Caro Eiji,
ti sto scrivendo qui, dalla biblioteca, il mio posto preferito. Ti ricordi quando ti ci ho portato per la prima volta? Che stupido, non immaginavo che avrei potuto metterti in serio pericolo..
Probabilmente ora sarai ritornato in Giappone, nella tua città. Mi avevi detto che era una piccola città di campagna, vero? Non mi ricordo il nome.. l'unica cosa che ricordo di quello che mi hai insegnato è l'unica parola che ho imparato in giapponese.
Sayonara. さようなら
Significa addio.. e quando te l'ho detta, era perché non pensavo davvero che ti avrei rivisto ancora.
Probabilmente questa sarà l'ultima volta che potrò scriverti qualcosa, Eiji. Ma va bene così, preferisco finalmente morire in pace, sapendo che ora sei al sicuro e felice. Essere riuscito a proteggerti è l'unica cosa che mi ha reso davvero felice nella vita.
In realtà, non è proprio vero. C'è stata un'altra cosa a rendermi veramente felice: tu.
Fin dal momento in cui ti ho incontrato, ho percepito qualcosa di diverso in te, che non avevo mai visto in nessun altro. Nei tuoi occhi c'era innocenza, purezza e gentilezza.. tutte cose che mi sono state strappate via da tempo.
I tuoi occhi.. sono stati gli unici a vedere oltre ad Ash Lynx, oltre alla corazza che avevo costruito, alla maschera che indossavo sempre.
Ti ho sempre detto che facevamo parte di due mondi diversi..eppure tu non mi hai mai giudicato, mi hai sempre capito. Mi hai ascoltato quando ne avevo bisogno, mi hai abbracciato mentre piangevo..addirittura tu, la persona più buona di questo mondo, hai impugnato un'arma per me, hai rischiato la vita per salvarmi..
Nessuno aveva tenuto così tanto sinceramente a me prima d'ora, erano tutti solamente interessati al mio corpo, alla mia intelligenza.. ma tu tenevi realmente a me, alla mia persona.
Ancora in questo momento, non riesco a capire cosa hai visto in me di così bello, che ti ha colpito così tanto da violare i tuoi principi e le tue regole morali. Eiji, io sono una persona orribile.. nonostante ciò che ho passato, ho ucciso troppe persone. Ormai ho sporcato le mie mani con il loro sangue, ho fatto morire tutti quelli che tenevano a me. Non mi perdonerò mai per aver lasciato morire Skip, e nemmeno per aver sparato a Shorter..
Io non ho mai voluto tutto questo, davvero. Avrei voluto vivere una vita normale, con mio fratello e mio padre, a Cape Cod.. ma purtroppo non è ciò che mi aspettava evidentemente, che ci aspettava.
La notte faccio sempre incubi, te ne sarai accorto anche tu no? Le immagini di ciò che ho passato, di ciò che ho fatto continuano a tormentarmi.. e lo faranno sempre.
Nel buio della mia vita, però, posso dire di essere stato fortunato. Ho trovato la mia luce.. tu, Eiji. Grazie per tutti i momenti che abbiamo passato insieme, grazie per i sentimenti che mi hai fatto provare per la prima volta nella vita. Con te sono riuscito a sentirmi veramente me stesso, senza dover nascondermi..ti ho rivelato addirittura la mia più grande paura, quella delle zucche!
Scrivere questa lettera mi sta facendo sorridere, anche se il dolore sta aumentando sempre di più.. ho paura di non finirla in tempo. Vorrei dirti così tante cose.. ma non c'è abbastanza tempo, Eiji. Se avrai ricevuto questa lettera, immagino ora starai piangendo.. sei il solito sentimentale, vero? Tuttavia, non voglio che tu pianga, mi renderesti triste. In Giappone ti attende una vita felice, con la tua famiglia e quella che formerai in futuro.. sei la persona migliore che abbia mai conosciuto, sono sicuro che troverai qualcuno che ti renderà felice, più di come avrei potuto fare io. Non arrenderti mai, sono convinto che realizzerai tutti i tuoi sogni, ritornerai anche a fare ciò che ami davvero, lo so che ce la farai.
Sento la morte che si avvicina.. ma sono felice, perché so che tu stai bene finalmente, e che rimarrai al sicuro, lontano da New York.
Voglio dirti un'ultima cosa.. dal momento in cui ti ho insegnato a impugnare una pistola, a Cape Cod, in cui ti ho guardato negli occhi.. ho capito perché pensavo così tanto a te. Ripensandoci, avrei voluto che quel bacio alla prigione fosse durato di più.. che stupido che sono. Guarda come si è ridotto il grande Ash Lynx, la lince di New York.. a scrivere una lettera d'amore.
Ho sempre detto che non mi pento mai per ciò che faccio. In realtà c'è una cosa di cui mi pento.
Non averti raggiunto prima che partissi, non averti detto ciò che provavo l'ultima volta che abbiamo parlato. Non ho mai creduto al destino, però deve esserci stato qualcosa che ci ha fatto conoscere.
Scommetto che tu conosca la leggenda del filo rosso, d'altronde è giapponese. Secondo essa, alla nascita siamo legati ad un'altra persona, la nostra anima gemella, che prima poi siamo destinati a incontrare. Non credevo a queste cose.. prima di conoscerti.
Però ora sono veramente felice, perché posso morire senza rimpianti.
Eiji, io ti amo. Qui, ora e per sempre. Sarò sempre con te, amore mio.
Tuo, Aslan
[ANGOLO AUTORE]
Salve a tutti! Innanzitutto grazie per aver letto la mia storia, ci ho messo tutta me stessa per scriverla. Ash è un po' OOC, non è mai stato così dolce in Banana Fish, ma essendo un mio kin, ho voluto provare a interpretarlo a modo mio..
Scrivendo questa storia ho pianto davvero, li amo troppo e avrebbero meritato di meglio, ma apprezzo comunque il finale.
Spero davvero vi sia piaciuta, grazie ancora di essere arrivati fino in fondo <3
STAI LEGGENDO
𝔻𝕖𝕒𝕣 𝔼𝕚𝕛𝕚.. [banana fish]
Fanfiction[SPOILER ALERT] Ash, ormai ferito, si rifugia in biblioteca. Tuttavia, dopo aver letto la lettera di Eiji, trova la forza per rispondergli..e dirgli addio. Non voglio farvi spoiler sul contenuto della lettera, quindi spero di aver catturato la vost...