Capitolo 1
"Joy svegliati è tardissimo!!" urla mia mamma dalla cucina, controllo l'orario della sveglia ed erano le 7:30 di mattina
"Tardi?! Mamma mi dovevi svegliare alle 8:30 non un'ora prima "
"Va be ormai fai colazione e lavati "dopo aver perso 10 minuti sul letto a fissare il soffitto, mi alzo e per il troppo freddo mi prendo la mia coperta leopardata e me la metto come se fosse il mantello di Superman, almeno così dice mia madre. Mi dirigo verso la cucina e trovo mia mamma che si sta bevendo il suo solito caffè
"La tua tazza è lì" dice mia madre indicando uno sportello alla sua sinistra
"Va bene, le gocciole sono sempre nello stesso posto?" le chiesi mentre prendevo il latte dal frigorifero, senza quei biscotti non potrei vivere sono troppo buoni.
"Sì, sono sempre lì. A che ora hai lezione all'università?"
"Sempre al solito orario mamma, inizio alle 9 e finisco stasera alle 19. Mi vieni a prendere tu stasera o chiedo a Mimi e Lu?"
Vi starete chiedendo ' ma chi sono queste ragazze?' loro due sono le mie migliore amiche, frequentiamo la stessa facoltà di Interior Design a Palermo e da due anni a questa parte non ci siamo mai separate.
"Chiedi a loro, io purtroppo finisco tardi di lavorare. Ci vediamo direttamente a casa, io vado" prese la borsa, le chiavi di casa e si chiuse la porta d'ingresso alle sue spalle
"Va bene, a stasera" urlai per farmi sentire e ritornai a mangiare i miei adorati biscotti. Una volta finito di fare colazione, metto la tazza a lavare e mi dirigo in bagno per farmi una doccia e faccio subito partire la mia playlist dei BTS.
30 minuti dopo
Esco dalla doccia e controllo subito l'orario per capire quanto tempo avevo a disposizione, ed erano per fortuna le 8:15. Vado in cameretta e dal cassetto prendo l'intimo, faccio la mia solita skincare mattutina ( ma solo io ogni vota che la faccio mi sento una Giulia De Lellis?) e una volta terminato apro l'armadio e penso a cosa mettermi , anche se poi alla fine scelgo sempre le stesse cose.
Prendo un jeans nero e largo, una maglietta bianca corta e le calze con il disegno dei fenicotteri e mi vesto. Mi preparo lo zaino, in cui ci metto libri e il computer portatile, prendo la mia carpetta e mi dirigo verso l'ingresso dove mi metto le scarpe, prendo le chiavi di casa e il mio telefono con le cuffie e chiudo la porta.
Per fortuna l'università non è tanto distante da casa mia, ma nonostante ciò prendo la mia adorata macchina rossa e accendo la radio. La canzone di oggi? Si chiama "Ddaeng" ovviamente dei BTS, dopo nemmeno 10 minuti arrivo all'università e in lontananza vedo Mimi e Lu, così le raggiungo.
"Buongiorno ragazze belle" dissi mentre gli davo un bacio sulla guancia
"Buongiorno Joy, come stai?" dissero contemporaneamente e fù al quanto inquietante
"Alla grande, oggi ci fanno vedere i ragazzi coreani che faranno l'erasmus qui a Palermo nella nostra facoltà" ero così felice che pure un ceco poteva accorgersi della mia felicità. Beh dovete sapere che da molti anni sono fan dei Kdrama, del Kpop e tutto ciò che riguarda la Korea del Sud , quindi come non potevo essere contenta di tutto ciò?
"Eh lo so, speriamo siano carini, anche perché fra 6 mesi dobbiamo andare noi da loro "disse Mimi con un tono pieno di speranza
"Lo spero anche io, comunque ragazze sono già le 8:55 conviene salire in aula, se no il prof incomincia a lamentarsi "disse Lu e infatti una volta arrivate in aula sentiamo il prof lamentarsi con un ragazzo dicendo ' alle 9 dovete essere già tutti seduti , dovete essere voi ad aspettare me , non il contrario ' beh ecco il buongiorno più bello di sempre.
STAI LEGGENDO
Come un sogno - Jeon Jungkook
RomanceChi è la protagonista di questa storia? Lei si chiama Joy , frequenta il terzo anno di università e proprio quest'anno, insieme alle sue amiche, ha deciso di fare l'erasmus. Quest'anno si era promessa una cosa " niente distrazioni" ma se quest'ulti...