 5 uomini vestiti in nero .

"Oh be , siamo circondati " esclamo Jay in modo ironico .

"FORZA"disse l uomo e tutti gli altri iniziarono ad andare con le armi addosso aiuto ninja che si misero in posizione difensiva .

"NINJAGO" urlarono tutti insieme cercando di respingerli ma erano davvero tosti .

Un attacco fece cadere Jay e nya urlo andando accanto a lui aiutandolo ad alzarsi , Lloyd si distrasse solo per poco tempo che una spada stava per colpirlo .

"LLOYD" urlo mai cercando di avvertirlo .

"SMETTETELA" Urlo una voce e la spada si fermo giusto in tempo prima di colpire in pieno il ninja verde 💚 .

Un altra persona vestita di nero si avvicino a i ninja e guardo male al resto degli altri uomini in nero .

Si tolse il cappuccio e gli altri rimasero sorpresi ...una ragazza ?
Era bionda con occhi verdi e lunghi capelli e si fermo davanti al ninja verde , pochi secondi ma non dissero nulla .

"Andiamo via" esclamò lei e tutti gli altri uomini annuirono e lei lancio un ultimo sguardo a Lloyd e gli sorrise .

"SI PUO SAPERE CHI ERA ?" urlo Jay svegliando Lloyd dai suoi pensieri .

"Non lo so " esclamò kai cercando di riprendersi .

"Aveva una forte energia" disse nya fissando il cielo

"Chissa perche ci ha salvati " disse Lloyd a bassa voce pensando a come quel volto era familiare .

*l ho già vista da qualche parte ? * penso il ninja verde fissando il tramonto che si stava svolgendo nel cielo .

ʟᴀ ᴍɪᴀ ᴍᴇᴛàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora