★ LYDIA

1.3K 71 99
                                    

XX   ATTENZIONE   XX
questa scheda OC fa riferimento a Lydia "Post-The Slytherin Side", ovvero al suo stato alla fine della storia. Se non avete letto "The Slytherin Side", sconsiglio la lettura.


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


nome completo:
Lydia Petunia Potter

faceclaim:
India Eisley

soprannomi:
Lys
Lyssy (gemelli Weasley)
Scricciolo (Draco Malfoy)

universo:
Harry Potter

storie in cui è presente:
The Slytherin Side
[With Open Eyes, With Open Mind]

luogo e data di nascita:
Godric's Hollow - 31 luglio 1980

altezza:
159 cm

capelli:
neri

occhi:
verdi

famiglia:
James e Lily Potter (genitori)
Harry Potter (gemello)
Sirius Black (padrino)
Vernon e Petunia Dursley (zii)
Dudley Dursley (cugino)
Draco Malfoy (marito)
Ginny Weasley (cognata)
Narcissa e Lucius Malfoy (suoceri)
James, Albus e Lily Potter (nipoti)

legami noti:
Draco Malfoy (marito)
Daphne Greengrass (migliore amica)
Hermione Granger (migliore amica)
Salazar's Army
Esercito di Silente
Ordine della Fenice
Ariel Daphne Malfoy (primogenita)
Scorpius Orion Malfoy (secondogenito)
Leo James Malfoy (terzogenito)
Lucas Nott (figlioccio)
Teddy Lupin (figlioccio)
James Sirius Potter (figlioccio)
Rose Granger-Weasley (figlioccia)
Alexei Pavlov (figlioccio)

poteri e abilità:
Veggenza
abile pozionista

segni particolari:
nessuno

punti di forza:
intuito, furbizia

punti di debolezza:
arroganza, testardaggine

casa di Hogwarts:
Serpeverde



CURIOSITA'

• il colore preferito di Lys è l'azzurro cielo.

• adorava fare scherzi. Non ne ha più fatti da quando zia Petunia l'ha beccata e l'ha punita chiudendola in soffitta per ore, al buio e senza cibo. Aveva nove anni.

• per un certo periodo ha avuto una cotta per entrambi i gemelli Weasley.

• il primo bacio l'ha dato a Blaise, al secondo anno.

• odia a morte i fagioli da quando un infuriato Harry, durante la prima estate passata dai Weasley, gliene ha involontariamente sparati alcuni nel naso, incastrandoli nella sua narice.

• il Cappello Parlante non ha avuto il minimo dubbio su dove metterla, a differenza di Harry.

• ha sempre avuto un debole per Charlie Weasley. L'ha tutt'ora, anche se sta con Draco.

• è un tipo piuttosto superstizioso. Per esempio, è convinta che al risveglio debba per forza toccare terra con il piede sinistro, o le succederà qualcosa di terribile.

• è convinta di soffrire di qualche disturbo di tipo ossessivo-compulsivo: le cose asimmetriche e fuori posto la fanno diventare matta, e il disordine la innervosisce moltissimo.

• è molto, molto stonata. Le sue doti canore hanno effetti strani sui gatti, che si allontanano in preda al panico. E' successo con Grattastinchi, una volta: è ritornato dopo una settimana.

• è abile nel disegno. Durante il quinto anno, ha realizzato un ritratto di un Thestral talmente ben riuscito che Hagrid lo tiene sempre con sé, mostrandolo durante le lezioni a chi non riesce a vederli.

• aveva il vizio di mangiarsi le unghie. Ha smesso da quando Draco ha iniziato ad affatturarle le dita tutte insieme non appena la vedeva rosicchiarsele.

• Draco e Lys si sono sposati nel parco di Hogwarts il 15 agosto 2002; la professoressa McGranitt ha autorizzato l'evento e ufficiato personalmente l'unione. Harry e Daphne erano i testimoni di Lys; Draco, invece, ha scelto Blaise e Theo.

• Lys ha fatto da testimone ad un bel po' di matrimoni. E' stata scelta da Daphne (insieme a Blaise), Harry (insieme a Ron), Hermione (insieme a Ginny), Sirius (insieme a Harry), Fred (insieme a George) e Luna (insieme a Ginny).

• Lys ha Visto tutte le sue gravidanze in una volta sola, il giorno dopo il suo matrimonio. Sapeva fin dall'inizio che avrebbe avuto tre figli. Draco l'ha saputo solo dopo la nascita di Scorpius.

• Il secondo nome di Ariel è un omaggio a Daphne Greengrass. "Orion", scelto per Scorpius, è il secondo nome di Sirius. "James" per Leo, invece, è stato scelto al posto di "Harry": Lys era convinta che "Leo Harry" suonasse male. E' sia al secondo nome di Harry che il nome di loro padre (due piccioni con una fava).

• Harry e Ginny sono il padrino e la madrina di Ariel. Daphne e Theo lo sono per Scorpius. Ron e Hermione lo sono per Leo.

• Ariel, Scorpius e Leo sono molto legati a James, Albus e Lily. In particolare, Ariel e James sono inseparabili; spesso Harry dice che gli ricordano lui e Lys.

• Nessuno dei tre Potter-Malfoy ha ereditato il Terzo Occhio da Lys. In compenso, Lily sembra possedere qualcosa di molto simile.

• Ariel, tra i tre fratelli, è quella che a livello di somiglianze è più bilanciata tra i due genitori. Scorpius è la copia sputata di Draco; Leo, invece, sembra una versione femminile di Lys.

• E' stata Luna a regalare a Lys la culla che Ariel, Scorpius e Lily hanno usato. Per la prima volta in anni, Lys ha finalmente visto che aspetto hanno i Ricciocorno Schiattosi: la giovane Lovegood li ha intagliati e dipinti personalmente sul legno di sambuco della culla.
[Non chiedete: non ve lo sa spiegare.]

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 24, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝙇𝙪𝙘𝙠𝙮 𝙎𝙩𝙖𝙧𝙨 » meet my OCs!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora