La vita di un ipersensibile

1 0 0
                                    

Inizio col dire che io sono Fabio, un ragazzo di 14 anni, probabilmente borderline, e ipersensibile.

Per chi non sapesse cosa sia l'ipersensibilità,

da google :"Possiamo definire l'ipersensibilità emotiva, fisica o mentale, come una forma di risposta molto forte nei riguardi degli stimoli sociali, ambientali o interiori, ovvero i processi in cui le persone riflettono su sé stesse e agiscono nel mondo e con le persone."


L'ipersensibilità causa molti problemi, problemi sociali, problemi emotivi, problemi con se stessi e con gli altri. Io personalmente sto riscontrando molte difficoltà nell'anbito sociale e psicologico/emotivo. Vedo tutto in modo diverso, le cose, le parole, gli avvenimenti, le azioni delle persone, e tutto ciò che mi circonda impatta in modo diverso nella mia mente, più forte ed intensamente, facendomi riflettere, mandandomi in uno stato di over-thinking. (per chi non sappia cosa sia, l'over-thinking, tradotto dall'inglese "pensare troppo" causa sovrappensieri, e stare giornate intere, ore e ore a pensare alle stesse cose ed ai proprio problemi)

Con i miei amici riscontro molte difficoltà, sempre a causa di questa mia ipersensibilità. Penso sempre di essere trascurato, che i miei amici non si interessino di me, che non mi vogliano bene e via dicendo.

Io scrivo sempre a tutti i miei amici e loro non mi scrivono mai di loro spontanea volonta, se non gli scrivo prima io loro restano indifferenti, e questo non è nulla, ma per me è tanto, e pure pesante ma loro non lo capiscono, non capiscono che a me fa molto male. Perché a me, una cosa da niente, impatta diversamente che ad una persona normale... ecco il motivo di tutto.

Ed ecco perché l'ipersensibilità può essere un problema. Ma ha anche dei vantaggi, ovvero (poi dipende da persona a persona, io parlo per me ed alcune persone che conosco) rende il soggietto più gentile/dolce con le persone, lo rende riflessivo a tal punto da essere imprevedibile, in modo positivo, con gli altri. E' molto capace di amare e quando vuole bene a qualcuno sorprende sempre questa persona, che sia con delle dediche, sorprese, regali, discorsi commoventi/dolci, tanto affetto, disponibilità e tanto altro.

Certe persone sono molto ammirabili, gli ipersensibili molte volte sono anche molto intelligenti. Ecco i vantaggi dell'ipersensibilità, ma il problema restano gli svantaggi specificati pocanzi.

Dunque vorrei concludere chiedendo una cosa a tutti coloro che leggeranno questo testo; Se siete ipersensibili voglio congraturarmi con voi, se non lo siete allora cercate di capire queste persone ed aiutatele. 

Per quanto riguarda i miei amici che leggeranno questo testo beh, vorrei chieder loro di dedicarsi di più a me, in qualsiasi modo o maniera che preferiscano, datemi più attenzioni, dimostrate interesse, dimentrate che per voi sono qualcosa. Vi voglio bene <3

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 10, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La vita di un ipersensibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora