Capitolo di collaborazione con Dangerous Love

116K 1.9K 3.9K
                                    

Capitolo di collaborazione con la storia "Dangerous Love" di Clarinejay.
(Questo capitolo è un incontro speciale fra due famiglie importanti e conosciute su Wattpad Italia)

<<Wow>> sussurra Aron.
<<Sei davvero bellissima, Aria>> afferra la mia mano Jason.
<<Grazie ragazzi>> accarezzo il lungo abito da sera color rosa cipria.
<<Lei viene con me>> stabilisce Aidan.
<<Scordatelo>> sancisco <<Aron, stasera sono tutta tua>>

Il maggiore degli Harrison stringe le mascelle infastidito. Non abbiamo ancora chiarito la discussione avuta davanti al Signor Harrison; non faccio altro che rimuginare su quanto accaduto e ogni volta mi convinco sempre di più che ci sia qualcosa sotto e credo sia legato al ballo a casa degli Williams.

<<Rosa?>> chiede il Signor Harrison.
<<Pensavo fosse già con lei fuori>> osservo.
<<No...>> commenta distrattamente <<...voi andate, ci vediamo là>>
<<D'accordo>> annuisce Aidan.

Lo studio mentre si sistema i polsini della giacca, quest'ultima esalta le sue grandi spalle. Trattengo il respiro, cercando di mantenere il controllo su me stessa; se dovessi dare adito alla mia mente, riuscirei solo a pensare al suo corpo unito al mio.

<<Prego>> Aron, da gentiluomo, apre la portiera della berlina nera.
<<Grazie>> sussurro sedendomi.
Lui fa il giro dell'auto e si accomoda di fianco a me.
<<Che cosa è successo fra te ed Aidan?>> domanda.
<<Nulla>> faccio spallucce vaga.
<<Nulla...>> sorride divertito.
<<Cosa sarebbe dovuto accadere?>> chiedo in difficoltà.
Fa spallucce <<Sappiamo entrambi che non è un tipo semplice>>
<<Già>> sorrido.
<<Quindi, è possibile che si possa fare fatica a capirlo>> fa spallucce.
Annuisco.

<<Conosci gli Williams?>> chiedo di punto in bianco.
Lui aggrotta le sopracciglia studiandomi il volto in silenzio.
<<Perché questa domanda?>> ribatte con tono cupo.
<<Ho notato che Aidan non ha un buon feeling con Alex>> faccio spallucce.
<<Non abbiamo dei buoni trascorsi con lui>> risponde vago.
<<Come una lotta fra clan>> ribatto ironicamente.
<<No>> risponde secco.

Faccio per parlare, ma mi zittisco, cogliendo il suo improvviso cambio d'umore. Di certo non scorre buon sangue fra loro, ma allora mi chiedo: per quale motivo Charlotte si è spacciata come "fidanzata" di Aidan?
Avendo imparato un po', in queste ultime settimane di lavoro, a conoscere la natura degli Harrison, potrei affermare che abbiano avuto qualche battibecco insignificante con Alex Williams. L'atteggiamento, che quest'ultimo ha avuto davanti casa Harrison due giorni fa e lo strano comportamento di Aidan, però, mi fa sospettare che ci sia qualcosa di molto più grande.

Partecipare ad un ballo organizzato dalla Corona Inglese, me lo immagino proprio così come questo gala. L'imponente struttura e lo stile architettonico seicentesco preannunciano una serata molto più che sofisticata. Percorriamo l'ampia scalinata rivestita da un tappeto rosso che conduce all'ingresso sfarzosamente addobbato.
<<Credi ci saranno anche gli Williams?>> chiedo sottovoce ad Aron.
<<Spero di no>> commenta lui indossando la maschera.

Mentre stavamo raggiungendo il posto, Aron mi ha spiegato che i Piers sono una famiglia rinomata per questo particolare tipo di gala: il ballo in maschera. A differenza dei classici balli, solo gli uomini devono indossare una maschera che copre totalmente il volto, rendendoli irriconoscibili. Le donne sono le uniche a volto scoperto. Il ballo è caratterizzato da una tradizione tipica: ci sono due danze e al cambio tra una e l'altra, le donzelle passano al cavaliere successivo in modo del tutto casuale. A fine danza, gli uomini tolgono le maschere, rivelando la loro identità. Si dice, così, che l'ultimo ragazzo con cui si danzi sia una specie di anima gemella. Il che è interessante, ma anche alquanto bizzarro.

Dangerously mine || Saga HarrisonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora