Indice:Introduzione alla divinazione
L'arte divinatoria
I tarocchi
La sincronicità
La scelta delle carte
Consacrare le carte
Formulare in maniera corretta la domanda
Mescolare le carte
Il significato delle carte
Percepire le carte
Stesura delle carte
La lettura delle carte
Canalizzare le carte
Metodo alla lettura intuitiva
Come chiudere una stesura
Le carte si chiedono?
Scambio
Dipendenza
Si può farsi le carte e farle alla propria famiglia?
Il valore del futuro
Il valore della risposta al momento giusto
Cosa si può fare durante il consulto
I quattro tipi di veggenza
Fate il paragone con i miei significati
Disegnarsi le carte
ConclusioneINTRODUZIONE ALLA DIVINAZIONE
Sono numerose le citazioni su quello che è la pratica divinatoria. Io, esattamente come te, mi sono interessato al tema per avere uno strumento in più riguardante la comprensione dell'evolversi della vita.
Dopo svariati anni di pratica e di studio ho deciso di raccogliere tutti gli insegnamenti e trasmetterli alle persone che sono pronte a riceverle.
In questo manoscritto sarà spiegato il metodo che che utilizzo. Ti donerò le basi di un metodo basato sulla creatività e sull'arte che ognuno di noi possiede.L'ARTE DIVINATORIA
Cosa si intende con arte divinatoria?
Molteplici sono le riflessioni che si possono trarre da questo tema. Personalmente ritengo che l'arte possa essere anche razionale e la si può sviluppare anche in campi come la matematica. Pensate alla famosa lampadina rappresentata nei cartoni animati che si illumina quando lo scienziato ha un'idea clamorosa... l'arte è situata anche dove si pensa che non ci sia.
Prima di addentrarsi al vero e proprio metodo che potrai utilizzare in tutti i tipi di divinazione esistenti come: le rune, i tarocchi, la sfera di cristallo, l'aleuromanzia,... dovrò fare un buon approfondimento per quello che il tarologo necessita sapere per poter lavorare con questo meraviglioso strumento.Come dentro così fuori
Cosa significa? Significa che ogni persona che vuole imparare ad utilizzare questo strumento deve essere pronta a lavorare su se stesso. Non puoi pensare di poter dare sostegno alla persona che viene a te se tu stesso non sai cosa significhi. Bisogna essere disposti a fare un grande lavoro interiore, perché è solo così che tirerai fuori la tua essenza per poi avere la vera comprensione di quello che possono fare delle carte tirate fuori dal mazzo "casualmente". È estremamente importante chiarire un altro fatto: quando si parla di divinazione si parla automaticamente di parapsicologia e cosa significa?
La parapsicologia è un ambito che come dice la parola stessa para (paranormale) e psicologia utilizza sistemi energetici che accostati alla psicologia possono dare degli utili consigli ai consultanti.
Tanti lo chiamano il sé superiore, ma questo è relativo... quello che conta in ciò che ho appena citato è che noi tramite le carte facciamo da ponte tra il divino e la persona che necessita delle risposte. In poche parole noi siamo il canale tra il divino e il terreno.
Nonostante ciò ritengo fondamentale un approfondimento per quello che è l'ambito della psicologia per capire che tipo di persona abbiamo di fronte e per trovare le parole giuste da trasmettergli affinché il messaggio venga recepito. Oltre la psicologia, sarà importante approfondire anche l'aspetto esoterico, ma di questo ne parlerò più in avanti.
STAI LEGGENDO
Tarocchi: i primi passi per imparare a leggerli usando la propria sensitività
SpiritualSei affascinato dai tarocchi? Vorresti approfondire le tue conoscenze ed imparare ad utilizzarli? Questo libro è perfetto per te! Dopo svariati anni di esperienza ho riassunto in queste pagine la mia sapienza, affinché tu possa imparare da essa. Il...