Apro gli occhi e mi sveglio consapevole che oggi sarà un altra giornata inutile dove passerò tutto il tempo a guardarmi il telefono e netflix.
Prendo il telefono dal comodino e leggo l'orario:9:30 e decido che è ora di alzarmi.
Scendo dal letto è noto quanto i miei rossicci capelli sono ridotti in condizioni pessime e che stare in piedi fino alle 4 di notte a leggere wattpad alimenta le occhiaie, ma niente che un po' di trucco non possa risolvere anche se non ne sono proprio amante.
Vado in cucina e mentre guardo tiktok mi mangio un panino alla nutella; io adoro il cibo e ne posso ritenere ossessionata.
Passo un po' di tempo guardando il telefono finché non mi chiama la mia migliore amica e gli rispondo.
"Ciao Alyssa!"
Ah è vero, mi devo ancora presentare!
Mi chiamo Alyssa, ho 17 anni e non vado più a scuola.
Vivo in appartamento a Torino da sola e non lavoro ma tra un anno entrerò nell'agenzia di mio papà di architetti.
Ora non ho bisogno di lavorare visto che provengo da una famiglia ricca anche se odio essere dipendente da loro.
"Ciao Elena! Perché mi hai chiamato?"
La mia migliore amica si chiama Elena ed è una delle ragazze più gentili e stronze che conosca.
Lavora in un bar come cameriera ma aspira al cinema.
Ha dei capelli castano scuri con delle ciocche azzurre.
È lesbica e fidanzata.
Non adora i vestiti e se fosse per lei bisognerebbe abolire le gonne.
"Oggi hai voglia di vederci al bar dove lavoro devo comunicarti una notizia molto bella, almeno per te"
"Oddio ora mi metti l'ansia ma ci sto"
"Ti va bene tra un ora?"
"Certo! A dopo"
"A dopo"
Misi giù al telefono e corsi in bagno.
Mi guardai allo specchio e decisi che ero messa davvero male.
Allora mi spogliai e entrai in doccia pronta per farmi i miei soliti film mentali sulle serie tv.
Appena fini' la doccia mi asciugai e mi vestii.
Decisi di mettermi dei vestiti presi da poco ovviamente anni 80.
Io adoro il modo di vestire degli anni 80 e se lo mischiamo a qualche capo moderni escono fuori outfit meravigliosi.
Presi una maglietta larga a mezza manica blu con degli scarabocchi bianchi, una cintura e dei jeans strappati gialli.
Mi guardai soddisfatta allo specchio e iniziai a pensare ai capelli.
Li asciugai e li lasciai sciolti che mi ricadevano appena sotto le spalle.
Poi passai al trucco ovviamente abbastanza leggero solo da coprire alcuni brufoli e le occhiaie e un pochino di ombretto.
Poi misi i miei occhiali tondi argentati e alcune collane e molti braccialetti come piace a me.
Elena non mi lasciò neanche il tempo di specchiarmi che suonò il campanello.
Andai ad aprirle, la salutai e mi misi gli stivali e un cappellino alla francese giallo.
Poi saliamo in bici e iniziamo a chiacchierare del più e del meno fino ad arrivare al bar.
Ci sediamo a un tavolo, ordiniamo e poi Elena parla.
"Sai che questa situazione covid sta peggiorando e dovremo utilizzare delle mascherine sia all'aperto che all' chiuso??? Vogliono anche fare una quarantena tra un mese e qui inizia la notizia meravigliosa.
Se tu ti iscriverai potrai essere la prescelta e passare più di un mese con i personaggi di ST!"
Il mio cuore perde un colpo quando ho scoperto che si può passare dei mesi con i miei idoli.
Mi alzai, feci alzare Elena e saltai sulla bici e corsi a casa.
Arrivata entrai nella mia stanza e devi entrare anche Elena per poi buttarmi sul letto e accendere il computer.
Entrai nel sito che mi dettò Elena e feci l'iscrizione.
"Ora aspettiamo" dissi fiduciosa rivolta verso ElenaAngoli autrice
Cosa ne pensate del capitolo?
È la mia prima volta che scrivo quindi siate clementi.
Prima di andarvene stellinate e commentate per supportami
Alla prossima settimana💜
STAI LEGGENDO
Quarantena con stranger things
FanfictionQuesta storia sarà molto ironica e parlerà di una ragazza che andrà a fare la quarantena con i personaggi di stranger things. Tranquilli all'inizio sembrerà che abbia una trama seria ma aspettate il secondo capitolo. Buona letturaaaaa