Era un bellissima giornata di primavera a Canterbury. Il sole splendeva alto nel cielo e illuminava il giardino di casa Smith, la casa del duca, dove la giornata era appena incominciata. Come tutte le mattine la più piccola tra le figlie del duca, Amy, si era alzata dal suo letto e aveva raggiunto la cucina, con la colazione già pronta, preparata dalla sua tata Julie. Nonostante la giornata fosse bella e la ragazza fosse felice, appena si sedette a tavola ricevette una notizia, bella per i genitori ma brutta per lei. Amy aveva appena compiuto 18 anni e questo significava che doveva cominciare a trovare l'uomo con cui si sarebbe dovuta sposare. Lei però non voleva, aveva sempre pensato che l'amore si trovasse per caso, tramite un colpo di fulmine, quando due occhi si incrociano e le labbra si schiudono per emanare un sorriso. L'aveva anche detto ai suoi genitori ma questi avevano sempre rimandato il discorso fino ad oggi.
Pov di lei:
Mi ero appena alzata e avevo già trovato tutto pronto. Non sapevo come mai ci fossero i miei genitori a tavola visto che a quell'ora uscivano per una passeggiata ma non ci feci tanto caso quindi mi sedetti tranquillamente a tavola. Appena presi il té i miei mi guardarono con uno sguardo serio. Così mi dissero: "Amy cara, sicché hai 18 anni, crediamo che sia arrivato il momento di trovare l'uomo giusto per te e a questo ci abbiamo pensato noi. Il figlio del principe del Galles, Philips vorrebbe tanto conoscerti e chissà magari sarà lui l'uomo che sposerai. Non appena sentí queste parole, mi alzai di scatto dalla sedia e rossa in viso gli urlai: "Non potete decidere voi il mio futuro. Deciderò io chi sposare e quando". Detto ciò mi vestii immediatamente e uscii di casa senza dire niente per calmare la rabbia.
STAI LEGGENDO
Un amore impossibile
RomanceCosa succederebbe se una donna venisse meno al suo destino da moglie già promessa ad un altro e decidesse di sposare l'uomo che ama? Amy Smith, figlia del duca Smith di Canterbury, vive serenamente la sua vita senza pensare ad amore o ad obblighi f...