Ricordi dolorosi e baci.

73 2 0
                                    

Niall P.O.V.
E' strano. Capire di essere innamorati del proprio migliore amico e compagno di band, intendo. Ma è anche doloroso, perché so che lui non potrà mai ricambiarmi. Ho capito di essere innamorato di lui quando, un mese fa, mi disse che lui e Sophia stavano progettando di andare a vivere insieme: Sentii suonare il citofono. Mi avvicinai a quest'ultimo e chiesi chi ci fosse alla porta.
- Niall, sono Liam, mi fai entrare? - notai, attraverso la sua voce, che era al contempo felice ed agitato.
- Certo, sali. - risposi io, aprendogli il portone e meditando sul motivo della sua visita e della sua agitazione. Andai ad aprirgli la porta di casa e me lo ritrovai davanti.. non appena mi vide mi abbracciò di slancio e sentii la porta chiudersi con un tonfo. Lo abbracciai di rimando. Si staccò dopo poco, mi mise le mani sulle spalle e cominciò a guardarmi intensamente. Ma era per caso successo qualcosa? Perché era venuto a trovarmi, mi aveva abbracciato e adesso mi guardava in modo così strano?
- Niall, devo dirti una cosa molto importante. - disse, respirando rumorosamente. Cominciai a preoccuparmi.
- Dimmi Liam, che succede? - chiesi, veramente curioso e preoccupato. Lui sorrise. Era davvero strano.. fino ad un momento prima sembrava agitato e adesso.. sorrideva?!
- Io e Sophia abbiamo deciso di andare a convivere - disse, quasi urlando. Sentii qualcosa nel mio stomaco fare le capriole e poi tanto, tanto dolore. Non capivo davvero perché.. insomma, avrei dovuto essere felice per il mio migliore amico, no?! E allora perché questa notizia mi faceva così male? Rimasi immobile, senza proferire parola e continuando a guardarlo negli occhi. Me ne resi conto solo quando sentii la sua mano scuotermi il viso e la sua voce chiamarmi.
- Ehi Nialler, tutto ok? Che succede? Ci sei? - disse Liam, continuando ad accarezzarmi la guancia. Cercai di calmarmi.
- Sì Liam, è che questa notizia mi ha un po' spiazzato - mentii. Bhè, non del tutto. Era davvero sconvolto. Cambiò subito espressione, smise di sorridere.
- Pensi sia troppo avventato, troppo presto? - mi chiese, posando entrambe le mani sulle mie guance. Mi senti avvampare.. ma cercai di non arrossire. Sarebbe stato troppo strano.
- No Liam - feci una pausa - è che state insieme da poco.. ne sei davvero sicuro? - sperai davvero dicesse di no.. ma che sto dicendo?! Liam deve essere felice, con Sophia. Ma che mi sta succedendo?!
- Sì Niall, lo sono, davvero - disse, entusiasta. Sentii il mio cuore spezzarsi.. ma perché stavo reagendo così?! Ma sì, sarà che ho paura che, andando a vivere con Sophia, dimentichi quasi del tutto me e i ragazzi. Ho solo paura di perderlo. In fondo è il mio migliore amico. Deve essere così.
- Bhè, allora fallo! - dissi, sforzandomi di sorridere. Lo sentii abbracciarmi e ricambiai, con il cuore in gola.
- Andiamo a farci un giro Nialler? - chiese, dopo essersi staccato da me. Non sapevo cosa rispondere.. avevo bisogno di pensare a quello che cavolo mi stava succedendo e farlo con lui intorno sarebbe stato impossibile.
- No Liam, scusami, non mi sento molto bene, ero a letto prima che tu venissi. - mentii e, dalla sua espressione, capii di essere davvero bravo nel farlo. Cominciò a preoccuparsi, lo vidi dal suo viso contratto.
- Stai male, è il tuo ginocchio per caso? - chiese, alzando la voce di almeno un ottava. Sorrisi, si preoccupava così tanto per me.
- Nono Liam, solo un po' di raffreddore. - A quel punto mi abbracciò di nuovo e ci salutammo velocemente.. lo vidi uscire dalla porta e, finalmente, potei rilassarmi. Pensai per ore al perché avessi reagito così.. insomma lui era stato fidanzato con Danielle e ora con Sophia, perché avevo reagito così?! Forse perché con Danielle non avevano mai deciso di convivere.. ma perché non riuscivo a essere felice per lui?! Era solo paura di perderlo o c'era qualcos'altro? Mi addormentai meditando su questo.. al mio risveglio era già ora di cena e sentii il mio stomaco lamentarsi, come sempre. Stavo morendo di fame. Andai in cucina per vedere cosa potessi preparare e prima diedi un occhiata al mio cellulare. C'era un messaggio di Liam: Ehi Nialler, stasera lo dirò ai ragazzi.. vieni da me per cenare tutti insieme? Se stai ancora male fa niente, fammi sapere. Ti aspetto alle 21. Ti Voglio bene, Liam. E poi una serie di chiamate perse, sempre di Liam. Guardai l'ora: le 20.46. Oh cavolo! Dovevo muovermi se volevo andare da Liam. Ma lo volevo davvero? In ogni caso andai a farmi una doccia veloce, mi vestii con le prime cose che trovai nell'armadio e uscii di casa. Arrivai in macchina, guidai fino a casa di Liam, scesi dalla macchina e suonai il campanello. Nel frattempo che aspettavo mi aprisse guardai l'ora: le 21.03. Menomale, non ero troppo in ritardo. Non appena la porta si aprì vidi Liam sorridermi e abbracciarmi, senza preoccuparsi della porta ancora rimasta aperta. Non appena sciolsi l'abbraccio la chiuse e mi sorrise di nuovo.
- Niall, ce l'hai fatta allora! Stai meglio? - mi chiese, felice e al contempo preoccupato per il mio, finto, raffreddore.
- Sì, insomma, non potevo mancare - dissi, ridendo, cercando di mascherare la tristezza.
- Gli altri? - chiesi poi, guardandomi attorno.
- Non sono ancora arrivati.. soprattutto Zayn, penso arriverà super in ritardo come sempre. Sai com'è fatto - disse Liam, ridendo. Com'era bella la sua risata.. ma cosa sto dicendo?! Cerca di darti un contegno Niall!
- Già - dissi, ridendo anche io.
- Andiamo in sala da pranzo? Che ne dici? - mi chiese Liam, indicando, appunto, la sala da pranzo.
- Certo - e cominciò a farmi strada. Anche se, la sua casa, la conoscevo perfettamente. Arrivati lì ci sedemmo uno accanto all'altro, in silenzio. O almeno per Liam, c'era silenzio. Io, il rumore dei miei pensieri, lo sentivo perfettamente.
- A proposito di ragazze.. tu non hai intenzione di fidanzarti Niall? - disse Liam, rompendo il silenzio. Non sapevo davvero cosa rispondere..Mi salvò il campanello. Liam andò ad aprire e io rimasi ad aspettarlo in sala da pranzo. Non appena vidi entrare Harry and Louis mi alzai e li abbracciai entrambi.
- Zayn? Come sempre in ritardo? - chiese Lou, sorridendo.
- Sì! - risposero in coro Liam e Harry, ridendo. Io mi limitai a sorridere. Nell'aspettare l'arrivo di Zayn cominciammo a parlare del più e del meno, del nostro nuovo disco "Midnight Memories" e di altre mille cose. Raramente riuscivo a inserirmi nella conversazione e mi limitavo ad ascoltare, sempre assente, avvolto nei miei dubbi. Qualche volta vidi Liam lanciarmi sguardi molto strani, dal preoccupato per il mio comportamento all'arrabbiato. Quando Zayn arrivò, alle 21.43, ci sedemmo per mangiare, scambiando solo qualche parola.. e, come sempre quella sera, io mi limitai a mangiare in religioso silenzio. L'unica cose di cui mi accorsi furono sempre gli sguardi di Liam. Quando finimmo di cenare vidi Liam alzarsi e cercare l'attenzione di tutti. Harry, Lou e Zayn rivolsero lo sguardo verso di lui in attesa.
- Io e Sophia andremo a vivere insieme! - disse Liam, sorridendo. Zayn, Lou e Harry si guardano e sorrisero, per poi andare ad abbracciare Liam. Io rimasi al mio posto, con la stessa sensazione di quella mattina, con il cuore che andava in pezzi. Perché, cosa mi stava succedendo?! Restai immobile al mio posto con lo sguardo rivolto verso il basso per non so quanto tempo. Ma poi Harry si avvicinò a me e posò la sua mano sulla mia spalla.
- Che hai Niall, non vai ad abbracciare Liam? Non sei contento? - disse, rivolgendomi uno sguardo preoccupato e, allo stesso tempo, indagatore.
- Non sto molto bene, Harry, ho un po' di raffreddore. Io.. -
- Niall lo sapeva già, sono passato stamattina a dirglielo io stesso - disse Liam, interrompendo ciò che stavo dicendo. Sorrisi, fintamente, ad Harry e mi alzai per salutare tutti. Ma non appena lo ebbi fatto e mi avvicinai alla porta, sentii Liam passarmi accanto e, senza farsi accorgere dagli altri, sussurrarmi: aspetta, devo parlarti Nialler. Mi bloccai nel punto il cui ero e vidi Liam salutare tutti e tornare verso di me. Non appena fummo abbastanza vicini cominciò a fissarmi, ma non riuscii a capire di che natura il suo sguardo fosse.
- Che succede Niall? Di solito sei tu quello che fa ridere tutti e col sorriso sempre stampato sulle labbra? Che avevi stasera? - chiese. Di nuovo non capii se fosse più preoccupato, arrabbiato o cosa.
- N-no Liam, niente. E' solo il raffreddore, mi ha un po' debilitato. - dissi, arrampicandomi sugli specchi. Balbettavo anche adesso?! Lui continuò a guardarmi fisso, forse non convinto pienamente della mia spiegazione.
- Sicuro sia solo questo? - mi disse, guardandomi, se possibile, ancora più a fondo.
- S- sì, Liam, certo. Cosa dovrebbe esserci? - dissi, sorridendo e cercando di uscire al più presto da questa situazione.
- E allora perché balbetti? - mi chiese, sorridendo e avvicinandosi a me. Mi stava anche prendendo in giro?! Bene! Posai il mio sguardo verso il pavimento, non sapendo cosa dire, e questo fu il mio sbaglio più grande. Lo vidi avvinarsi, pericolosamente, ancora di più a me e io, di conseguenza, indietreggiai. Ma, quando sentii il freddo muro alle mie spalle, non potei che fermarmi. Mi ritrovai Liam a neanche qualche centimetro di distanza, che mi fissava senza che io potessi capire le sue intenzioni o ciò che il suo sguardo volesse dire. Il mio cuore, non so perché (o forse sì?), cominciò a battere all'impazzata, causandomi il respiro corto.
- Perché fai così Nialler? Che ti succede veramente? - chiese Liam, accarezzandomi una guancia. Il mio cuore divenne campione di capriole.. ma esiste davvero come disciplina? In ogni caso, non riuscii nemmeno a rispondere, né a guardarlo negli occhi.
- Che succede Niall? Umh? - continuò lui, il viso sempre più vicino al mio. Perché si avvicinava? Voleva baciarmi? Nono, ma che dici Niall! E' Liam, il tuo migliore amico, non una ragazza. La sua mano, ancora posata dolcemente sulla mia guancia, mi stava facendo prendere a fuoco.. nel punto il cui le sue dita toccavano la mia pelle sentivo quest'ultima bollente, come se le sue mani potessero, allo stesso tempo, distruggermi o tenermi in vita. Non sapevo cosa fare, né dire. Decisi di fare l'unica cosa possibile, ma anche la meno giusta: scappare. Spinsi Liam lontano da me e, senza neanche guardarlo, corsi verso la porta e mi diressi subito verso la mia macchina. Tornai a casa e la prima cosa che feci fu mettermi a letto e cercare di dormire. Ma poco dopo sentii il mio telefono vibrare. Pensai che fosse Liam, ma, invece, era Harry. Riposi, cercando di sembrare calmo.
- Ehi Harry, dimmi. - dissi.
- Niall, sei innamorato di Liam vero? - cosa?! Ma che sta dicendo?! Forse non ha tutti i torti, disse una vocina nella mia testa, a cui decisi di non dare ascolto..
- Cosa Harry? Ma che stai dicendo?! - dissi, quasi gridando. Lo sentii ridere.
- Dai Nialler, prima non era il raffreddore la causa del tuo malessere.. sembravi triste che Liam e Sophia andassero a vivere insieme.. e non era solo la paura di perderlo, quella ce l'abbiamo tutti. Tu avevi qualcos'altro. E questa cosa si chiama amore. Tu ami Liam, Niall. - disse Harry.. ma cosa faceva ad essere così tranquillo? Come faceva, sapendo che forse ero innamorato del mio migliore amico, a dirmi una cosa del genere così tranquillamente?! Ah già, lui e Louis stanno insieme!
- Harry non so cosa dirti.. non so neanche cosa dire a me stesso, non so cosa provo! - dissi, sull'orlo della disperazione.
- Niall, so cosa stai provando. Tranquillo, andrà tutto bene, pensaci su e parlane con Liam - parlarne con Liam?! Si sarebbe allontanato da me e lo avrei perso per sempre!
- In ogni caso, chiamami pure quando vuoi per un consiglio. Adesso ti auguro buona notte e ti lascio meditare. Un bacio Niall, ti voglio bene. -
- Anche io, grazie mille Harry, notte! -
- Di niente Niall. - chiusi la telefonata e, come aveva detto Harry, cominciai a pensare ai miei sentimenti. Pensai alla mia reazione di quella mattina, alla mio comportamento durante la cena e.. a come Liam, poco prima, mi avesse fatto impazzire. A come il mio cuore battesse così forte quando si era avvinato a me e quando la mia guancia aveva incontrato le sue dita, a tutte le emozioni e sensazioni che mi aveva fatto provare. Ero innamorato di Liam. Ero innamorato del mio migliore amico e compagno di band.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 17, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I don't believe in fairytales, but i believe in you and me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora