CAPITOLO 13

141 7 0
                                    

POV. Generale. Villa Black

Una volta che furono arrivati tutti e cinque vennero accolti da un elfo che gli condusse nella sala da ballo.
La sala da ballo era talmente grande che quasi non si vedeva il fondo e il fatto che tutta una parete fosse piena di specchi lucenti che rispecchiavano i grandi lampadari appesi al soffitto facevano in modo che la stanza sembrasse il doppio più grande*.

I cinque Black vennero accolti dalle tre sorelle Black: Bellatrix, Andromeda e Narcissa; tutte vestite con abiti eleganti; Bellatrix indossava un vestito nero lungo fino ai piedi e con la gonna piatta, le maniche erano di pizzo nero e indossava dei guanti, anche questi in pizzo nero, che le arrivavano appena sotto il gomito, Andromeda invece, aveva un vestito nero anche lei, con dei motivi viola lungo la gonna gonfia, le maniche erano corte con del pizzo viola e aveva anche una cintura in cotone con un fiocco dietro la schiena sempre viola, Narcissa aveva un vestito tutto argento con la gonna piatta, in vita aveva anche lei una cintura con un fiocco, anch'esso argento, dietro la schiena, il tutto con un corpetto a cuore, i capelli c'è li avevano tutte lasciati sciolti sulla schiena con una tiara di diamanti usata per impedire che i capelli gli andassero sul viso.
Una volta che Walburga e Orion ebbero fatto I complimenti per i vestiti alle tre sorelle mandarono i bambini più piccoli a giocare.

POV. Andromeda

Accompagnammo i nostri cugini nella sala dei giochi dove giocavamo quando eravamo più piccole.
Ora Bellatrix ha 17 anni ed è all'ultimo anno ad Hogwarts, io ho 16 anni e sono al penultimo anno mentre Narcissa ha 15 anni ed è al quinto anno e a fine anno deve fare i G. U. F. O, invece Bella deve fare i M. A. G. O, l'esame più importante ad Hogwarts.
"Allora Sirius, come ti trovi ad Hogwarts?" la voce di Bella mi fece ritornare alla realtà,
"Bene! Le lezioni sono quasi tutte interessantissime e il castello è meraviglioso!" gli rispose Sirius contento,
"E chi sono i tuoi compagni di dormitorio?"
"Sono: James Potter, Frank Paciok, Peter Minus e Remus Lupin" rispose lui,
"Solo Potter e Paciok sono 'purosangue'",
"Si. E allora?" chiese lui sospettoso,
"Niente, lo sai che non mi interessano quelle faccende del sangue." rispose lei senza mostrare il minimo imbarazzo.
Restammo in silenzio fino a quando Mira chiese:
"Giochiamo a qualcosa che mi sto annoiando?"
"Certo! A cosa vuoi giocare?",
le chiese Cissy che ha sempre avuto un debole per Mira.
"Ad Obbligo o Verità" rispose lei,
"OK." rispondemmo noi in coro.
"Bene, inizio io, Cissy: Obbligo o Verità?"
"Verità."
"Bene: ti piace qualcuno? E, se si, chi?"
"Lucius" mormorò Cissy tutta rossa in viso per l'imbarazzo,
"COSA?!" gridammo in coro io e Bella sconvolte,
"E quando pensavo di dircelo?" chiesi io,
"Domani dopo il ballo, non ve l'ho detto ieri per non distrarvi dai preparativi per il ballo." mormorò lei ancora rossa in viso.
Non facemmo in tempo a rispondere che Crabby, il nostro elfo domestico, ci venne a chiamare dicendoci che dovevamo andare nella Salla da Ballo perché erano arrivati tutti gli ospiti.

CIAOOO!

È un mese che non aggiorno ma adesso che la scuola è finita dovrei riuscire ad aggiornare di più, anche perché voglio arrivare al capitolo 20 per l'inizio della scuola quindi mi devo dare da fare.
Parliamo del capitolo: per prima cosa questo è il capitolo più lungo che io abbia mai scritto, poi, per la sala da ballo mi sono ispirata alla sala degli specchi a Versailles, per ultimo dico che, da come si è capito, questo è stato un capitolo tutto incentrato sulle tre sorelle siccome secondo me meritavano davvero,  anche il prossimo capitolo sarà incentrato su loro tre.
CIAOOO!

I BLACKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora