Questa non è un'introduzione.
L'introduzione l'avete già avuta nella descrizione della storia.
E' una Presentazione.
Questo spazio è la porta per la mia mente, per le mie esperienze e ricordi. Non presentarmi sarebbe da maleducati.
Ho 18 anni, quasi 19. Sono una ragazza del sud Italia e manterrò l'anonimato. Userò nomi fittizi per qualsiasi personaggio: non è rilevante identificarmi, quanto piuttosto capirmi. Lo so, può sembrare strano, e potreste anche pensare che io possa inventare certe cose per renderla più interessante.
No, non è nel mio stile. Mi ritengo una persona molto leale e ho dei valori fissi, tra i quali il rispetto di me e l'onestà. A che pro pretendere di raccontarvi della mia vita, per poi descrivere una vita fittizia? No. Qui troverete verità. Poi, se qualcuno non riuscirà a percepirla come tale, non è obbligatorio Leggermi.
Che cosa faccio? Studio all'università da un anno, seguo un corso di laurea triennale del dipartimento di scienze di base. Troppo noioso vero?
Okay. Suono il piano e faccio danza. Sono amante del mondo Star Wars, faccio cosplay, ascolto musica rock, gioco a Lol e il mio fidanzato mi sta iniziando anche alla Play Station. Troppo superficiale per la premessa che ho fatto su questa storia?
Credo in Dio e credo nella scienza. Credo nelle brave persone e nella lealtà. Credo nell'amicizia e nell'amore.
Credo che tanti di noi si siano sentiti smarriti e soli almeno una volta nella vita, senza riuscire a trovare il perché e senza nessuno che dicesse: anche io. Credo che troppe volte non abbiamo ascoltato la testa nella voce che ci diceva "forza, buttati!". Credo di avere sentito troppe volte il bisogno di far divampare dentro il petto il fuoco inspiegabile che sentivo. Credo che l'introspezione e lo sviluppo personale siano degli strumenti potentissimi e molto sottovalutati o addirittura sconosciuti. Io interrogandomi su me stessa ho scoperto tante cose che mi hanno aiutato a essere quella che sono, e mi ritengo una bella persona. E abbiamo tutti il potenziale per sviluppare l'autodeterminazione di sé, basta solo trovare la chiave.
Credo che molti avranno trovato almeno qualcosa in comune, qualcosa a cui credono anche loro. Se così non fosse, se volete potete aspettarmi, o chiudere qui il nostro percorso.
Ve l'ho detto, è una presentazione. Non pretendo di piacere a tutti. Ma pretendo che chi mi segua lo faccia perché voglia davvero, perché abbia sentito un qualcosa che l'ha spinto a restare.
Come voglio organizzare questa storia? Non lo so.
Il carattere che voglio conservare il più possibile è quello della spontaneità. Scriverò quello di cui avrò voglia, quando ne avrò voglia. Ricordate? Lealtà e verità, niente finzione in questo spazio.
Però ci sono delle cose specifiche di cui mi piacerebbe parlare. Il mio percorso scolastico, lo sport e ciò che rappresenta per me, il mio percorso per l'accettazione del mio corpo, le mie amicizie, le mie esperienze più brutte ma che hanno portato i frutti più grossi, l'amore che ho intorno nella mia vita, come ho imparato a gestire le mie emozioni, come sto imparando a gestire l'ansia, come organizzo le mie giornate, cosa faccio quando ho paura, come ho vissuto la quarantena... un mix di me.
Non esitate a proporre qualsiasi cosa, e non esitate a commentare. Siamo in una piattaforma in cui è possibile l'interazione tra chi scrive e chi legge, e trovo sia qualcosa di meraviglioso e sarebbe davvero un peccato non farne uso.
Credo che se sei arrivato fin qui, merito la tua attenzione e spero di non deludere le aspettative.
Grazie. <3
STAI LEGGENDO
Pensieri Sciolti Di Un'adolescente
General FictionPensieri Liberi. E' questo che voglio portare. Non sono chissà chi. Sono una ragazza di 18 anni come tante altre. Con la mia vita e i miei pensieri. Sono qui per necessità di non trasferirli più solo su carta, ma di renderli alla portata di tutti...