capitolo 1

11 1 0
                                    

"buongiorno anche a te biondino"dissi a Newt.

"oggi è il grande giorno" mi disse toccandosi i capelli con fare nervoso. Grande giorno? Grande giorno di che cosa? Notando la mia faccia perplessa mi disse

"Ma dai Mads sei seria? Oggi arriva il nuovo pivello! Tu dovresti saperlo meglio di tutti" caspita ha ragione, come ho fatto a dimenticarmene!?

"Hai ragione Newt, giuro non so come io abbia fatto a dimenticarmelo" può sembrare una scusa, ma non so davvero come abbia fatto a dimenticarmene!!!

Tutto d'un tratto sentimmo uno sferragliare meccanico e capimmo subito di che cosa si trattasse. 

"LA SCATOLA" dicemmo io e Newt contemporaneamente, iniziando a correre nella direzione della scatola.

Quando arrivammo, metà della radura era già li. Anche se dicevo a tutti che benchè fossi l'unica ragazza lì, stavo bene lo stesso, in cuor mio sapevo che mi sarebbe tanto piaciuto avere un' amica.

Non fraintendetemi, amo i ragazzi, li  adoro uno più dell'altro, però un'amica è sempre un'amica.

Appena mi videro, tutti si spostarono per lasciarmi vedere la persona dentro la scatola.

Era prevedibilmente un ragazzo, ma questo era diverso dagli altri. 

Non so ben spiegare cosa avessi provato nel momento in cui suoi occhi incrociarono i miei, ma so solo che è come se qualcuno mi avesse tirato un pugno nello stomaco. In senso positivo eh.

Appena riuscì ad uscire dalla scatola incominciò a correre per scappare. Pfft , pivello, è convinto che si possa scappare da qui.

Io e Newt incominciammo a correre per cercare di raggiungerlo, e ci riuscimmo. Io sono una velocista. 

Vado nel labirinto con Minho e Ben per cercare di trovare un'uscita. Sono anche mooooolto brava nel tiro con l'arco.

Data la nostra velocità, riuscimmo a raggiungerlo e a pararci davanti a lui , però devo ammettere che era molto molto veloce. Per un attimo ho pensato che avesse la stoffa del velocista!

"Chi siete voi e cosa ci faccio qui!" disse il nuovo arrivato

"Hey pivello datti una calmata" lo canzonò Newt

"C-ciao...." dissi io con fare timido. MADS COSA TI SUCCEDE? VIVI CON UNA TRENTINA DI RAGAZZI, DA QUANDO TI CAPITA DI BALBETTARE DAVANTI A UNO DI LORO!?!?!?!?

"Ciao anche a-a te" disse lui.

No Mads no, smettila di perderti in quei suoi occhi nocciola e rispondigli!

"Benvenuto nella radura, io sono Madelaine, ma nessuno qui mi chiama così, chiamami Mads, e lui è Newt"

"Ciao" lo salutò Newt sta volta in modo più pacato

"Ciao, io sono...." disse con faccia perplessa.

"Tranquillo, è normale che non ricordi il tuo nome, lo ricorderai tra un paio di giorni"

"Grazie mille" disse guardandomi negli occhi con un faccia da ebete.

"Qui sei nella radura, quello che vedi è il labirinto non devi entrarci per alcun motivo. Ogni mese si apre la scatola portando un nuovo arrivato, oggi è toccato a te"

"Da quanto siete qui?" chiese con faccia preoccupata.

Stavo per aprire bocca, quando Newt iniziò a parlare per me.

"Da tre anni, Mads è stata la prima ad arrivare, se l'è dovuta cavare da sola in questo posto per un mese intero" disse Newt.

"Beh, io vado, vedo che non c'è bisogno di me" dissi scuotendo al vento i miei lunghi e mossi capelli rossi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 26, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

THE MAZEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora