1

19 2 1
                                    


Hermione p.o.v's

-Hermione! -sentii urlare dalla cucina mia madre, -Hermione, sbrigati o farai tardi! - Io ero distesa nel letto, già pronta, dovevo solo fare colazione, ma stavo pensando a quando rivedrò i miei amici che non ho visto per tutta l'estate. -Hermioneee!- mi sentii di nuovo chiamare quindi decisi di andare di sotto.

Scesi le scale e mi sedetti al tavolo dove c'era un piatto con uova e beacon già pronto per me. Mentre mangiavo mio padre mise il baule in macchina e appena fui pronta ci dirigemmo verso la stazione di King's Cross. Arrivati al binario 9 e ¾ vidi Harry, Ron e Ginny che mi venivano in contro, abbracciandomi -Cosa hai fatto quest'estate?-mi chiese Ginny contenta di rivedermi -Sono andata in Australia con i miei genitori, voi?- risposi sorridendole -Noi siamo rimasti alla Tana e Harry è stato con noi tutto il tempo. Sono anche venuti a trovarci Bill e Fleur con i loro figli.-

-Ragazzi il treno sta per partire, cercate uno scompartimento, noi vi portiamo i bauli.- disse tutto d'un fiato la signora Weasley. Mentre entravamo nel treno lei ci salutava.

***

Draco p.o.v's

Mentre mi sistemavo il nodo alla cravatta rabbrividii. Mi erano appena ricomparsi in mente i ricordi dello scorso anno: la guerra di Hogwarts ha cambiato tutto e niente sarà più uguale a prima.

Scesi le scale del Manor e arrivai di sotto dove trovai mia madre, intenta a sfogliare la gazzetta del profeta. -Oh eccoti, sei pronto per partire?- Esitai a risponderle, ma alla fine annuii.

Andammo nel cortile della villa, dove ci aspettava la carrozza trainata dai Thestral. Ci dirigemmo verso King's Cross e arrivammo al binario 9 e ¾ .Mia madre mi lasciò: aveva delle commissioni da sbrigare con il ministero. Mi aveva detto che non era niente di importante, ma so che si tratta di papà.

Mentre camminavo tra gli studenti vedevo le loro facce sconvolte, tristi per la guerra, per le persone amate che avrebbero mai rivisto. A quel punto mi rattristii anch'io. Pensai a tutto quello che avevo fatto egli ultimi anni, tutti i miei errori, tutti quei fottuti gesti compiuti a causa di un morto di merda che è ritornato in vita per far fuori tutti quanti. Decisi che era il momento di darsi da fare e provare a cambiare, ma ogni cosa ha il suo tempo. Entrai nel treno e mi sedetti con gli altri Serpeverde. Io però non avevo nessuno da salutare, se non la mia ombra degli anni passati.

Hermione p.o.v's

Vidi Draco Malfoy entrare nel treno. Non posso crederci, come fa a farsi vedere in giro dopo tutto il male che ha causato. Ma non me ne preoccupai, volevo solo passare un po' di tempo con i miei amici. Dopo la guerra le cose si sono fatte difficili con Ron: continuavamo a discutere, non la smettevamo mai, quindi decidemmo di prenderci una pausa per un po'. Ron non era niente male come amico, è il migliore e lo sarà sempre.

Il treno partì e così cominciò un altro anno a Hogwarts...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 18, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Tua Per SempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora