Prologo

7 2 3
                                    

Odette è una giovane donna appena entrata a far parte del mondo del lavoro. In qualità di chimico, si ritrova a fare tutt’altro nella azienda nella quale viene assunta, insieme alle sue colleghe… Assiste e subisce una serie di discriminazioni a sfavore del suo genere. Come una Cenerentola, viene destinata a misere mansioni non aderenti al ruolo che dovrebbe ricoprire, venendo umiliata numerose volte. A distinguersi è Noah, di cui si innamora il figlio del capo, raggirato da due rampanti dipendenti… che cercheranno di abusare della fiducia a loro concessa. La dolce e al contempo sagace Odette elaborerà insieme alle sue amiche un fantasioso piano per la rivalsa della categoria femminile, ma anche per salvare molto di più…

La mia biografia:
Sarah Corradi è nata il 31 agosto 2001 a Trieste. Attualmente vive ad Aprilia. Sta frequentando l’ultimo anno dell’indirizzo Chimico Biologico presso l’Istituto Tecnico Carlo e Nello Rosselli. La sua passione per la poesia è iniziata quando aveva solo sei anni e si divertiva ad inventare brevi poesie, poi, ad otto anni, ha iniziato a disegnare storie a fumetti ispirandosi a reali vicende. Nella piattaforma Wattpad ha scritto delle fan fiction ispirate ai suoi cantanti preferiti, immaginandosi come potessero comportarsi nella vita privata, usando anche un pizzico di fantasia. Durante uno stage, presso una azienda chimica di Aprilia, apprese quanto ancora ci siano discriminazioni di genere, osservando gli elogi ed i favoritismi fatti ad un compagno maschio e quanto poco lei fosse considerata. Di lì, documentandosi su tale problema, decise di far risuonare anche la sua voce con il suo libro di esordio: Cenerentola in camice bianco.

Cenerentola in camice bianco Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora