L'orecchino.

78 8 12
                                    

Hogwarts, dormitorio dai Corvonero

"Cosa ne pensi?" chiesi a Luna
"riguardo cosa?" rispose lei sorridendo
"Luna non si parla d'altro -sospirai- Voldemort! Per te è davvero tornato?"
"shhh! Non dire il suo nome"
"non ho paura del suon nome, e poi Sir..." mi bloccai, stavo per dire Sirius, il nome del padrino di Harry, era ricercato in tutto il mondo magico, ingiustamente direi. Non era cattivo, avevo passato con lui tutta l'estate, al numero 12 di Grimmauld Place, dopo anni di solitudine la signora Black si era ritrovata in compagnia di "feccie" come ci chiama lei, un amore.
Ron mi aveva invitato a passare l'estate lì ed io avevo accettato senza nemmeno pensarci. Le scelte erano due: passare l'estate con il mio ragazzo, la sua famiglia e l'ordine della fenice o in qualche paesino sperduto con i miei genitori, entrambi babbani che amavano scoprire le tradizioni più lontane e curiose dell'Italia. Condividevo la stanza con Ron ed Hermione, Harry non era lì, Silente ci aveva proibito di scrivergli o di dirgli qualcosa dell'oredine e tutto filava liscio prima dell'attacco dei Dissennatori. La reazione di tutti era stata la stessa: 'Dissennatori? A little Whinging?'. Una delle prove schiaccianti del ritorno di Voldemort. Non molti maghi ci credevano, per paura soprattutto, a partire da Cornelius Fudge, il ministro della magia.
Luna mi guardò perplessa, ma non fece domande. Mi iniziai a preparare. Era l' anniversario del mio fidanzamento con Ron, erano passati due anni.
Ero quasi pronta misi un orecchino e andai per prendere l'altro ma non lo trovai.
"ma dov'è?"
"cosa?" mi chiese Luna

"il mio orecchino"
"sei troppo attaccata alle cose Belle" rispose sfogliando il Cavillo con una mano e girandosi un amuleto nell'altra.
Era importante per me ma non volevo dirglielo.
"

non vorrei scoraggiarti ma ti dirò la verità, sono stati i nargilli!" continuò sussurrando come per non farsi sentire. "certo Luna come sempre" dissi alzando gli occhi al cielo.

Ci conoscevamo dal primo anno, eravamo diventate subito amiche. Condividevamo molte cose a partire dalla casata, entrambe corvonero.
Frequentavamo il quinto anno ad Hogwarts. Ci piacevano le stesse cose: la natura, gli animali e le persone gentili. Avevamo un certo gusto per le cose bizzarre, cose in cui i maghi e le streghe normali non credevano. Ero agitata, mancava mezz'ora all'appuntamento.
"Ti prego aiutami" la implorai quasi urlando.
"Va bene ma non urlare lo sai che mi da fastidio!" replicò; è vero me lo diceva sempre.
"descrivimi l'orecchino" chiese con uno sguardo vuoto, "Luna indosso l'altro" dissi nervosamente
"cosa ne so io!? Nessuno porta gli orecchini uguali!" si era offesa, si capiva dalla voce.
A quel punto la guardai trattenendo le risate, stiamo parlando di Luna me ne ero quasi dimenticata. "hai ragione" le sorrisi "È piccolino, a forma di fungo e rosso".
"Hai provato con accio?" mi chiese,
"Certo che ho provato" mentii, come avevo fatto a non pensarci? Non potevo farlo davanti a lei, le avevo mentito e lei odiava le bugie. Scesi nella sala comune, sussurrai l'incantesimo e l'orecchino atterrò nella mia mano. Tornai correndo da Luna che stava sdraiata a testa in giù sul letto leggendo il Cavillo rigorosamente al contrario. "L'ho trovato" dissi contenta "visto? Ti avevo detto di stare tranquilla" rispose distratta. Si sistemò sul letto facendo cadere qualche cuscino "come mai è così importante?" domandò.
"Ricordi quando io e Ron abbiamo iniziato ad uscire insieme?" le chiesi "Certo, dal terzo anno" esclamò con sicurezza
"esatto, e al nostro primo appuntamento mi ha regalato questo paio di orecchini" continuai.
"Non me lo avevi mai detto" fece notare lei, aveva ragione non ne avevo mai parlato, nemmeno con lei.
"ora prima di andare mi racconti tutto. Va bene?"
"va bene"
Iniziai....

Nota dell'autrice
Questo è il primo capitolo della storia che sto scrivendo, spero davvero che vi piaccia<3.
Ho intenzione di pubblicare il secondo mercoledì . ❤️

How I met my boyfriend//Ron Weasley. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora