1

29 4 11
                                    

"Vanessa! é tornato tuo fratello, su vienilo a salutare!" Sento gridare mia madre dal piano di sotto. 

Giusto, non mi sono presentata! Mi chiamo Vanessa Chanel Malik (sì sono la sorella, purtroppo, di Zayn dei One Direction, sì quello figo e bla bla bla, ma viveteci voi con questa di scimmia non evoluta, io ve lo do anche gratis eh) ed ho 16 anni, ho giusto 4 anni di differenza con mio fratello, visto che lui ne ha 20.

Oggi mio fratello è ritornato dal tour, non ci vediamo da un bel po 'di tempo. Anche se è un rompipalle di prima categoria devo dire che un po' mi è mancato in realtà ...

Bando alle ciance, scendo giù e mi ritrovo il mio fratellone davanti e non perdo tempo a saltargli addosso. Okay non mi era mancato solamente un po', ma tantissimo. Sorrido felice e lui fa lo stesso, anche se sono ancora abbracciata a lui lo posso sentire.

"Hey piccola peste, ti sono mancato?" mi chiede lui, oh tantissimo... 

"Non tanto, si stava meglio senza di te, a dir la verità." scherzo e lui si finge offeso. Ridacchio e lui mi segue a ruota. 

"Vanessa aiuta Zayn a portare le valige su!" ordina mia madre. Quanto la odio, ha sempre preferito Zayn a me, ma nemmeno per questo, perché mi tratta come una sua schiavetta personale nel periodo in cui Zayn non c'è, poiché quando c'è mi protegge sempre e di questo gliene sono molto grata.

"Mamma, lasciamela coccolare un po'" ribatte mio fratello, mia madre lo guarda torva ma 'acconsente' lo stesso.

"Fortuna che ci sei tu, Zay." gli sussurro, baciandogli la guancia mentre ci dirigiamo sul divano per poi sederci.

Lui mi riabbraccia, e sussurrando anche lui mi dice: "Ci sarò sempre per te, sorellina." amo mio fratello, anche se all'inizio ho detto che era un po' rompipalle e che vivere con lui non era del tutto bello (cose vere, che penso ancora e che su questo non cambierò MAI la mia opinione hihi).

Ci coccoliamo finché quella strega di nostra madre, Laura, mi richiama, ripetendomi di portare le valige sopra. A questo punto non posso fare nient'altro se non arrendermi e lo aiuto a trasportare i bagagli sopra.


Siamo tutti riuniti a tavola: io, mia madre e Zayn. Proprio lui, il maschio di casa, poiché nostro padre ci ha abbandonati quando eravamo piccoli (io ero appena nata mentre Zayn aveva 4 anni.) ha detto che ha una importante proposta da farci.

"Dimmi tutto, amore mio" dice la donna affianco a me, ovvero mia madre. A me così però non mi tratta!

"Oh ehm ok, partiamo dal principio che non sono sicuro che accetterai, ma io te lo chiedo comunque. Io ed i ragazzi avevamo deciso di partire per una vacanza insieme e volevo chiederti se insomma potevo portarmi anche Vanessa, la vogliono conoscere." OH DIO MIO, CONOSCERò QUEI FIGHI DEI ONE DIRECTION, IO AMO MIO FRATELLO.

Faccio gli occhi dolci a mia madre, cercando di convincerla. é il 20 giugno e non ho intenzione di passare le vacanze d'estate ad obbedire agli ordini di mia madre mentre mio fratello sarà probabilmente a divertirsi con i suoi amici al mare, in piscina, in montagna o in discoteca.

"E dove andrete?" lo guarda con aria sospetta mia madre. 

"Questo non lo sappiamo ancora. Lo decideremo domattina, ma credo che partiremo verso inizio luglio per stare fino ad inizio settembre, insomma fino a qualche giorno prima dell'inizio della scuola per Vanessa." già, beato a lui che non andava scuola. Quel posto del demonio se lo è scampato per la sua splendida voce, ricordo ancora che quando ero piccola lui per farmi addormentare mi cantava sempre delle canzoni.

"Va bene ma falla studiare che se mi porta a settembre un altro 4 a casa non gli faccio vedere nemmeno la luce del sole!" nononono, studierò tantissimo, certo.

"Certo" dice Zayn, mentre mi incita con gli occhi a rispondere anche io. 

"Certo mamma, non ti deluderò." rispondo.

"Bene, mi fido di voi." tutti e due sorridiamo mentre corriamo in camera mia  buttandoci sul mio soffice letto pelliccioso.

"Devo dire che questo letto così...così rosa e pelliccioso non mi era mancato affatto" ridacchia mentre fa un'espressione disgustata ed io allora gli do uno scherzoso schiaffetto sulla nuca.

"Ti voglio bene, Nessa." ammette usando il nomignolo con cui ci chiamiamo fin da piccoli. 

"Anche io, Zay." 



Salve a tutti ragazzi, siamo due amiche appena sbarcate su wattpad in cerca storie da scrivere e da leggerere! Spero che il primo capitolo di questa storia partorita dalla nostra mente vi sia piaciuto hahahaha.

Buona giornata\pomeriggio\serata o qualunque cosa sia a tutti voi <3

Vanessa - ONE DIRECTIONDove le storie prendono vita. Scoprilo ora