𝐭𝐡𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐬 𝐧𝐨𝐭 𝐚 𝐫𝐞𝐚𝐬𝐨𝐧

174 19 9
                                    

Sapete cosa significa amare qualcuno dal profondo? Se è un si puoi benissimamente anche evitare di leggere, se è un no resta. Se sei qui vuol dire che hai bisogno di comprendere e capire cosa realmente prova una persona quando ama davvero un'altra persona, puoi provare ad immaginarlo magari, ma forse la tua immaginazione non sarà così fervida. Puoi provare a immedesimarti nel personaggio magari, se ci riesci. Se sai già cosa vuol dire amare, vuol dire che hai una voglia di soffrire immensa...ti capisco, fa male anche me.
Questa è la storia di due ragazze pazzamente innamorate tra loro.

Chaeyoung, una ragazza estroversa, simpatica, bellissima e amata da tutti per il suo modo di fare e di scherzare con la gente. Una personalità unica, a tratti anche molto matura. Innamorata persa ormai da anni delle sua migliore amica Mina. Quest'ultima, al contrario di Chaeyoung, è una persona introversa, pacata, molto intelligente e studiosa. Entrambe si conobbero alle medie e da lì intrapresero la stessa scuola superiore.
Ogni giorno stessa classe, stessi professori, compiti e interrogazioni, ma qualcosa successe durante il loro quinto anno di scuola superiore...

MN : Chae vedi che non è difficile da capire...
CY : facile parlare quando sei Myoui Mina : studentessa modello di tutta la scuola, quella che ha vinto premi in gare di matematica e chimica, quella che ha avuto l'offerta di andare a studiare all'estero dove voleva....
MN : ma devi fare due più due-
CY : ahhh non mi stressare!

Chae ha sempre avuto un comportamento un po' infantile, a Mina piaceva davvero tanto. Si sentiva sicura e protetta insime a Chae, forse anche per questo non si è mai mossa di un millimetro se non c'era lei. Ha sempre odiato stare lontana da lei, anche quando le hanno offerto di studiare all'etero non l'ha fatto, per paura di perdere Chaeyoung...la persona che amava di più al mondo.

CY : quest'anno abbiamo l'esame e finalmente finisce tutto. Credo che alla fine mi mancherà davvero tanto andare a scuola ogni mattina in tua compagnia. Anche in classe...tutti quei compiti che mi facevi copiare, un sogno.
MN : hai ragione sai? Vorrei che questo momento non passasse mai.

Chae stava per avere un'attacco di cuore. Amava ogni suo singolo tratto, pensate a sentire quelle parole dolci uscire dalla bocca della persona a cui tu daresti la vita, non ha prezzo. Le due erano distese sul pavimento, nella cameretta di Mina. Ogni volta che Mina sapeva che ci doveva entrare Chaeyoung la sistemava e la improfumava sempre. Mai una volta è successo che Chae abbia trovato la camera di Mina in disordine, pensava che fosse una ragazza perfetta, ma non era ovviamente così. Le due provavano un'amore infinito l'una per l'altra, ma allo stesso tempo sono state così stupide a non rendersene conto che entrambe sarebbero morte se a una delle due fosse successo qualcosa. Troppo concentrate a pensare a se stesse. Troppo concentrate a stare attente a non far notare nulla e a non andare oltre alla semplice amicizia. Troppo concentrate a far finta di nulla. Ogni singola nottw entrambe passavano a pensare come sarebbe stato dichiarasi...solo nei loro sogni potevano immaginare. Il problema nasce quando entrambe credono che l'altra non ricambi, che sia solo amicizia. Idiote. Mancavano poche settimane alla fine dell'esame del quinto anno. Mina non aveva problemi ad esporre l'esame, Chae invece ha sempre avuto problemi con lo studio e difficoltà nell'apprendere. Mina ogni giorno l'aiutava, questa cosa poteva essere abbastanza pericolosa dato che entrambe ogni volta che si vedevano dovevano riunire tutte loro energie per non 'sbranarsi' a vicenda.

CY : basta per oggi ti prego...
MN : okay va bene. Che vuoi fare?
CY : ci distendiamo?
MN : si...

Entrambe erano coricate nel letto, stavolta nella stanza di Chaeyoung. Al contrario di Mina era abbastanza disordinata e non aveva un'odore in particolare. Per Chae quello significava 'mostrarsi per ciò che si è' e per lei era importante farlo notare a Mina, ma quest'ultima non colse il messaggio, credeva che la sua visita non contasse poi così tanto abbastanza

CY : Mina...
MN : dimmi

Chae ci mise qualche secondo prima di parlare. Era nervosissima. Non sapeva cosa le stesse succedendo : iniziava ad essere nervosa, le sue mani erano umide, gola secca, sensazione di star per morire.

CY : cosa pensi dell'amore?

Entrambe rimasero in silenzio, come biasimarle, chiunque sarebbe rimasto spiazzato da quella domanda apparentemente così semplice, ma che in realtà non lo era affatto. Quella domanda fu un pugno nello stomaco per Mina. Non sapendo cosa rispondere abbracciò Chaeyoung

MN : per me è questo.

Non aggiunse più nulla.

CY : ti voglio bene.

Tre semplici parole...che spezzarono il cuore di Mina. Tre semplici parole...che spezzarono il cuore di Chae.
Chae scambiò quell'abbraccio come simbolo di amicizia e di amore nei confronti di un'amica in fin dei conti. Mina invece...beh possiamo dedurre tutti che un 'ti voglio bene' dalla persona che ami pazzamente non sia il massimo. Entrambe in quel momento avevano bisogno di provare tutto quello che non avevano mai fatto per paura...e che ancora continuano a non fare. La paura di essere rifiutati in questo caso è molto più grande rispetto alla paura di avere l'approvazione dell'altro, dipende dai casi e dalla persona che sei, dal tuo modo di vedere le cose, dal tuo carattere, da tutto. Mina si ritrovò nella sua stanza a piangere, pensando che Chae non la amasse come la ama lei, credendo che quelle tre semplici parole alla fine non nascondevano nulla di poi così tanto misterioso. Dopo quell'episodio le due iniziarono ad allontanarsi poco a poco, soprattutto quando finirono l'esame.

MN : finalmente ce l'hai fatta Son Chaeyoung
CY : già, grazie anche a te.

Entrambe erano sudute nel giardino della loro scuola con i loro diplomi.

MN : cosa farai?
CY : avrei volerto dirtelo da un po' di tempo, ma parto tra giusto un'ora.

Mina si sentì mancare l'aria, stava male, a tratti pensa di poter morire, ma non poteva darlo a notare, non proprio ora.
Chaeyoung non riusciva più a soffrire in quella maniera, non sapeva se dirglielo o meno, però se glielo avrebbe e Mina l'avrebbe rifiutata? Non lo avrebbe sopportato lo sa, lo sa perfettamente. Scelse l'opzione più facile, quella di scappare via direttamente dal 'problema'. Credeva che stare lontano da Mina avrebbe potuto far diminuire i suoi sentimenti per lei. Stare lontano da lei senza neanche pensare a come potrebbe sentisi Mina...

CY : ti andrebbe di accompagnarmi all'aeroporto?

Mina come avrebbe potuto dirle di no, voleva stare con lei fino alla fine di tutto. Fino alla fine dell'ora...

CY : grazie di tutto. Grazie per avermi fatto sentire bene, grazie grazie grazie grazie davvero
MN : so che questo è un'addio Chae...l'ho capito...
CY : non dimenticarti di me...
MN : come potrei.
CY : addio Mina
MN : addio Chaeyoung

Le due si abbracciarono per l'ultima volta. Entrambe trattennero le lacrime. Chae si girò per andare via, Mina era in un mare di lacrime, stessa cosa per Chae. Entrambe non volevano far vedere all'altra tutto quel dolore. Una parte di loro sperava che una delle due bloccasse l'altra....così non fu. Mina sussurrò un piccolo 'ti amo' alla figura ormai lontana di Chaeyoung. Quest'ultima lo disse a bassissima voce appena si girò per non voltarsi più indietro...

Hai presente quando ti imbatti in qualcosa e pur sapendo che perderai, non ti fermi ma ci provi e ci speri fino alla fine? L'illusione prende il sopravvento, sei divisa in due: parte razionale e parte irrazionale. Una parte di te sa come andrà a finire, l'altra parte invece troverà sempre un appiglio. La verità la conosci, fai solo finta di non sapere. Il più delle volte ci si illude da soli, e alla fine di tutto, vada come vada, la persona più difficile da perdonare sarai tu...
Mi dispiace di averti deluso, ma l'amore non è quello che credevi...

[[𝘔𝘪𝘤𝘩𝘢𝘦𝘯𝘨]]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora