INTRODUZIONE ALLA RECITAZIONE

2 0 0
                                    

Allora, con calma. Per essere un attore bisogna conoscere e aver studiato molto bene l'arte della recitazione, ma come si può fare senza sapere perfettamente cos'è? Ovviamente è impossibile, ma spesso non si sa come informarsi. E per questo, ci sono io! La recitazione è una vera e propria arte, come la danza, la musica, la scultura, la pittura ecc, e va imparata. Ci sono diversi metodi, ma a questo arriveremo molto dopo. Spesso si sogna di essere un attore, ma a volte non si ha la più pallida idea di come cominciare. La prima cosa da fare è trovare una scuola nelle vicinanze, perché il "talento naturale" va affinato. Per scegliere una scuola bisogna basarsi su diversi fattori però. Innanzitutto bisogna scegliere che tipo di recitazione si vuole approfondire, e se si vuole approfondire solo una parte. Io personalmente consiglio di studiare l'arte a 360°,ma (come ho fatto io) si può anche partire da un ramo per poi espandere le proprie conoscenze. Chiedete consiglio a persone che studiano da più tempo, se le conoscete. Guardate alla buona o cattiva fama della scuola, ed informatevi sul tipo di lezione che si svolge. Se vi piace, partecipate a una lezione di prova, se la scuola la offre. Siate molto critici, ma riconoscete di non essere esperti. Dico questo perché a volte si può capitare in una scuola che per un veterano non è più adatta, dove quindi potrete passare solo il primo periodo, lungo o breve che sia. Per cercare di evitare questo, parlate il più possibile con l'insegnante/gli insegnanti e soprattutto con gli altri alunni, sia che siano nuovi che vecchi perché entrambi possono darvi dei punti di vista buoni, ma che sono diversi. Informati anche sul metodo che la scuola dove hai intenzione di andare segue. Vedi se la scuola offre anche altri sbocchi, oppure si ferma all'apprendimento. Gli sbocchi possono essere un'agenzia, corsi extra o progetti estivi. Impara ad organizzarti, perché spesso dovrai coordinare questo e la tua vita lavorativa/scolastica, di sicuro non meno importante.

COSE A CUI ANDRETE SPESSO INCONTRO E COME AFFRONTARLE:

Rifiuti:ehh già, capiteranno, sono inevitabili. Non sono certo una cosa bella ma esistono, e non solo in quest'ambito. Però di sicuro arricchiscono il tuo "curriculum culturale", aumentando il tuo livello di esperienza e facendoti capire dove lavorare. Non è scientificamente possibile che non accadano mai, perché per riuscire una volta devi provare cento. Tienilo a mente.

PRESENTAZIONI: eh già... Sebbene a me non piacciano ci ho fatto l'abitudine, perché ti chiederanno talmente spesso di farlo che smetterai di odiarle

Al prossimo aggiornamento

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 20, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LA STUPENDA ARTE DELLA RECITAZIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora