Ripreso il 08/08/2023
* Questo progetto, in realtà, è stato lanciato due anni fa, ma a causa di molti fattori ho deciso poi di chiuderlo. Ripensandoci, a grande richiesta da parte di molti di voi ho deciso di riaprirlo. Gentilmente, se ne siete usciti già qualche mese fa mandatemi un messaggio o commentate i vari capitoli.Sono 6 anni che sono iscritta alla piattaforma di Wattpad: mi sono iscritta come lettrice e ne sono uscita autrice.
Su questa piattaforma è iniziato il mio percorso da autodidatta, nel quale ho imparato tanto da voi e durante il quale ho avuto modo non solo di lavorare sul mio modo di scrivere, ma anche di conoscermi e imparare a relazionarmi con un pubblico.
Durante questi anni, però, ho notato che ci sono delle cose che non vanno.
Ad esempio, vi siete mai chiesti perché noi autori non riusciamo mai a spiccare il volo e perché siano sempre le storie più oscene e sgrammaticate, la maggior parte delle volte, a scalare le classifiche?Questa piattaforma è strapiena di persone egoiste, che pensano solo ed esclusivamente ai propri comodi. Ho notato che la maggior parte degli scrittori non si impegna quasi mai a lavorare per migliorarsi, ma si cura solo dei numeri e delle interazioni per arrivare ad una certa che non avrebbe nemmeno meriti.
Tra noi autori non esiste un rapporto di solidarietà, di collaborazione: due cose che in questo ambito sono essenziali anche perché ricordo a tutti che siamo parte di una piattaforma, non di una casa editrice. Scriviamo per passione, non perché qualcuno ci paga o tutela e abbiamo tutti lo stesso scopo più o meno, ovvero quello di rendere questa passione un lavoro o perlomeno una soddisfazione.
Non vi è un rapporto umano tra noi, ma solo un rapporto dettato da interessi: tu mi commenti, io ti commento, tu mi voti e io lo devo rifare perché tu l'hai fatto e come smetti di fare ciò che mi interessa puoi andare anche a fanculo. Mi confermate?
La scrittura e la lettura sono, a mio avviso, un punto di riferimento non solo per chi scrive, ma anche per chi legge, in quanto non so voi, ma la mia crescita personale è avvenuta soprattutto grazie a queste due cose.
Per questo sono due anni che lavoro a questo progetto: "Wattpad Revolution".
Sono solo una ragazza che non ha combinato ancora nulla di concreto, ma ho così tanta voglia di sfondare e di arrivare alle persone che le pensò davvero tutte. E non solo a livello di numeri, io voglio arrivare al cuore della gente per quello che sono.
Durante questo progetto, che non consisterà solo nel trascinare con me scrittori e lettori, ho intenzione di lavorare su tutto ciò che in questa piattaforma viene sempre trascurato.
Creerò il mio "team", all'interno del quale ognuno avrà occupazioni precise.
Basta lamentarsi di una realtà che non ci impegnamo mai a cambiare.
In questo progetto passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, vi spiegherò quello che ho in mente.
Sceglierò accuratamente chi mi starà accanto e ci tengo a precisare che se siete qui perché pensate ai numeri, potete anche andarvene.
Vi aiuterò anche a farvi conoscere, sì, ma darò sempre la precedenza ai valori e all'umanità che ho visto da parte di pochi.
Vorrei cercare di creare, con questo progetto, un rapporto di solidarietà e supporto reciproco tra gli autori che ne faranno parte, quindi, se siete interessati, aggiungete questa storia in biblioteca, seguitemi qui per eventuali aggiornamenti e mi raccomando: stay tuned! ✨
08/08/2023- La vostra Sara.
STAI LEGGENDO
Wattpad Revolution
Random¦¦ Iscrizioni chiuse ¦¦ Ho lavorato a questo progetto per sei mesi, ed ora è finalmente vostro. Questo progetto è per tutte quelle persone che vogliono intraprendere il percorso della scrittura, per tutte quelle persone che già scrivono ma sono stan...