Seconda Parte

1.3K 87 53
                                    

Will you still love me when I'm no longer young and beautiful?
Will you still love me when I got nothing but my aching soul?
I know you will, I know you will, I know that you will
Will you still love me when I'm no longer beautiful?

Will you still love me when I'm no longer young and beautiful?Will you still love me when I got nothing but my aching soul?I know you will, I know you will, I know that you willWill you still love me when I'm no longer beautiful?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

***

Maggio 2021

La luce entra invadente dalla grande finestra della stanza d'albergo di Carlos, strisciando lungo il lenzuolo fino a raggiungere il volto di Lando, che si ritrova costretto ad aprire gli occhi. La prima cosa che vede è la schiena di Carlos, coperta da una maglietta a maniche corte aderente abbastanza da mettere in evidenza i suoi muscoli. Alza il braccio, in un movimento svogliato, sfiorandolo appena ma riuscendo così ad attirare la sua attenzione. Carlos si gira verso di lui, sorridendogli sforzatamente e cercando di nascondere la sua preoccupazione.

«È presto, dormi ancora un po', io vado a correre», gli dice, sporgendosi e lasciandogli un bacio sulla fronte. Fortunatamente Lando si limita ad annuire, girandosi dall'altra parte e tirando il lenzuolo fin sopra la testa. Carlos prende un respiro di sollievo, alzandosi dal letto ed uscendo fuori.

Ha appena detto una bugia a Lando: non sta andando a correre. È scoppiato un casino nella notte, ci sono foto di loro due mentre escono dall'albergo mano nella mano ovunque, articoli sulla loro relazione, di cui però non si sa niente. Sono tutte speculazioni del cazzo. Alcuni fan li sostengono, hanno sempre creduto in loro e #Carlando è in trending topic su Twitter. Inevitabilmente però sono arrivate anche le critiche, l'odio ingiustificato di chi non accetta l'amore tra due ragazzi. Carlos ha letto cose davvero orribili, cose che sa per certo farebbero star male Lando, che tra i due è sempre stato il più sensibile, anche se cerca di non darlo a vedere. E lui, forse per la differenza d'età che c'è tra di loro, o semplicemente perché non potrebbe essere altrimenti, si è sempre sentito in dovere di proteggerlo. Vuole farlo anche adesso, ma non sa proprio come. Si dice che ha ancora un po' di tempo prima che Lando si svegli e spera in un miracolo, ma sa che è solo cieca illusione la sua.

«Per il bene di entrambi dovete fare un passo indietro», suggerisce la sua agente Morgana. Sono seduti ad un tavolo un po' appartato, in un bar vicino al mare. Carlos ha gli occhiali da sole su e sta dannatamente cercando di tenere un profilo basso.

«Che intendi dire?»

«Intendo dire che dovete negare il fatto che ci sia una relazione tra voi due», dice lei. «Siete sempre stati molto vicini quando eravate compagni di scuderia. Eravate euforici per il podio, volevate festeggiare insieme e vi siete avvicinati un po'. Tutto qui».

«Tutto qui?» chiede retorico Carlos. «Guarda che io ci ho messo anni per trovare il coraggio di farlo e se l'ho fatto è perché non voglio più nascondermi. Mi sono innamorato di Lando, che ci posso fare? Potevo innamorarmi di qualsiasi altra persona, eppure io mi sono innamorato di lui. E lui si è innamorato di me. Ha sofferto tanto per il fatto che dovessimo nasconderci, come credi che io possa andare da lui a dirgli che dobbiamo fare un passo indietro? No, questa non è la soluzione!»

Dal giorno zero || CarlandoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora