La sua situazione.

12 1 0
                                    

Non so esattamente proprio nei dettagli la sua vita di prima ma so che stava sicuramente meglio di ora.

Viveva in un'isola d'Italia,anche se si sentiva sola e voleva scappare non si sarebbe immagginata mai di come stesse in realtà in un posto piu lontano.

Quasi tutti noi,quando ci sentiamo soli,come se nessuno(o compagni di classe,gli amici,la famiglia..ecc..) ci cercasse,anche se spesso non è cosi,e molti dicono di volersene andare lontano da tutti.Magari per vedere se qualcuno dimostrasse un po di nostalgia verso loro.Ma poi..se ve ne andate cosa risolvete?Beh,io penso che non si risolva molto,magari un periodo da soli lontano da tutto e tutti puo aiutare magari per avere un po di tempo per pensare,ma se ve ne andate ad abitare dov non conoscete nessuno cosa si risolve?nulla! a quel punto sareste davvero soli,non potrete parlare quasi con nessuno,pensate non conoscere la lingua! Sarebbe difficile credetemi.Non si risolve molto trasferendosi in un altro stato.Molte persone partono perchè non c'è lavoro,ma davvero pensate che con i soldi si risolve qualcosa?assolutamente no.

Lei se ne voleva andare,se non sbaglio,e i genitori volevano trasferirsi per trovare lavoro,da una parte posso capire che ce n'è bisogno dei soldi per mangiare ma se sapessero tutte quelle persone che se ne sono andate come sarebbero state non credo se ne sarebbero andati.Decisero di andarsene,altro posto:tutto diverso,diversa lingua,diversa storia.

Si be,la storia di quel posto è davvero brutta.

I genitori parlano la lingua,lei no ma sta cercando di impararla per far contenti i genitori.Lei va a scuola e non capisce niente,gli altri la prendono in giro,vede tutti che si dicono chissà cosa all'orecchio ridendo e lei che puo fare?continuare a trattenere le lacrime,non vuole far preoccupare nessuno.Ha tutti che insistono per farle imparare la lingua,non sapendo quanto è difficile,io lo so,tutti che pensano ci metta poco a impararla ma non è cosi,ci vuole tempo.Poi,a lei non piace! 

Immagginate una sua tipica giornata di scuola:

Si sveglia la mattina pensando che deve andare in quell'inferno di scuola,pensando "ah ma non era un incubo,sono davvero qui".Esce di casa e vede tutta gente,che sembra davvero molto cattiva.Poi fa quelle 5 o non so quante ore di lezione non capendoci nulla,con i compagni che la prendono in giro magari perchè si veste diversamente perchè lei magari si veste come vuole o segue la moda di qua e non quella di la,magari perchè non parla molto o chissà perchè..le viene da piangere ma si trattiene perchè sennò qualcuno le chiederebbe perchè e lei risponde che stava solo sbadigliando.Poi stare con un insegnante che cerca di insegnarle la loro lingua e lei ci prova,davvero,ma non le entra in testa.

Sarebbe davvero faticoso passare ogni giornata cosi.

Lei da quando è li non sorride più,la madre se n'è accorta e piange,sicuramente fa male vedere la figlia che sta male,che non ha amici..Allora lei qualche volta fa un po la scema per non far preoccupare troppo la madre.

L'incubo di tutte le autolesioniste segrete è che qualcuno lo scopra ovviamente ma sopratutto che i genitori lo possano scoprire.

Lei non si taglia,non piu ma prima lo faceva.Sicuramente lei è piu forte di me,anche di molto.

Una volta la madre le ha visto i tagli,o meglio,le cicatrici che rimanevano e lei ha dovuto inventare una scusa qualunque.

è in una bruttissima situazione ma non è sola! e ce la farà!

la ragazza d'oro.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora