La cosa principale per riuscire a vivere in quelle quattro mura? La scelta del posto.
Credimi, è una cosa FONDAMENTALE
E se l'ho messo in grassetto con tanto di sottolineatura fidati, è davvero alla base di tutto.
Il primo giorno, al primo anno, teoricamente dovrebbero farti scegliere il posto (ai tempi del Covid non ne sono sicurissima ma se così non fosse... AHAHAHAHA CAZZI TUOI, SFIGAT*).
Che scrittrice gentile e amorevole che sono :')
In ogni caso...
SCEGLI.L'ULTIMA.FILA.
L'ULTIMA, PORCO CAZZO, L' ULTIMA
IN ESTREMIS LA PENULTIMA.
Magari dietro una persona alta o accanto al muro. Se sei freddolos*, va benissimo anche vicino al calorifero.
Se hai sempre caldo invece, vicino alla finestra (che di solito è dal lato dei caloriferi, o almeno, in classe mia è così)RICORDA:
DEVI CORRERE. Cerca di entrare in classe per primo o comunque molto in fretta.
I primi ad arrivare si accaparreranno i posti migliori, e tu non vuoi mica finire proprio di fronte alla cattedra, dico bene? Ecco. Quindi, rammenta,
✨C O R R I✨
Intesi?Ma perché proprio in fondo alla classe?
Per essere nascosto e per non farti vedere dai professori.
Ma attenzione: anche tu dovrai essere antisgamo. Non ti conviene mangiare durante la lezione, un paio di volte hanno beccato alcune mie compagne di classe farlo ed erano in fondo. Se hai fame e vuoi mangiare davvero, cerca di essere veloce e silenzioso.
Se fai altro, ogni tanto torna a prestare attenzione alla lezione se non vuoi ritrovarti brutte sorprese (ad esempio il professore/professoressa/Satana sottoforma di essere umano che ti chiama per leggere o corregge un esercizio)Prova a capire anche quanto effettivamente vedano bene i tuoi professori nonostante gli occhiali/lenti a contatto/quel che minchia usano
Perchè ve lo sto dicendo?
Perchè io sono, in ultima fila, ma nella colonna di mezzo.
Sì, nonostante tutto sono piuttosto nascosta, ma la mia professoressa di italiano (quella troia mi sta troppo sul culo, nel caso lei stia leggendo, scusi ma è una stronza e questo è un dato di fatto)
Comunque, ritornando al mio discorso... Qualche tempo fa ho avuto una botta d'ispirazione per una muke e, avendo questo quadernetto, ho iniziato a scrivere la trama e un accenno del primo capitolo.
OH, PORCA TROIA QUESTA MI HA VISTA.
NON SO COME ABBIA FATTO MA MI HA BECCATA. E PORTA GLI OCCHIALI CON CUI DI SOLITO NON SEMBRA NEMMENO RIUSCIRE A VEDERE.
Fatto sta che me lo ha tolto e me lo sono ripreso all'intervallo facendo finta di essere dispiaciuta e promettendole che non avrei più fatto altro durante le sue ore.Spoiler: era tutto una cagata lolz, dico la storia del "sOnO mOlTo DiSpIaCiUtA e blablabla"
Sono una stronza, sorry not sorry.La scelta del posto determinerà anche chi saranno le persone con cui socializzerai di più, inevitabilmente finirai col parlare con il tuo vicino di banco durante i momenti morti.
Che sia quello che ti sta davanti, quello che sta dietro, a sinistra, a destra o sul soffitto, non importa dove stia.
Basta che sia il tuo vicino di banco e finirete con il chiacchierare non appena ne avrete l'occasione.✨PICCOLI CONSIGLI:
- Se stai parlando con il tuo vicino di banco mentre *l* professore/ssa è distratt* ogni tanto gira lo sguardo per vedere se è ancora impegnata a fare altro o se sta per riprendervi tutti e quindi per evitare figure di merda;
-Anche se l'ho detto prima te lo ricordo nuovamente. DEVI CORRERE SE VUOI PRENDERTI IL POSTO MIGLIORE;
-Cerca di sembrare un* studente/ssa modello, non di esserlo ma almeno di sembrarlo. Perché? In modo tale che, quando saranno i professori a scegliere i posti, finirai sicuramente in fondo.
Di solito quelli più bravi vengono messi in fondo alla classe perché meno bisognosi di aiuto e di essere controllati. Parlo per esperienza._______________
E niente, domani ho lezione fino alle 16:45 se non sbaglio e devo dormire.
Tanto stanno già risalendo i contagi, non chiedetemi come sia possibile lolz.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, alla prossima! ✨💙💚
STAI LEGGENDO
COME SOPRAVVIVERE ALLE MEDIE
RandomStai per iniziare le scuole medie e ti stai cagando addosso? Ecco, bene, hai già capito tutto. Ma non temere, mia povera anima in pena, io sono qui per aiutarti! Ti guiderò io, una ragazzina come te che, ormai essendo al secondo anno, puó darti qual...