capitolo 1: primo giorno di scuola

55 2 3
                                    

Todoroki pov

Ho perso mia madre in giovane età, ed è passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho vista. In questo momento, ricordo solo vagamente che aspetto abbia. Non abbiamo foto di lei a casa nostra , e non ne ho trovata nessuna, no, non ho provato a trovarne nessuna, non ho cercato di ricordarla. Ero spaventato, solo spaventato. Non volevo né vederla né non vederla, pensavo che la cosa migliore da fare per lei fosse negare completamente mio padre e il suo potere, ma mi sbagliavo.

(Y/N) POV

Non ho mai incontrato i miei genitori. Ma so che sono vivi, e so che si preoccupano per me ---beh, in un certo senso lo è. Mia zia mi aveva cresciuto fino a 13 anni, ma stava iniziando a ammalarsi, quindi le ho detto di riposare nell'ospedale per cui lavoro part-time. Ora vivo da sola nel mio appartamento, ma i miei genitori mi mandano sempre posta che si tratti di denaro, vestiti, cibo, materiale scolastico e molto altro. Sono troppo giovane per lavorare in un ospedale, tanto per cominciare, ma sono specializzata nel parlare con le persone che si tratti di bambini piccoli, bambini, adulti o anziani, solo per mettere un sorriso sul loro viso nel bel mezzo di un ospedale. Prima di tutto, odio l'ospedale. Lasciatemi riformulare, odio l'atmosfera in un ospedale. I medici danno sempre il massimo per aiutare tutti, gli infermieri si assicurano che le persone stiano bene, io cerco di far sorridere le persone, ma niente sembra luminoso. È silenzioso, scarsamente illuminato e cupo. Vengo sempre definita una persona oscura, cupa e fredda, e credo di esserlo, ma non è che mi piace. Non sono energica perché è troppo stancante e rispondo solo con un cenno del capo perché sono semplicemente pigra. Ma non mi piace un'atmosfera cupa cupa. L'ospedale mi fa piangere. Lavoro qui tutti i giorni e piangerò almeno una volta al giorno. Persone che ti sorridono prima che tu vada, e trovare il loro letto vuoto il giorno dopo è una sensazione terribile che può risucchiarti l'anima. Ma di tutte le persone in questo ospedale, l'unica persona che mi rattrista solo guardandola è la signora Todoroki. La amo così tanto, sia perché ha la mia stessa stranezza, o perchè odio sentire la sua storia passata. Parlare con lei è sempre il culmine della mia giornata e della discesa.

Apro la porta della sua stanza

"Buon pomeriggio, signora Todoroki", dico entrando nella stanza e chiudendo la porta dietro di me.

Si gira sullo sgabello, "Oh, Y/N, come stai?" chiede con un caldo sorriso. Così caldo, ma così triste e solitario.

"A che cosa stavi pensando?" Chiedo con attenzione

"Ahaha, stavo di nuovo pensando a mio figlio, stupido da parte mia non lo è, quando sono stata io a fargli una cosa del genere" lei dice "Il prossimo trimestre andrà al liceo. Dato che è lui, e quell'uomo che lo ha abusato, probabilmente entrerà in UA con delle raccomandazioni".

"Sta andando a UA?" chiedo

"Molto probabilmente" risponde "Perchè?"

"Ho sostenuto l'esame normale e ce l'ho fatta, andrò anch'io a UA" dico "Vorresti che ti menzionassi o che lo portassi da te se lo trovo? Penso di sapere chi sto cercando"

"Se vuoi trovarlo, cerca una cicatrice che copra tutto l'occhio sinistro" dice girandosi verso la finestra. Capivo che stava piangendo, ma ha cercato di non darlo a vedere." Ma se potessi, Y/N, preferirei che non lo facessi. Spero che tu possa essere sua amica e aiutarlo perché è socialmente imbarazzante dopo essere stato intrappolato da noi per quasi tutta la sua vita. Non ha mai interagito con nessun altro. Ma non voglio che pensi a me in una parte così importante della sua vita scolastica."

"...pkay" dico "Spero di incontrarlo e non vedo l'ora".

"Hmm, ancora un mese alla scuola, penso " ho pensato

~circa un mese dopo~

Vado a scuola a passo lento e costante con gli auricolari nelle orecchie. Mi sono accidentalmente alzata troppo presto, ma non potevo tornare a dormire, quindi mi sono preparata per il mio primo giorno all'UA e ho iniziato a camminare per andare a scuola. Era ancora un po' buio fuori e faceva molto freddo, anche se questo non mi ha infastidito quando il mio quirk  è congelare tutto. Vado a scuola e vado in classe 1-A. Ovviamente non c'è nessuno a quest'ora del giorno, così metto giù la borsa e decido di stare davanti alla finestra ad ascoltare la musica.

Todoroki POV

Non avevo bisogno che mio padre mi tormentasse per il mio primo giorno di scuola, così sono uscito di casa prima che potesse trovarmi e sono andato a scuola. Ho pensato a come usare il mio quirk del ghiaccio in modo più efficace e molte altre cose mentre andavo a scuola a piedi. E per la prima volta da molto tempo ho pensato a mia madre. Ricordo a malapena la sua voce, ma non ricordo che aspetto abbia. Lo tengo a mente mentre apro la porta di un'aula che pensavo sarebbe stata vuota, ma ho trovato una ragazza che guarda fuori dalla finestra. Si voltò, i suoi capelli bianchi che brillavano dolcemente attraverso una luce fioca e occhi grigi che ti davano una sensazione calda e sfocata, insieme a un pizzico di tristezza e solitudine. "oh ora mi ricordo. Ecco com'era mia madre". ho pensato. Poi ha parlato

"P-perchè stai piangendo?" chiede

"cosa, lacrime?"



















VOLEVO RICORDARE CHE LA STORIA NON E' MIA, LA STO SOLO TRADUCENDO, L'ORIGINALE E' DI

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 21, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝔽𝕣𝕖𝕖𝕫𝕚𝕟𝕘 [ᴛᴏᴅᴏʀᴏᴋɪ Sʜᴏᴛᴏ X Rᴇᴀᴅᴇʀ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora