Lezioni d'amore

54 5 2
                                    

Mi sveglio di soprassalto.

Primo giorno di lezioni.. a Hogwarts!  Non sto nella pelle! 

Scendo subito in sala comune in cerca di Tom ma non lo trovo.. non importa,  starà già facendo colazione!  In compenso vedo, seduti in un angolo, Severus Piton e un altro ragazzo immersi in una conversazione.

Sento il nome di Lily Evans.. bah! È logico, quel tizio dai capelli neri e unticci è pazzo di lei, si nota subito!

Con un sospiro scendo a fare colazione e.. No! Tom non si trova neanche qui! Mi siedo al mio posto e mangio frettolosamente qualche fetta di bacon e uova, poi, con il bacon ancora in bocca,  mi alzo e vado in cerca di Tom.

Percorro tutti i corridoi e chiedo a tutti se l'hanno visto ma la risposta è sempre negativa.. Dove sarà mai?

Ad un certo punto sento le campane suonare: è ora di lezione!  Corro verso la porta dell'aula di pozioni ed entro, piuttosto in ritardo. Mi siedo all'ultimo tavolo (rimasto completamente vuoto) e apro il libro.

Il professore comincia a spiegare e ci mostra una pozione molto particolare di cui l'odore è diverso a seconda di ciò che piace a ognuno di noi.. io, ad esempio,  sento odore di libri, caffè, inchiostro e un odore dolce, strano, che non so identificare.

La lezione trascorre velocemente e uscita dall'aula,  guardando l'orario,  scopro che ho un'ora buca.

Bene! Mi servirà per cercare Tom, dato che a lezione non si è presentato! Ma dai! Il primo giorno di lezioni e non si presenta!  Il suo comportamento è molto stupido ma non riesco a essere arrabbiata con lui, il pensiero del suo viso mi fa sorridere.

Mi riscuotono da questi pensieri e ritorno in sala comune: lì, appoggiata allo schienale di una sedia, trovo la sciarpa di Tom. Si!  È proprio lei! Riconosco quella piccola macchia d'olio con cui si è sporcato a cena! 

La prendo in mano e.. sento improvvisamente quell' odore!  Quel profumo dolce, strano, che avevo sentito a pozioni!  Sempre più confusa, ritorno in corridoio in cerca di Tom. Niente da fare..

Il tempo passa velocemente ed è già ora della lezione di incantesimi.  Forse verrà!

Mi siedo, sempre sola,  ed aspetto, aspetto.

Arriverà!  Proprio ora sta per aprire la porta!  Ma niente..

Dove si sarà cacciato..

Buongiorno a tutti i miei lettori!  Mi scuso per non essere andata avanti prima ma.. si sa, gli impegni sono tanti! ;)
Mi scuso anche per la brevità di questo capitolo..ma.. spero davvero che vi piaccia!  XD

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 13, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un amore quasi impossibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora