CAPITOLO 2

24 2 2
                                    

Mi svegliai la mattina presto, andai in bagno mi vestii e mi misi la mia divisa.

Scesi le scale e mi diressi nella sala comune dei serpeverde, dove seduta sui divanetti trovai la mia amica Julia, che mi guardò e sorridendo disse *Finalmente ti palesi, dove diavolo eri finita è da ieri dopo cena che ti cerco, mi hai fatta preoccupare*, le risposi dicendo *Scusami ma non è stata una bella serata, anzi, è stata molto strana*, Julia abbassò lo sguardo e a sua volta disse *Immagino: Blaise mi ha detto di quello che è successo, e mi ha anche detto che doveva parlarti..*, non fece neanche in tempo a finire la sua frase, che dalla porta dei dormitori maschili spuntò Blaise, che ancora mezzo assonato si avvicinò a Julia e le diede un bacio a stampo per salutarla; si girò verso di me mi lanciò un occhiataccia e mi disse *Devo parlarti siediti*, alle sue parole venni sopraffatta dall'ansia, non l'avevo mai visto così serio.

Ci sedemmo tutti e tre e lui iniziò a parlare *Partendo dal fatto che ci sono rimasto male a causa del tuo comportamento, voglio dirti che le tue idee su Cedric sono completamente sbagliate; non è assolutamente la persona che credi, anzi è un ragazzo d'oro che non si permetterebbe mai di far male fisicamente o psicologicamente ad una ragazza; è stato definito come "puttaniere" dalla sua ex ragazza Cho-Chang, che è stata lasciata da lui dopo che lo ha tradito con un corvonero, e per non finire dalla parte del torto ha fatto ricadere tutte le colpe su di lui, e ovviamente hanno creduto a quella cagna e non a lui...e insomma sai come funzionano queste situazioni, la voce si è sparsa e tutti lo hanno etichettato così, quando fidati non lo è per niente...quindi se può interessarti provaci e stai tranquilla che non soffrirai*.

Alle sue parole la scintilla si accese ancora una volta, fui pervasa da un mare di emozioni positive e immediatamente un grandissimo sorriso spuntò sul mio volto, stavo iniziando a sentire le farfalle nello stomaco.

*VERAMENTE?! scusami per il mio comportamento Blaise ma ti ringrazio per avermi detto come stanno le cose veramente, non puoi neanche immaginare quanto io sia felice di sentire queste parole* dissi con tono più allegro che mai; Blaise e Julia si guardarono e poi guardarono me e si misero a ridacchiare, io diventai tutta rossa e dissi *Voi due che cosa avete da ridere?!*, Blaise mi guardò e mi disse *Tu ti stai innamorando mia cara*, lo guardai e mi misi ridere e in primo luogo dissi * No impossibile*; ma mentre raggiungevamo la prima lezione del giorno domandai a me stessa *E se è vero che mi sto innamorando??NO IMPOSSIBILE TROPPO PRESTO*.

Durante le lezioni, nonostante fossero molto importanti, continuai a pensare al misterioso ragazzo.

Una volta finite le lezioni, che fortunatamente durarono meno del previsto, decisi di andare a fare due passi fuori dal castello; mi diressi verso l'uscita principale e incrocia brevemente Cedric, gli sorrisi e lui ricambiò, ma quando mi affiancò, sorpassandomi, una scia di un profumo a me famigliare giunse alle mie narici, mi fermai attonita(stupita) e mi resi conto che quello era il profumo che emanava lo sconosciuto con il quale avevo condiviso l'intimo momento della sera prima.

Odore di mughetto.

Sentii una strana sensazione, avevo le farfalle nello stomaco.

FINE CAPITOLO.

BEH questo è il secondo capitolo, è più corto del primo però è d'effetto, ditemi se vi è piaciuto e lasciate una stellina a tra poco con il terzo capitolo. :)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 01, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

YOU and I - Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora