PROLOGO

171 7 6
                                    

La giornata procede sempre nello stesso modo, monotona come le precedenti: quell'odore di polvere al mattino, il freddo sulla tazza del cesso, l'autobus in ritardo, la sigaretta buttata a metà e quei cliché che appartengono a tutti noi, come se vivessimo la stessa vita.
La testa va da un'altra parte, cercando di viaggiare lontano e di liberarsi dalle catene della noia. Siamo costantemente intrappolati in questo loop musicale, con le solite canzoni che passano in radio e che ci fanno venire la nausea a forza di sentirle, ma che comunque continuiamo a canticchiare per il gusto della distrazione. Finché non arriva quella canzone nuova, quella che ti sconvolge la giornata e probabilmente la settimana, ma che poi indubbiamente comincerai ad evitare per ascoltare una nuova proposta.
Poi però c'è quella canzone che ascolti da sempre, quella che non ti stanchi mai di vedere sullo schermo del tuo cellulare con il vetro rott, quella che ti fa sentire meno solo. E nonostante la solita canzone potrebbe essere considerata la perfetta metafora per esprimere l'andamento monotono della vita, allo stesso tempo profuma di libertà e novità. Probabilmente ho bisogno di questo, una boccata di libertà che si consolida nella mia vita.
È tardi, notte fonda; il rumore dei motori comincia a svanire nell'eco della strada, la musica nelle mie cuffiette sembra sparire lontano proprio come le macchine che marciano sotto la luce calda dei lampioni, e i miei occhi si chiudono lentamente, pronti per riaprirsi tra poche ore nel buio della mia stanza.

_________________________

Nota dell'autrice:

Bella rega :D
Sono approdata su wattpad da un po' di tempo e ho pensato di cominciare a scrivere una storiella. Gomen per l'incoerenza stilistica del prologo rispetto al classico stile delle ff, ma è la prima volta che ne scrivo una e mi trovo bene ad iniziare in questa maniera.
Sono totalmente aperta e disponibile per eventuali suggerimenti! ;)
ありがとう

❤️

La Nostra Canzone [bakugouxreader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora