Ecco alcune note introduttive:
Buffy è una ragazza di circa vent'anni ed è una cacciatrice di vampiri e delle forze del male. Ha due cari amici, Xander e Willow, suoi coetanei.
I due ragazzi aiutano Buffy nella sua lotta contro il male. Xander è un ragazzo simpatico ma comune, mentre Willow è una strega.
Rupert Giles è il suo mentore; colui che la guida, la addestra, la sostiene e la incoraggia in questo suo speciale e pericoloso compito. Esso si occupa anche di aiutare Buffy e i suoi amici con delle ricerche sui manoscritti della biblioteca, che riguardano informazioni dell'occulto, aggiornamenti sulle forze del male e profezie.
Tara è una strega proprio come Willow, ed è la sua ragazza.
Angel è un vampiro ed è il ragazzo di Buffy. Essi hanno una travagliata e pericolosa storia d'amore, ostacolata dalla sua natura di vampiro.
Spike è un altro vampiro, nemico di Buffy.
-------
"Stasera sono con Xander e Willow di pattuglia al cimitero, per tenere sott'occhio la città dai vampiri che si fanno vivi solo di notte o per controllare persone che potrebbero essere risorte come vampiri; fatto che potrebbe verificarsi dopo la trasformazione per mano di uno stesso vampiro.
Xander e Xillow hanno rinunciato stasera, per farmi compagnia, a una festa al 'Bronze' dove suoneranno i "Dingoes", la band del nostro amico Oz in una nuova formazione, dopo che lui ha deciso di lasciare Sunnydale, la nostra città."
"Che serata silenziosa, di solito almeno sentiamo il vento che soffia!"
Una serata "gelida", appropriata per il "ritorno" di un succhiasangue affamato! si lamenta Xander
E come sta Angel, Buffy?
Angel? Sono giorni che non si fa vivo".
" Oddio ... 'vivo'... lui è un vampiro! Diciamolo chiaro e tondo... non può! - Conclude così Xander, sconvolto dalla risposta di Buffy.
Lei continua... Sono un disastro con l'amore...
O è l'AMORE ad essere un disastro con te? – S'intromette nella riflessione dell'amica, Xander.
Una ragazza in gamba come te, che viene coinvolta in amori sbagliati e nocivi!
Sono sfortunata in amore e questo, sembra essere il prezzo per essere speciale, ma io non voglio esserlo! Vorrei essere una ragazza qualunque.
Vorrei avere una vita normale, più semplice. Magari con "l'amore della mia vita".
Vorrei essere come lui, come Angel e condividere la mia vita con lui.
"Buffy... lui non potrà mai essere normale. È diverso e DIVERSO è solo un eufemismo... le vostre vite sono e saranno sempre inconciliabili. Come il giorno e la notte, appunto" sentenzia Willow .
Willow mostra un mazzo dei tarocchi che le ha regalato la sua Tara.
"Buffy... su, dai, vediamo cosa possono dirti le carte, magari ti chiariscono un po' le idee".
Willow divide il mazzo in due blocchi e prende da uno di essi sette carte che stende circolarmente sul suo grande librone che ha portato con sé, ma non le scopre, non ancora, aspetta che Buffy, sia almeno un pò convinta... e non lo è, a giudicare dalla sua espressione.
"Allora Buffy prendi una carta. Lei incerta sceglie la prima da destra e, una volta girata, essa rivela quindi la figura mistica del Mago. Willow scrocca le dita e inizia a elencare i significati".
" Allora il Mago.... rappresenta giovinezza astuzia, abilità.
"Eh sì, posso confermare che sei una bella ragazza, molto abile nella caccia ai vampiri, ti muovi bene... hai però un gran bisogno di aiuto!"Xander replica "Infatti, ci siamo noi! Non ti lasceremo mai sola! Io, Willow, Giles e Tara saremo sempre la tua spalla!"
"Ma qualcosa di nascosto tu hai!...." snocciola con piglio incerto Willow.
"Ah sì, in effetti nascondo un paletto di legno nella borsetta" fa sarcastica Buffy!
Le carte dicono, per caso, se avrò mai una vita normale, la vita di una ragazza qualunque? Odio dover scegliere tra il mio rapporto con Angel e una vita diversa senza di lui".
" Vediamo, non disperare Buffy, non aver fretta!"
"Su Buffy vediamo cosa dice ancora il mazzo!" la incoraggia a sua volta l'amico.
Willow capovolge il mazzo messo da parte e ne scopre la prima carta.
"Mmh, guarda un po' la 'Torre'.
Si preannuncia per te qualcosa di scombussolante e improvviso o anche catastrofico in negativo."
"In positivo invece, questa carta ci dice che vi è un blocco, una situazione d'immobilismo ma che poi ci sarà una risoluzione di questo stato, che fino a poco prima sembrava immutabile".
"Potrebbe arrivare nella tua vita una persona. Un arrivo in maniera improvvisa, proprio come un uragano. Porterà con sé enormi sconvolgimenti, nel bene o nel male. Se capovolgiamo la carta, questo individuo è spesso un nemico spietato, deciso a fare del male, potrebbe metterti i bastoni tra le ruote".
"Quindi, questa carta... -fa incerta Willow, potrebbe rappresentare il pericolo.
"È possibile che andrai incontro a un pericolo conosciuto e forse non te ne guarderai con il dovuto sospetto... ma Buffy, non prendere per oro colato le mie parole! Sono una principiante".
"Insomma Willow, principiante mica tanto, sai già ben argomentare, direi"
"Il pericolo? Capirai... Poco male, ogni giorno non abbiamo mai tregua.: " annienta quello e ferma quell'altro... e impedisci a Tizio e Caio di impossessarsi del mondo... tutto ciò è all'ordine del giorno" chiosa Buffy.
"Giusto, ben detto Buffy, ormai siamo degli esperti in questo genere di cose!" replica fiducioso e pieno di aspettative Xander.
-----
La sera successiva, Buffy è di ronda come al solito al cimitero e, mentre girovaga per le lapidi, sente uno scricchiolio. È Spike che, come al solito, la sbeffeggia per come la ragazza non si sappia godere la vita a quell'ora di notte"...a quel punto la osserva in modo curioso....
Lei ricambia lo sguardo. Ma è uno sguardo strano, osserva il vampiro biondo ossigenato in modo insolito, come se non l'avesse mai notato prima... nello sguardo della Cacciatrice c'è qualcosa di diverso...
Sorride e lo saluta con un cenno della mano, come fosse un vecchio amico e si domanda: "ma perché io Buffy, uccido creature come Spike? Io non sono tanto diversa da loro! Come non lo sono da Angel, anche se in passato mi ha fatto molto male, chiunque può avere dei difetti!
Giles nel frattempo, come di consueto rintanato in biblioteca a fare ricerche, legge da un antico manoscritto un' inquietante profezia che riguarda direttamente Buffy e racconta che sta arrivando in città, una creatura che ti passa attraverso..."tu, in quel momento, ti immedesimerai in chiunque ti stia di fronte. Crederai di essere come l'altro e smetterai di combatterlo". Le testuali parole citate sono: un pericolo emergerà da un "riflesso", la Cacciatrice dovrà stare attenta a chi le sta di fronte, il suo dirimpettaio potrà furviarla.
Cosa sta succedendo a Buffy? Che cosa le accadrà ora, che vede le cose in una maniera completamente diversa? La sua vita cambierà?
La Cacciatrice va al Bronze, vede Willow, Xander e Tara che stanno ballando energicamente una canzone punk rock e... Tara la vede e la incita ad unirsi a loro. Buffy si avvicina famelica a loro.
YOU ARE READING
Un'altra chance per Buffy?
FanfictionOneshot su Buffy-l'ammazzavampiri Ho messo delle note per chi non ricordasse o non conoscesse la serie TV. Questa storia partecipa al concorso"Pesca la tua carta"del profilo @WattpadFanfictionIT